Gf Tre Valli Varesine

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Beh adesso ho capito la differenza tra il tempo e la media del mio garmin e i dati ufficiali.
Garmin 3:21 a 30,7 km/h mentre in classifica 3:26 29,9 km/h.
Ebbene ci hanno contato i 5 min dentro lo stadio dove ci muovevamo a passeggio con piede a terra.
Io giustamente ho avviato il garmin appena uscito dallo stadio perchè è lì che ho inizato a pedalare....prima era una coda da fermi all'ufficio postale.

non vorrei dire la c@g@t@ del secolo ma da quello che ho potuto constatare il tempo mysdam è partito da sotto lo striscione partenza/arrivo... li era posizionato il tappeto per il rilevamento del chip...
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Non credo perché io ho attivato il mio garmin lì ed effettivamente alla fine sono stati 103km. Se il conto dei km é giusto non mi spiego allora la differenza di tempo di ben 5 min e quasi un km/h di media. L unica é che ci hanno contato l imbuto iniziale dentro il velodromo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
anche io credo che il tempo sia stato "dal via" e non dal tappetino sotto striscione perchè io e amico che siamo partiti separati e arrivati insieme abbiamo stesso tempo.
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Ecco!! Io posso accettare tutti i disguidi organizzativi ma il tempo preso a c...o mi fa incavolare.
Alla fine per noi amatori è una sfida con noi stessi e sapere con esattezza il nostro tempo è uno dei nostri obiettivi principali.
Meno male che abbiamo tutti i computer sulla bici ma è inaccettabile che l'organizzazione ci abbia contato il tempo dentro il velodromo.
Io ero in fondo e sono dovuto stare pazientemente in coda e muovermi con il piede a terra.
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
807
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
di solito tengono conto del tempo dallo start per la classifica generale
e invece del real time (passaggio tappeto) per la classifica di categoria

Io nelle due classifiche generale e di categoria vedo solo la voce "Tempo Reale" dove trovo il real time?

se guardo le altre GF che ho fatto con mysdam effettivamente mi danno tutte 2 tempi,
tempo e tempo reale, mentre nella tre valli varesine i due tempi coincidono... benon...
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Eccomi a scrivere il mio giudizio su questa Granfondo.
Parto dal lato positivo, l’unico. Percorso molto bello. A me è piaciuto. Pur amando le salite lunghe e magari durette, ho comunque apprezzato tanto questo tracciato. Tanti saliscendi, strappetti, mai un po’ di tregua salvo il tratto lungolago. L’ultimo strappo poco prima di entrare in Varese mi è piaciuto davvero tanto perché permette di fare un minimo di selezione nel gruppetto in cui ci si trova. Quindi, per quanto mi riguarda, percorso ampiamente promosso.
Veniamo ora alle note dolenti. Diverse, purtroppo :angrymod:
La prima, la più grave, il traffico aperto. Premetto che sono arrivato con un gruppetto che poi tanto piano non andava e che è arrivato non moltissimo dopo i primi. Quindi era lecito aspettarsi più “attenzione” nei confronti del traffico. Abbiamo trovato diverse auto lungo il percorso e ci sono state un paio di situazioni un po’ pericolose. Abbiamo trovato auto che salivano in una discesa. Ma quello ci può anche stare, anche se veramente ero in un gruppo che non viaggiava tanto indietro. La cosa scandalosa sono state le auto trovate sul percorso una volta entrati in Varese, anche a pochissimi metri dal traguardo. Siamo entrati in città scortati da un’auto di “scorta” che ci precedeva, ma ad un certo punto ha dovuto fermarsi perché c’erano talmente tante auto sul tracciato che non riusciva a passare, pur strombazzando in continuazione. Poi è riuscita a ripartire ed a superarci; ci precedeva strombazzando, ma le auto stentavano a lasciarci strada ed abbiamo fatto gli ultimissimi km sfrecciando accanto alle auto. Trovo veramente assurda una situazione del genere!!! Almeno gli ultimissimi km il traffico DEVE essere chiuso!!!
La seconda nota dolente sono i ristori. Non ne ho usufruito lungo il percorso, ma, come sempre, mi sono recato a quello all’arrivo. Ma, ahimè, non era predisposto alcun ristoro! Ho chiesto (e con me molti altri che erano arrivati in quel momento) agli organizzatori (i ragazzi con la maglietta rossa), che ci hanno risposto, testualmente “In che senso il ristoro?”. Poi altri organizzatori hanno chiesto ad altri addetti ed alla fine ci hanno comunicato che “non c’era alcun ristoro”. Si sono comunque premurati di portare qualche bottiglia di coca, di aranciata e di acqua. Ma niente frutta, o altre cose da mangiare. Assurdo anche questo per me!
Ultima pecca: la partenza dal Velodromo. Senz'altro affascinante, ma ci abbiamo messo una vita ad uscirvi. Non ho capito poi se abbiano contato il tempo dallo start o meno. In caso affermativo, è assurdo perchè io ero in griglia azzurra e sarò uscito almeno 5' dopo se non di più!
Chiedo a chi ha osservato le classifiche con più attenzione, chiarimenti in proposito.

Ok che era la prima edizione, però di strada ne devono fare davvero tanta, affinchè possano raggiungere un buon livello di organizzazione.
Credo che da questo punto di vista sia stata la peggiore granfondo alla quale ho partecipato.
Peccato perché il percorso, come dicevo, è a mio avviso molto bello. Anche la logistica della partenza non è male, perché c’erano veramente tanti parcheggi.
In definitiva bocciata.
L’anno prossimo valuterò se iscrivermi o meno ;nonzo%.

P.S.: aggiungo la "cappellata" di non inserire gli occhiali nel pacco gara per i primi iscritti.
P.P.S.: pacco gara comunque fra i migliori, se non il migliore in assoluto. Su questo nulla da dire.
 
Ultima modifica:

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Su mysdam il tempo generale e quello reale sono identici...azz.
Ripeto:

dati Garmin 800 (uscito dal velodromo) 103.31 km 30.7 km/h 3:21:51

dati mysdam 103,00km 3:26:29 29,93 Km/h

L'unico modo per spiegare questa differenza è che mi hanno contato il tempo dentro il velodromo. Io ero dalla parte opposta dell'uscita. Ho dovuto fare mezza pista col piede a terra.
Un cronometraggio del genere è inaccettabile!!
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Io nelle due classifiche generale e di categoria vedo solo la voce "Tempo Reale" dove trovo il real time?

se guardo le altre GF che ho fatto con mysdam effettivamente mi danno tutte 2 tempi,
tempo e tempo reale, mentre nella tre valli varesine i due tempi coincidono... benon...
se clicchi sul tuo nome (devi essere loggato) ti da due tempi io ho
- Tempo
- Tempo Reale
ho 2 minuti e 17 secondi di differenza
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
sono andata a guardare
e sì hai lo stesso tempo però anche un pettorale bassissimo
forse fino ad un certo nr. di pettorale hanno messo il tempo dello start

Eh ma allora il prossimo anno o mi iscrivo subito o niente.
Cioè mi sono iscritto il 30 di agosto ed ho pagato 10 euro in più, nel pacco gara non ho avuto zaino e occhiali e il tempo me l'hanno preso col c...o.
 

bargyx

Novellino
4 Luglio 2012
52
7
Visita sito
Bici
pavarin
aspettavo da anni di nuovo la gf di casa ma avevo un po' paura dei problemi che si verificano alle prime edizioni
almeno uno posso smentirlo, i cartelli a inizio salita con tutti i relativi dati c'erano!!!.probabilmente non molto visibili perche' anche dei miei compagno di squadra non li hanno visti.per il resto ci sono un po' di cose da rivedere.La partenza dal velodromo molto suggestiva ma poco funzionale, magari sarebbe meglio pensare alla Schiranna.Il tratto finale effettivamente e' stato da incubo, con le macchine abbiamo iniziato ad avere problemi fin da Ghirla e una migliore segnalazione vedi rotonda di Cuasso alla partenza ed infine il ristoro finale
Penso, vista la serieta' della Binda, che si metteranno al tavolo e analizzeranno il tutto e ci sapranno dare una bella gf per il 2017
saluti
Davide
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Peccato vi siano stati tutti questi disagi, speravo in un successo, ed invece... . Quando ho visto il percorso ho subito pensato ai vari problemi di traffico in particolare: a Luino, a Varese e a Ponte Tresa. Quando vi sono così tanti iscritti è necessario chiudere le strade o trovare soluzioni alternative poco trafficate in quanto è d'obbligo garantire la sicurezza di tutti!!Peccato!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
e' un peccato che pero' nella nostra zona non si riesca piu' ad organizzare una gf come si deve.....vi ricordate ad esempio la bugno ?
vediamo questa nuova gf di lecco del 2017 cosa ne esce...con gs alpi non ci dovrebbero essere problemi.
sicuramente questa gf ha pagato il fatto della prima edizione e forse il CO si e' ritrovato a gestire una successo (1500 iscritti sono un bel numero) inaspettato.
gf santini insegna,voalre bassi e crescere piano piano
Il problema di quelle zone è l'assoluta mancanza di cultura della gente e l'intolleranza degli automobilisti verso tutto ciò che si muove senza motore.
Già in una cicloturistica c'è il panico, figuriamoci per una gara. Non a caso tutte nascono e muoiono.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Be a me è piaciuta, mica tutte le gare possono essere il brevetto dello scalatore altezza massima 1,60 altrimenti sono brutte. Già ce ne sono tante in montagna. Se qualche volta si fa un percorso per passisti non vedo cosa ci sia di male.
Pur amando le granfondo con salite lunghe e magari toste, sono assolutamente d'accordo con te o-o