Grasso su pulegge a cuscinetti?

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato e montato delle pulegge (decathlon) sul mio cambio campagnolo centaur. Sulle tre righe relative al montaggio non c'era scritto di ingrassare i cuscinetti. Anche perché ha una parte in plastica che non sembra facile da togliere.
La mia domanda è:
"vanno ingrassati o no?"
 

Allegati

  • big_4fb26a62-9931-44b3-aec4-5166bb4ab33a.jpg
    big_4fb26a62-9931-44b3-aec4-5166bb4ab33a.jpg
    54 KB · Visite: 43

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato e montato delle pulegge (decathlon) sul mio cambio campagnolo centaur. Sulle tre righe relative al montaggio non c'era scritto di ingrassare i cuscinetti. Anche perché ha una parte in plastica che non sembra facile da togliere.
La mia domanda è:
"vanno ingrassati o no?"


A vederli così sembrerebbero avere un cuscinetto sigillato il quale suppongo che sia già stato lubrificato dalla ditta costruttrice.
Non ho mai visto in vendita dei cuscinetti sigillati non lubrificati.
Molto probabilmente ti dicono di ingrassare l'esterno dei cuscinetti che potrebbe essere utile per prevenire infiltrazioni di acqua all'interno degli stessi..
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,
ieri ho acquistato e montato delle pulegge (decathlon) sul mio cambio campagnolo centaur. Sulle tre righe relative al montaggio non c'era scritto di ingrassare i cuscinetti. Anche perché ha una parte in plastica che non sembra facile da togliere.
La mia domanda è:
"vanno ingrassati o no?"

cuscinetti sigillati = no manutenzione, grasso ecc
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Perfetto!
E' che mi è venuto il dubbio vedendo alcuni video dove smontavano la paratia di plastica e avevano i cuscinetti a vista. ma in questo caso sembra impossibile smontarla :D