Val di Sole

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Salve ragazzi,
sono un novello di questo sport specie se paragonato a molti di voi.
Vado in bdc serimaente da febbraio, faccio non tanti km 400-500 al mese ma Giri di distanza massima di 130 km sempre pianura.

Ora.
A fine giugno andro nella Val di Sole in Trentino, ci staro' una settimana e tra le cose che vorrei fare cé quello di noleggiare un bdc e fare qualche giro.
Staro' a Marilleva.
Voglio chiedervi,
-posto per noleggiare un bdc
-percorsi o giri che potrei fare considerando che non mi alleno certo tutti i giorni, 3 giorni quando va bene e sempre in pianura.

Ringrazio voi anticipatamente
 

kap68

Novellino
31 Agosto 2011
19
1
trento
Visita sito
Bici
colnago eps
Se vuoi percorso ondulato scendi verso la val di Non e poi risali, se vuoi fare salite hai l'imbarazzo della scelta, passo Tonale-Gavia, val di Peio, val di Rabbi, passo campo Carlo Magno(Campiglio) tutte distanti una trentina di chilometri da dove soggiorni! Per andare in val di Non sono più chilometri ma le salite sono più dolci se fai il giro del lago.
 
  • Mi piace
Reactions: emilmatt

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Se vuoi percorso ondulato scendi verso la val di Non e poi risali, se vuoi fare salite hai l'imbarazzo della scelta, passo Tonale-Gavia, val di Peio, val di Rabbi, passo campo Carlo Magno(Campiglio) tutte distanti una trentina di chilometri da dove soggiorni! Per andare in val di Non sono più chilometri ma le salite sono più dolci se fai il giro del lago.
Ok da quanto mi sembra di vedere anche su maps Ci sarebbe da fare un percorso che arrivi in una delle punte che hai detto tu e poi tornare indietro dalla stessa strada. Non mi pare ci sia un percoso che permetta di fare meno di 100 km tornado nello stesso punto ma dalla direzione stessa.

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io sono del luogo, di itinerari possibili ce ne sono molti, dipende tutto da quanti km vuoi fare e quanto dislivello

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
Ho alle spalle un paio di migliaio di kilometri fatti da gennaio tutti in pianura.
Non mi sono mai testato in saluto, la prima volta. Vorrei fare qualche giretto senta tirarmi il collo[emoji482]

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ho alle spalle un paio di migliaio di kilometri fatti da gennaio tutti in pianura.
Non mi sono mai testato in saluto, la prima volta. Vorrei fare qualche giretto senta tirarmi il collo[emoji482]

Sent from my LG-D802 using Tapatalk
Allora ti consiglio prima di testare qualche salita, inizia col salire a pejo e in val di Rabbi, poi Campiglio e passo tonale. Se vuoi un giro ad anello bello tosto è il giro del Brenta, ma sono circa 150km con parecchia salita.

Altrimenti per percorsi più soft scendi in val di non, puoi fare il giro al lago senza grandi salite.

Che rapporti monti?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Salve ragazzi,
sono un novello di questo sport specie se paragonato a molti di voi.
Vado in bdc serimaente da febbraio, faccio non tanti km 400-500 al mese ma Giri di distanza massima di 130 km sempre pianura.

Ora.
A fine giugno andro nella Val di Sole in Trentino, ci staro' una settimana e tra le cose che vorrei fare cé quello di noleggiare un bdc e fare qualche giro.
Staro' a Marilleva.
Voglio chiedervi,
-posto per noleggiare un bdc
-percorsi o giri che potrei fare considerando che non mi alleno certo tutti i giorni, 3 giorni quando va bene e sempre in pianura.

Ringrazio voi anticipatamente

ciao, io ti consiglio la salita al lago di tovel... da tuenno saranno 10 km e rotti... la prima parte della salita è tranquilla, la seconda metà un po' meno... se sei come tutti i ciclisti (cioè piangioni e racconta "palle"... :mrgreen: ) anche se non sei allenato e non vai una sega, in realtà andrai su senza problemi come una moto... se sei veramente a corto di allenamento sulle salite allora nella seconda metà di strada potresti faticare un po', ma con il rapporto giusto e un po' di calma arriverai su al lago e il panorama ti ripagherà degli sforzi fatti....
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
ciao, io ti consiglio la salita al lago di tovel... da tuenno saranno 10 km e rotti... la prima parte della salita è tranquilla, la seconda metà un po' meno... se sei come tutti i ciclisti (cioè piangioni e racconta "palle"... :mrgreen: ) anche se non sei allenato e non vai una sega, in realtà andrai su senza problemi come una moto... se sei veramente a corto di allenamento sulle salite allora nella seconda metà di strada potresti faticare un po', ma con il rapporto giusto e un po' di calma arriverai su al lago e il panorama ti ripagherà degli sforzi fatti....
la seconda parte è bella tosta, senza i rapporti adatti eviterei di farla, dicci cosa monti ;)
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Allora ti consiglio prima di testare qualche salita, inizia col salire a pejo e in val di Rabbi, poi Campiglio e passo tonale. Se vuoi un giro ad anello bello tosto è il giro del Brenta, ma sono circa 150km con parecchia salita.

Altrimenti per percorsi più soft scendi in val di non, puoi fare il giro al lago senza grandi salite.

Che rapporti monti?

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk

ciao, io ti consiglio la salita al lago di tovel... da tuenno saranno 10 km e rotti... la prima parte della salita è tranquilla, la seconda metà un po' meno... se sei come tutti i ciclisti (cioè piangioni e racconta "palle"... :mrgreen: ) anche se non sei allenato e non vai una sega, in realtà andrai su senza problemi come una moto... se sei veramente a corto di allenamento sulle salite allora nella seconda metà di strada potresti faticare un po', ma con il rapporto giusto e un po' di calma arriverai su al lago e il panorama ti ripagherà degli sforzi fatti....

Molte grazie per le risposte.
Allora i rapporti che monta la bici non gli conosco perche' la noleggiero' e per cui immagino pure che sia adatta per le salite della zona.
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Un giro facile facile potrebbe essere quello che da Marilleva ti porta fino alla val d'Adige.
Inizialmenete, in val di Sole, e' una bella e varia ciclabile che segue il percorso del fiume Noce. Poi si arriva al ponte di Mostizzolo, dove la SS 42 si immette sulla SS43. Li' finisce quel tratto della ciclabile e fino a Cles si va sulla strada statale.
Da Cles si puo' scendere alla diga di S. Giustina e risalire sul lato orografico sinistro della valle fino a
Dermulo -> Taio etc. Sull'asfalto sono dipinte delle indicazioni per la bicicletta. Si condivide la strada con il traffico normale, ma non e' grave perche' il traffico occupa sopratutto la "superstrada" che corre parallela.
A Mollaro le indicazioni dipinte sull'asfalto ti portano all'imbocco del bel tratto di ciclabile che scende da Mollaro al Sabin. Poi si torna su strada poco trafficata fino alla zona detta La Rocchetta, in prossimita' di Mezzolombardo, dove riprende una bella ciclabile che ti porta fino a TN (beh - anche fino a VR se uno ne avesse il tempo). O si puo' prendere il trenino a Mezzolombardo o a Mezzocorona (vedi sotto).

Alternativa da Cles: stare sul lato orografico destro della valle e passare da Tuenno, Flavon, Cunevo, Campodenno, per scendere in valle con la SP 55 (oppure da Campodenno si puo' prosegurie e arrivare a Spor Minore, per scendere a valle con la SP67.


Poi si puo' prendere il trenino della "Trento-Male'" che ti riporta fino a Marilleva in un paio d'ore.

Buon giro!
 
Ultima modifica:

kikko78

Novellino
21 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Ciao se sei in zona ..dal 13 al 17 agosto sono a Dimaro..se hai tempo e voglia potremmo uscire insieme visto che sei del posto e conosci bene le strade..basta che non mi tiri il colo..Ciao e sxusa intromissione
 

kikko78

Novellino
21 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
giant tcr
Ciao io sono in Val di sole dal 13 al 17 agosto se sei in zona e hai voglia possiamo fare un giro insieme visto che conosci le strade..basta che non mi tiri il colo..Grazie..scusa per l intromissione..Ciao