Sportful 2014 - il ventennale.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
3 minuti, tiempo de mierda

Hanno sbagliato alla grande le previsioni,in val di fiemme diluvia e sono 13°,non oso immaginare sul manghen,vado a fare il tifo sotto la pioggia!! Forza Ragazzi

Caro Enzino, non ho fatto più in tempo a risponderti. Il messaggio dal telefonino era proprio alla paretanza ed era per darmi conforto o-o
Anche il mio tempo poi è stato de m.. , più di 11 ore. L'unica differenza dalla Oety che mi sono risparmiato l'acqua solo per una mezzoretta ma almeno faceva più caldo :mrgreen:
Ho perso più tempo in discesa che in salita e in salita vado piano, ma piano...ma tanto piano.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%.............. e com'è andata a te
Mi sa che ti ero al c...... sul Rolle, Poi l'anatema di [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] mi ha colpito brutto. Come riparto dopo il ristoro si scatena il secondo diluvio universale:bua: Al terzo tornante faccio un lungo, vabbè ci può stare, dopo neanche un km lo stesso, mi fermo e controllo i pattini, mangiati completamente:cry: e quelli davanti avevano 1500 km mentre quelli dietro neanche 500. Scendere senza freni no buono e soprattutto sei sempre in tensione, come non bastasse l'acquazzone. Non diciamo che sono sceso panicato, ma poco ci mancava. Peccato perché dopo Cima Campo fatta con cicca in bocca e boccale di birra in mano causa traffico assurdo, su Manghe e Rolle avevo recuperato bene. Da lì in poi mi ha passato il mondo, ma chissenefrega fino lì è stata una bellezza. Poi quando più tranquillo mi son detto prima o poi Il [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] lo becco e allora:angrymod::cassius: Ma Lui, da buon paragnosta era all'arrivo già pronto a salutarmi calorosamente così è finita a tarallucci e vino:mrgreen::mrgreen:
Comunque il fatto per me memorabile è stato quello sul Manghen di sorpassare il N3 rosso e tutto subito non l'ho conosciuto, Mi e rientrato sotto in discesa e poi facendo quattro chiacchiere ci ha tirati fino alla base del Rolle. Si è un po' giustificato dicendo, ed era vero, che il cambio elettrico si era bloccato e non poteva più cambiare. Il Signore in questione era Cassani
 

peval

Apprendista Cronoman
8 Febbraio 2005
2.768
9
Argenta
Visita sito
Bici
BMC SLR 01 Campy SR eps
oggi con un pò di esperienza e un minimo di comprensione di ciò che si andava ad affrontare anche in termini di variabili la situazione era perfettamente gestibile senza problemi. I problemi nascono esclusivamente perchè i ciclosuonati mediamente non sono preparati ad affrontare certe condizioni. Fare qualche esperimento uscendo sotto la pioggia con temperature basse e così via sarebbe sufficienti a capire come comportarsi. Invece è più facile scrivere sul forum per chiedere come vestirsi ... e stikazzi!

o-o

o-oo-o
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Mi sa che ti ero al c...... sul Rolle, Poi l'anatema di @Clodovico mi ha colpito brutto. Come riparto dopo il ristoro si scatena il secondo diluvio universale:bua: Al terzo tornante faccio un lungo, vabbè ci può stare, dopo neanche un km lo stesso, mi fermo e controllo i pattini, mangiati completamente:cry: e quelli davanti avevano 1500 km mentre quelli dietro neanche 500. Scendere senza freni no buono e soprattutto sei sempre in tensione, come non bastasse l'acquazzone. Non diciamo che sono sceso panicato, ma poco ci mancava. Peccato perché dopo Cima Campo fatta con cicca in bocca e boccale di birra in mano causa traffico assurdo, su Manghe e Rolle avevo recuperato bene. Da lì in poi mi ha passato il mondo, ma chissenefrega fino lì è stata una bellezza. Poi quando più tranquillo mi son detto prima o poi Il @Clodovico lo becco e allora:angrymod::cassius: Ma Lui, da buon paragnosta era all'arrivo già pronto a salutarmi calorosamente così è finita a tarallucci e vino:mrgreen::mrgreen:
Comunque il fatto per me memorabile è stato quello sul Manghen di sorpassare il N3 rosso e tutto subito non l'ho conosciuto, Mi e rientrato sotto in discesa e poi facendo quattro chiacchiere ci ha tirati fino alla base del Rolle. Si è un po' giustificato dicendo, ed era vero, che il cambio elettrico si era bloccato e non poteva più cambiare. Il Signore in questione era Cassani
io l'ho fatta con le full carbon e i pattini erano consumati poco alla fine un mio compagno di squadra si è fermato a cambiarli li aveva finiti e non frenava più, ruote in alu,idem alla fizik con le zero avevo finito i pattini con 100km
 

BRUGAL

Novellino
18 Settembre 2013
57
2
Visita sito
Bici
fondriest
Qua sorge sempre il dubbio era Lui o suo cuccino? Oppure hanno fatto staffetta in barba ai giudici?;nonzo%;nonzo%


secondo i regolamenti può correre tranquillamente, quindi non ha tolto niente a nessuno. Bisogna ricordare però, che la Sportful(grande manifestazione!!!) é e rimane una gara amatoriale perché a leggere tweet e post di Facebook di certi cicloAMATORI sembra abbiano fatto il risultato a una classica di professionisti ;nonzo%
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Prima Sportful e davvero un GF che puo' definirsi tale!
Un po' di freddo patito sulle discese di Cima campo e Manghen e lascio stare tutti i commenti di coloro che dicono"vi potevate vestire meglio,potevate portarvi dietro questo e quello..." Io avevo 2 maglie intime ,maglietta ,gilet e kway,guanti lunghi e ai piedi avevo messo delle buste di plastica tipo kuki
Bene ai piedi mai avuto freddo ma ogni volta che cominciavo la salita cominciava a piovere arrivavo in cima fradicio e di conseguenza in discesa il freddo lo beccavo tutto in quanto la temperatura e il vento mi gelavano i vestiti addosso....certo e' che se invece di 5 gradi al manghen ce ne fossero stati 20 anche fradicio il freddo non si sentiva...tutto questo per rispondere ai " fenomeni"di come dovevamo vestirci
Il mio amico si e' salvato perche' al primo ristoro abbiamo trovato un sacco nero(pulito) e se lo e'infilato addosso
Cmq tornando alla gara e' stata per me bellissima,organizzata divinamente ristori eccezionali persone gentilissime e percorso fantastico!!!
Chi organizza manifestazioni dovrebbe prendere esempio da giornate cosi e si che Io ne faccio in media 20 all'anno di pseudo-granfondo o che amano chiamano tali:cry
Cima Campo lunga ma pedalabile,gli ultimi 5 km del Manghen durissimi andavo su a 8/10 km orari,Rolle panoramico mi e' piaciuto ammirare le montagne,Croce d'Aune tosto negli ultimi 3 km
Alla fine ho impiegato 9 ore e mezzo ma considerando i circa 40\45 minuti persi per scongelare il mio amico di avventura sono soddisfattissimo per la bellissima giornata vissuta
Permettetemi d fare i complimenti a tutti colori che l'hanno portata a termineo-o
Chissa cosa sarebbe stata con il sole!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
oggi con un pò di esperienza e un minimo di comprensione di ciò che si andava ad affrontare anche in termini di variabili la situazione era perfettamente gestibile senza problemi. I problemi nascono esclusivamente perchè i ciclosuonati mediamente non sono preparati ad affrontare certe condizioni. Fare qualche esperimento uscendo sotto la pioggia con temperature basse e così via sarebbe sufficienti a capire come comportarsi. Invece è più facile scrivere sul forum per chiedere come vestirsi ... e stikazzi!

o-o

Ascolta devo fare l'utente "senzasosta 1", "senzasosta 2" .... La firma è troppo breve per mettere certi post o-oo-o

Un caro saluto a chi sai tu e fai un augurio di riprendersi in pochissimo tempo.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Elettrico è stato squalificato alla Fausto Coppi del 2010 perchè non aveva dichiarato di essere stato un dilettante fino all'anno precedente.
Si era tra l'altro fatto passare per suo fratello se non ricordo male :-x
Daniele[/QUOTECuccino....... cuccino..... con stesso nome, data di nascita residenza e codice fiscale, è andato a un pelo dalla denunci penale


Nnn toccatemi elettrico!!!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Prima Sportful e davvero un GF che puo' definirsi tale!
Un po' di freddo patito sulle discese di Cima campo e Manghen e lascio stare tutti i commenti di coloro che dicono"vi potevate vestire meglio,potevate portarvi dietro questo e quello..." Io avevo 2 maglie intime ,maglietta ,gilet e kway,guanti lunghi e ai piedi avevo messo delle buste di plastica tipo kuki
Bene ai piedi mai avuto freddo ma ogni volta che cominciavo la salita cominciava a piovere arrivavo in cima fradicio e di conseguenza in discesa il freddo lo beccavo tutto in quanto la temperatura e il vento mi gelavano i vestiti addosso....certo e' che se invece di 5 gradi al manghen ce ne fossero stati 20 anche fradicio il freddo non si sentiva...tutto questo per rispondere ai " fenomeni"di come dovevamo vestirci
Il mio amico si e' salvato perche' al primo ristoro abbiamo trovato un sacco nero(pulito) e se lo e'infilato addosso
Cmq tornando alla gara e' stata per me bellissima,organizzata divinamente ristori eccezionali persone gentilissime e percorso fantastico!!!
Chi organizza manifestazioni dovrebbe prendere esempio da giornate cosi e si che Io ne faccio in media 20 all'anno di pseudo-granfondo o che amano chiamano tali:cry
Cima Campo lunga ma pedalabile,gli ultimi 5 km del Manghen durissimi andavo su a 8/10 km orari,Rolle panoramico mi e' piaciuto ammirare le montagne,Croce d'Aune tosto negli ultimi 3 km
Alla fine ho impiegato 9 ore e mezzo ma considerando i circa 40\45 minuti persi per scongelare il mio amico di avventura sono soddisfattissimo per la bellissima giornata vissuta
Permettetemi d fare i complimenti a tutti colori che l'hanno portata a termineo-o
Chissa cosa sarebbe stata con il sole!
La giornata è stata bellissima anche per le non facili condizioni meteo.

Col sole (soprattutto col caldo torrido della domenica precedente) sarebbe stato ancora peggio, perché il fisico va più in sofferenza.

Comunque se eri vestito tanto e soffrivi freddo vuol dire che eri vestito troppo e male: se ti metti i kway di plastica sotto non traspiri, in salita ti bagni di sudore e poi è normale che ti freddi in discesa. Non è questione di essere "fenomeni" ma di indossare i capi giusti. La chiudo qui.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
oggi con un pò di esperienza e un minimo di comprensione di ciò che si andava ad affrontare anche in termini di variabili la situazione era perfettamente gestibile senza problemi. I problemi nascono esclusivamente perchè i ciclosuonati mediamente non sono preparati ad affrontare certe condizioni. Fare qualche esperimento uscendo sotto la pioggia con temperature basse e così via sarebbe sufficienti a capire come comportarsi. Invece è più facile scrivere sul forum per chiedere come vestirsi ... e stikazzi!

o-o

Ve beh, noi ciclosuonati ce ne faremo una ragione. L'importante è andare avanti e mai mollare, qui come alla Oetzy o-o e da altre parti.
D'altronde se ci fossero solo dei fenomeni, sarebbe inutile stare qui a raccontarcela.:mrgreen:

@ezio79 grazie per le preziose informazioni, i tuoi consigli sono stati utilissimi. Piedi asciutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

vertigoslim

Apprendista Cronoman
4 Giugno 2007
3.049
47
38
supernova
Visita sito
Bici
Battaglin
Gara corsa in condizioni precarie per chi come me è un freddoloso.
il giusto equipaggiamento però mi ha fatto vivere una bellissima giornata di sport. (piedi a parte:bua:)
con qualche grado in più sarei andato sicuramente meglio.
ma va benissimo così.

bon, vado a cambiare i pattini dei freni :-x
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Quanti uomini e donne ho visto nei primi cento del lungo attaccati alle macchine! Che tristezza.....


io Clodovico Hard Climber e il nostro amico siciliano c'è la siamo fatta tutta con le nostre gambette e zero aiuti .... ma infatti seppure siamo andati piano nel fondovalle dopo il Manghen abbiamo perso un enormità di tempo e la cosa mi pareva veramente eccessiva .... comunque se hai visto donne al traino erano le prime due quindi potresti fare anche una segnalazione all' organizzazione.