Bianchi Via Nirone

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
L'importante è il busto a mio avviso. nel senso che se il verticale è un pò più basso di uno-due cm si recupera con l'altezza sella. Ad esempio io sono 181 ma ho 82 di cavallo e 68 di busto. ho le gambette corte e busto e braccia più lunghe. Per esempio un amico che esce con me è 176 ma ha le gabe più lunghe delle mie e ha un telaio "quadro" taglia 56.
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Salve a tutti . Alla tenera età di 40 anni ho deciso di tentare la via del cicloturismo. Girando x negozi specializzati la proposta più interessante è stata la via nirone 7 alu 2008 montata xenon a 800 euro compreso scarpe, completino, casco e accessori vari (computerino, portaborraccia ecc.). Meglio di così ho trovato a prezzi simili (ma con equipaggiatura superiore) solo sul sito http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=156http://www.good-bikes.net . Vi prego aiutatemi;nonzo%
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
non me ne vogliano i possessori di una pepino ma prenderei la nirone senza neanche pensarci ( anche se lo xenon non mi convince x le troppe parti in plastica) anche se la pepino fosse montata record

la nirone non la fanno piu col mirage?
 

nirone08

Novellino
17 Aprile 2008
56
0
Nova Milanese
Visita sito
Salve a tutti . Alla tenera età di 40 anni ho deciso di tentare la via del cicloturismo. Girando x negozi specializzati la proposta più interessante è stata la via nirone 7 alu 2008 montata xenon a 800 euro compreso scarpe, completino, casco e accessori vari (computerino, portaborraccia ecc.). Meglio di così ho trovato a prezzi simili (ma con equipaggiatura superiore) solo sul sito http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=156 . Vi prego aiutatemi;nonzo%

Di dove sei? Dove l'hai presa a quel prezzo? Io ho pagato solo la bici 820 €
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
vivo a Pescara. Presa a Chieti presso Free bike (affiliato De Luca). Tra l'altro per un errore di spedizione dalla Bianchi mi è arrivata allo stesso prezzo quella con carro in carbonio o-o. Scarpe shimano con suola in fibra di carbonio e tutto il resto. L'ho presa ieri, è stupenda
 

Tiztrevalli

Pignone
8 Luglio 2008
158
0
Visita sito
vivo a Pescara. Presa a Chieti presso Free bike (affiliato De Luca). Tra l'altro per un errore di spedizione dalla Bianchi mi è arrivata allo stesso prezzo quella con carro in carbonio o-o. Scarpe shimano con suola in fibra di carbonio e tutto il resto. L'ho presa ieri, è stupenda
Per curiosità, quanto hai atteso la bici dall'ordine? Cmq hai strappato un prezzo incredibile con lo xenon io mi sto guardando intorno per l'acquisto della mia prima bdc ma mi danno sempre il prezzo di listino 910 euri (senza aver ancora contrattato seriamente cmq).
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, Bianchi li fa spesso questi graditi regali! Io ho ricevuto la Nirone Alu-carbon veloce con la forcella full-carbon (quella della 928) allo stesso prezzo di quella alu-carbonio in catalogo!
Che dire, benvenuto tra i bianchisti! E posta una foto!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Si, Bianchi li fa spesso questi graditi regali! Io ho ricevuto la Nirone Alu-carbon veloce con la forcella full-carbon (quella della 928) allo stesso prezzo di quella alu-carbonio in catalogo!
Che dire, benvenuto tra i bianchisti! E posta una foto!
Si anche a me (come sai) hanno messo la forcella full carbon della 928 (che secondo me è anche più bella!).
Evidentemente quando non hanno a disposizione il pezzo upgradano senza stare a fare storie pur di consegnare in tempo!
Se penso alla pinarello (grandi bici per carità!) che impiega mesi per consegnare!
 

selev

Novellino
7 Ottobre 2006
23
1
Visita sito
Ciao a tutti,
anche io sono un felice possessore della nirone con il mix veloce!
Gran bella bici che mi sta dando delle belle soddisfazioni.
Vorrei come tanti fargli degli upgrade ma senza spendere troppo e la scelta è ricaduta sulle ruote, che indicativamente sarebbero o le Vento o le scirocco di campagnolo.
Il fatto pero è un altro,quanto pesano le originali ambrosio ws23?? Quanto peso recupero con le campagnolo?
Sinceramente non mi danno nessun problema le ambrosio pero vorrei qualcosa di migliore!

Un altra cosa che mi rende dubbioso è la taglia consigliata dal sivende. IO che sono alto 173cm con 83di cavallo ero un po nela mezzo tra la 53 e la 55, lui assolutamente mi ha voluto dare la 53 e devo dire che mi trovo davvero bene, pero il dubbio mi è rimasto!L'unica cosa che posso dire da principiante è che salendo sulla 55 in posizioe di marcia ho avuto la brutta sensazione di non arrivare al manubrio e leve freno,la 53 invece me la sono sentita subito bene!
Voi che dite??
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
che ha ragione il tuo negoziante. che hai ragione a cambiare le ruote... e non è una questione di peso, ma anche di rigidità. Io terrei le ambrosio per allenarmi e un paio un po' buono per "la festa" tipo gare etc... si trovano sui 300-350 anche delle R1 usate, che sono allucinanti (la prima cosa che m' venuta in testa eh)
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
la taglia è ok io sono 177 con 84 di cavallo e ho la 55

le ws sono una schifezza, flettono troppo

io ho buttato i cerchi e coi mozzi ( che son tutto sommato onesti)mi sono fatto un paio di asseblate con cerchio mavic cxp23....non c'e paragone con i ws23!

io non prenderei però ne vento ne scirocco, piuttosto fai il sacrificio x il saltino di gamma ( zonda, di cui però non sono soddisfatto, oppure ksyrium elite/equipe, soddisfattissimo)
 

Briantomas

Pignone
27 Giugno 2008
278
186
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito; Trek Emonda SLR
Ragazzi, oggi prima uscita con la nuova v.n.7 (e anche prima in assoluto con bici da corsa nella vita). Tutto ok tranne 2 problemini: il cambio in alcuni rapporti è troppo rumoroso e la sella nonostante l'abbia in partenza ben stretta, dopo un pò mi comincia a scendere: mi sono ritrovato dopo nemmeno 20 km a dovermi fermare ad un benzinaio x la chiave a brugola ;nonzo%. Posso risolvere da solo o devo tornare dal negoziante?