Thule Sprint Xt o Thule Proride 598?

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
Lo sprint Xt prevede che si tolga la ruota, costa 270 euro

Il 598 costa 150 euro e prevede che la bici sia fissata serrando il telaio, ma ha un meccanismo per evitare che si stringa troppo, per proteggere i telai in carbonio

Basterà o è meglio passare allo Sprint Xt?

Non ho mai avuto problemi con le mie bici in alluminio, ma adesso ho una Bianchi Infinito Cv
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Lo sprint Xt prevede che si tolga la ruota, costa 270 euro



Il 598 costa 150 euro e prevede che la bici sia fissata serrando il telaio, ma ha un meccanismo per evitare che si stringa troppo, per proteggere i telai in carbonio



Basterà o è meglio passare allo Sprint Xt?



Non ho mai avuto problemi con le mie bici in alluminio, ma adesso ho una Bianchi Infinito Cv



Ciao,

io ho il tuo stesso dilemma. Perdipiù ho visto che c'è un accessorio per proteggere dove si serra la morsa.

Però esito ancora nell'acquistare il 598 in quanto BMC sconsiglia di serrare attorno al tubo obliquo. Tuttavia Thule é un'azienda seria, quindi se non lo sconsigliano per bici in carbonio credo che non ci dovrebbero essere problemi.

Qualcun altro può aiutarci?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

auditor

Pignone
3 Aprile 2010
114
1
Visita sito
Bici
cannondale synapse flat bar 105, Bianchi Infinito Cv Campagnolo Potenza
L'ho preso sabato, il 598, l'ho usato al momento con bici in alluminio... è fatto benissimo, l'unico dubbio è che non ho sentito l"avviso sonoro che annuncia che si sta stringendo troppo... dispositivo comunque inutile, la morsa è fatta in modo tale che non serve stringere alla morte, tanto il telaio è bloccato lo stesso ed è impossibile esca dalla sede... direi che anche con il carbonio, applicando un minimo di raziocinio, non ci sono problemi