Guarnitura duraace 9000 su telaio cannondale supersix evo 2016

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Adoro questa guarnitura e dopo tre anni l'ho acquistata ad un prezzo ottimo. Pregi e difetti montata su cannondale supersix evo 2016? Non sfrutterei il bb30 ma oggi ho realizzato un piccolo sogno!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

È un po' un sacrilegio montare una guarnitura che non sia la Hollowgram o al più FSA su una Cannondale... ma contento tu, contenti tutti... ;)
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io, nella mia ristretta cerchia di conoscenze, ho già visto due hollowgram dove salta via la pedivella sinistra, e svariate k-force che prendono gioco perché il sistema di serraggio non tiene la tensione...

Problemi con le guarniture Shimano non ne ho mai visti.

Per non contare le cadute di catena...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io, nella mia ristretta cerchia di conoscenze, ho già visto due hollowgram dove salta via la pedivella sinistra, e svariate k-force che prendono gioco perché il sistema di serraggio non tiene la tensione...

Problemi con le guarniture Shimano non ne ho mai visti.

Per non contare le cadute di catena...

distinguiamo i discorsi: sono il primo a sostenere l'affidabilità dei prodotti shimano.
Qui però c'è un problema di fondo che su un movimento bb30 la guarnitura shimano necessità di essere adattata: cioé maggior peso, e perdita dei vantaggi del bb30 (perno da 30 e più corto).
Le hollowgram se correttamente montate non danno problemi, certo sono meno banali da mettere su di una pedivella shimano (specie se su un classico movimento bsa).
FSA a me non piace, però l'ho avuta sul mio caad10 e fortunatamente non mi ha dato problemi (mentre in giro si legge di tutto di più).
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Un mio amico ingegnere ha fatto ricerca universitaria per Fsa... azienda che bada molto al risparmio.

Ma parli di guarniture o tutti i prodotti perchè ho un trittico FSA (energy piega e stem, slk reggisella) e mi pare ben curato, ed ergonomicamente (piega super).
Avrei scelto deda, che mi pare migliore come qualità prezzo, ma gli stem zero 100 buttano troppo in basso (-8 anzichè -6 di FSA) e l'ergonomia della piega compact FSA la trovo per le mie mani decisamente migliore della compact Deda (Zero 100).
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ma parli di guarniture o tutti i prodotti perchè ho un trittico FSA (energy piega e stem, slk reggisella) e mi pare ben curato, ed ergonomicamente (piega super).
Avrei scelto deda, che mi pare migliore come qualità prezzo, ma gli stem zero 100 buttano troppo in basso (-8 anzichè -6 di FSA) e l'ergonomia della piega compact FSA la trovo per le mie mani decisamente migliore della compact Deda (Zero 100).

Mi associo in pieno avendo anche io il trittico FSA K-FORCE, e confrontandoli con molti componenti simili di altre marche trovo la loro realizzazione davvero ben curata, affidabile, ergonomica e perché no, anche belli ;)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
il discorso è principalmente per le guarniture.

Comunque a parità di costo si trovano prodotti più curati e performanti degli fsa anche in altre categorie
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Concordo con Ezio, per le guarniture la differenza è lampante... ma anche gli altri prodotti, sono sovraprezzati, rispetto ad esempio a Deda o Ritchey, a parità di prestazioni/materiali/costruzione/peso e tecnologie.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
il discorso è principalmente per le guarniture.

Comunque a parità di costo si trovano prodotti più curati e performanti degli fsa anche in altre categorie

Concordo con Ezio, per le guarniture la differenza è lampante... ma anche gli altri prodotti, sono sovraprezzati, rispetto ad esempio a Deda o Ritchey, a parità di prestazioni/materiali/costruzione/peso e tecnologie.

Non discuto questo, chiedo se ci sono pieghe con la stessa ergonomia, ovvero drop e reach di FSA e con la parte bassa che si apre di 4° rispetto a quella alta, perchè questo insieme mi offre una ergonomia veramente ottima...

Oltretutto io ho 43,5 di spalle e con FSA sto a 42 sui comandi e 44 in presa bassa... Perfetta...

...Devo però dire che la Deda Zero 100 leggermente diversa come geometria ma non così tanto mi piace un sacco, così come l'attacco, peccato sia -8 e non -6 così spinge ancora più in basso... Ed anche il reggisella Deda superzero in carbonio è davvero bello...
;)
 
Ultima modifica: