info CAAD 10

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
ciao ragazzi!

toglietemi una curiosità...qua e la ho letto che la caad 10 è il migliore alluminio presente sul mercato, ma davvero il peso si aggira sugli 8kg e qualcosa?!?! nel caso fosse così, stiamo parlando di un peso ottenuto sostituendo le componenti originali, oppure è proprio il peso ottenuto così come viene montata da cannondale? cioè molto ma molto simile a biciclette in carbonio come wilier gtr, bottecchia 8avio evo, bmc slr03 e non so quant'altro!
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ciao ragazzi!

toglietemi una curiosità...qua e la ho letto che la caad 10 è il migliore alluminio presente sul mercato, ma davvero il peso si aggira sugli 8kg e qualcosa?!?! nel caso fosse così, stiamo parlando di un peso ottenuto sostituendo le componenti originali, oppure è proprio il peso ottenuto così come viene montata da cannondale? cioè molto ma molto simile a biciclette in carbonio come wilier gtr, bottecchia 8avio evo, bmc slr03 e non so quant'altro!

Ma guarda che solo con la versione di serie con l'Ultegra sei sui 7,6kg!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
ciao ragazzi!

toglietemi una curiosità...qua e la ho letto che la caad 10 è il migliore alluminio presente sul mercato, ma davvero il peso si aggira sugli 8kg e qualcosa?!?! nel caso fosse così, stiamo parlando di un peso ottenuto sostituendo le componenti originali, oppure è proprio il peso ottenuto così come viene montata da cannondale? cioè molto ma molto simile a biciclette in carbonio come wilier gtr, bottecchia 8avio evo, bmc slr03 e non so quant'altro!

Non è che il telaio incida così tanto sul peso finale della bici.

Se un allumini leggero, come il caso in questione pesa sui 1200 grammi, un carbonio non particolarmente leggero è molto vicino di peso.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Non è che il telaio incida così tanto sul peso finale della bici.

Se un allumini leggero, come il caso in questione pesa sui 1200 grammi, un carbonio non particolarmente leggero è molto vicino di peso.
si certo, come alcune bianchi in carbonio molto vicine in termini di peso del telaio...però mi riferisco al peso complessivo della bicicletta compresa di componenti
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
si certo, come alcune bianchi in carbonio molto vicine in termini di peso del telaio...però mi riferisco al peso complessivo della bicicletta compresa di componenti

Appunto: se il telaio ha un peso silmile, anche il peso della bici montata sarà simile a parità di componenti.
Mi pare evidente e non capisco lo stupore. ;-)
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Appunto: se il telaio ha un peso silmile, anche il peso della bici montata sarà simile a parità di componenti.
Mi pare evidente e non capisco lo stupore. ;-)
nella mia modestissima (e scarsissima) esperienza tecnica non ero a conoscenza di biciclette in alluminio di questo peso, ho sempre sentito di pesi di almeno 9,5 kg...sono in procito di acquistare la mia seconda bici e sto scoprendo tante cose. ecco tutto :)
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
confermo,7820 gr la mia in tg 54,con pedali look in carbonio,2 portaborraccia elite in plastica,due sensori sigma (che non sono dei più piccoli)...o-o
il resto di serie...montata ultegra 11v...

parlando con una persona ( non rircodo bene in che ambito) quanfìdo sentì ultegra distorse un po' la faccia perchè non lo riteneva all'altezza. tu che lo usi che dici?
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
parlando con una persona ( non rircodo bene in che ambito) quanfìdo sentì ultegra distorse un po' la faccia perchè non lo riteneva all'altezza. tu che lo usi che dici?

Fare le facce per un evergreen come ultegra...credo sia il primo,oppure campagnolista sfegatato,cmq non sono all'altezza di dare consigli sul cambio,ha 4000 km e mai dato una regolata,sempre pulito e manutenzionato a dovere...preciso,veloce,silenziosissimo se PULITO e LUBRIFICATO come ogni cambio sulla faccia della terra....se hai da prendere il caad va tranquillo con ultegra che non sbagli! o-o
Giusto per sapere,che cambio crede sia così migliore di ultegra? Ma migliore davvero,non più leggero!!!
 

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Fare le facce per un evergreen come ultegra...credo sia il primo,oppure campagnolista sfegatato,cmq non sono all'altezza di dare consigli sul cambio,ha 4000 km e mai dato una regolata,sempre pulito e manutenzionato a dovere...preciso,veloce,silenziosissimo se PULITO e LUBRIFICATO come ogni cambio sulla faccia della terra....se hai da prendere il caad va tranquillo con ultegra che non sbagli! o-o
Giusto per sapere,che cambio crede sia così migliore di ultegra? Ma migliore davvero,non più leggero!!!

mah non saprei! ora che ci penso disse questa cosa parlando della bottecchia 8avio evo che monta l'ultegra...kmq penso che andrò sul caad. devo dare un'altra occhiata in un negozio con un mio conoscente per vedere se c'è qualche buon occasione sull'usato e poi trarne le dovute conclusioni perchè sto valutanto anche una wilier gtr
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Anche la mia Canyon Al 8 montata ultegra in taglia 56 pesa 7850 gr, completa di pedali e porta borraccia e ruote per tubeless wh 6700.
Con la nuova canyon slx montata force 22, si scende di altri 300-400 gr, idem con le alluminio della rose.
Ormai anche con l'alluminio sia canyon, rose, o cannondale con due ruote carbon vai sotto i 7 kg, del resto parliamo di telai che pesano 200 gr in più del loro equivalente in carbonio.
Però si risparmiano migliaia di eurini
 
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Fare le facce per un evergreen come ultegra...credo sia il primo,oppure campagnolista sfegatato,cmq non sono all'altezza di dare consigli sul cambio,ha 4000 km e mai dato una regolata,sempre pulito e manutenzionato a dovere...preciso,veloce,silenziosissimo se PULITO e LUBRIFICATO come ogni cambio sulla faccia della terra....se hai da prendere il caad va tranquillo con ultegra che non sbagli! o-o
Giusto per sapere,che cambio crede sia così migliore di ultegra? Ma migliore davvero,non più leggero!!!

Per me meglio di Ultegra c'è Durace, Force e Red. L'ordine indicato è a caso per non indispettire i supporter del fronte shimano e sram :mrgreen:
Ma il meglio di tutto è solo l'elettronico, anche Ultegra. o-o