Xeon RS vs Ultimate AL slx

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare la mia Cinelli Xperience da 9kg in alluminio con un'altra bici in alluminio, ma più "raffinata".
La scelta è caduta sulle due succitate, entrambe montate Force22 e Mavic Ksyrium elite s wts (a cui vorrei affiancare delle no brand in carbonio da 38mm).
Tenendo conto del fatto che sono un discreto salitomane ( ieri ho fatto per la prima volta lo Stelvio al Mapei Day dopo meno di due anni di bici in 1 ora e venti) e che amo le bici rigide ed "aggressive", cosa mi consigliereste?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
io andrei di Cannondale Caad10 o-oo-oo-o

delle belle Spada Tivan 970 grammi
gruppo Sram Force 22
e vai alla grande!o-o
Se riesco a stare nei 2500€ (non flessibili) di budget sarebbe ottimo. Ma essendo uno studente universitario che frequenta pure un'univeristà privata, verrei impalato dai miei genitori:angrymod:
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare la mia Cinelli Xperience da 9kg in alluminio con un'altra bici in alluminio, ma più "raffinata".
La scelta è caduta sulle due succitate, entrambe montate Force22 e Mavic Ksyrium elite s wts (a cui vorrei affiancare delle no brand in carbonio da 38mm).
Tenendo conto del fatto che sono un discreto salitomane ( ieri ho fatto per la prima volta lo Stelvio al Mapei Day dopo meno di due anni di bici in 1 ora e venti) e che amo le bici rigide ed "aggressive", cosa mi consigliereste?

Tenendo conto di bici rigide ed aggressive, non posso non consigliarti il telaio che ho in firma ;)
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Sia la rose rs (la piu' bella per me,passaggio cavi interno e saldature levigate) che la canyon sono ottime bici. La cannondale uscendo il modello aggiornato 2015 magari spunti uno sconto maggiore...ma se il gap di prezzo con le tedesche fosse alto per me non varrebbe la candela . Io sceglierei la rose perche' mi piacciono particolarmente le proporzioni delle tubazioni e il colore anodizzato (l' ideale per l' alluminio come peso e resistenza) e le innumerevoli prove lette in ogni dove ne parlano sempre bene.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Anche a me sinceramente piacciono di più le saldature di Rose, ad ogni modo pondererò bene la scelta.
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare la mia Cinelli Xperience da 9kg in alluminio con un'altra bici in alluminio, ma più "raffinata".
La scelta è caduta sulle due succitate, entrambe montate Force22 e Mavic Ksyrium elite s wts (a cui vorrei affiancare delle no brand in carbonio da 38mm).
Tenendo conto del fatto che sono un discreto salitomane ( ieri ho fatto per la prima volta lo Stelvio al Mapei Day dopo meno di due anni di bici in 1 ora e venti) e che amo le bici rigide ed "aggressive", cosa mi consigliereste?

già ad oggi il consiglio sarebbe Rose Xeon RS ,sia contro caad,che sta avendo qualche problema al movimento centrale (basta digitare bb 30 qui sul forum e vedrai) che contro Canyon,la quale fa buone bici,ma abbandona totalmente i clienti dopo la vendita,almeno qui in italia,clienti hanno aspettato 2 mesi solo per avere risposta a dei problemi.
questo ad oggi,se hai pazienza di aspettare Rose ha da pochi giorni presentato la gamma 2015,e una delle nuove è proprio la Xeon RS che col nuovo telaio lascia al palo tutti gli avversari,1050 grammi in taglia 57 !!! solo l'allez sworks è paragonabile,ma costa 2000 euro il SOLO telaio
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
già ad oggi il consiglio sarebbe Rose Xeon RS ,sia contro caad,che sta avendo qualche problema al movimento centrale (basta digitare bb 30 qui sul forum e vedrai) che contro Canyon,la quale fa buone bici,ma abbandona totalmente i clienti dopo la vendita,almeno qui in italia,clienti hanno aspettato 2 mesi solo per avere risposta a dei problemi.
questo ad oggi,se hai pazienza di aspettare Rose ha da pochi giorni presentato la gamma 2015,e una delle nuove è proprio la Xeon RS che col nuovo telaio lascia al palo tutti gli avversari,1050 grammi in taglia 57 !!! solo l'allez sworks è paragonabile,ma costa 2000 euro il SOLO telaio

Ho letto sul magazine, anche se la Xeon RS odierna pesa, col Force e le Ksiryum, elite s circa 6.9kg
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ricordo a tutti che [MENTION=46139]Montyone[/MENTION] è stato chiaro più volte, lui vuole scegliere tra quelle due bici, chi ha da apportare qualcosa alla discussione riguardo il tema della discussione (Xeon RS vs Ultimate AL slx) è il benvenuto.
Chi vuole soltanto scrivere qualcosa per far salire il contatore, oppure consigliare altro si può astenere, come chiarito da mescal ogni altro ot verrà sanzionato, grazie della collaborazione.
Alhoa
 

Pasfo64

Novellino
18 Dicembre 2011
15
0
Costa Viola
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD10
Buongiorno a tutti.
Vorrei cambiare la mia Cinelli Xperience da 9kg in alluminio con un'altra bici in alluminio, ma più "raffinata".
La scelta è caduta sulle due succitate, entrambe montate Force22 e Mavic Ksyrium elite s wts (a cui vorrei affiancare delle no brand in carbonio da 38mm).
Tenendo conto del fatto che sono un discreto salitomane ( ieri ho fatto per la prima volta lo Stelvio al Mapei Day dopo meno di due anni di bici in 1 ora e venti) e che amo le bici rigide ed "aggressive", cosa mi consigliereste?
Cannondale CAAD 10.................
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il canyon al 8 roubaix che utilizzo è una ottima bicicletta, pesa 7,85 kg in taglia M montata durace ultegra misto, ruote ultegra e tubeless reattivo e piuttosto comodo anche grazie al carro alungato e ai foderi pendenti sottili.
Qualcuno sà quanto pesa il telaio Al 8?
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Xeon rs interessante ma la lunghezza del tubo sterzo esagetamente lunga è veramente un peccato...preferisco geometrie più racing
 
Ultima modifica: