Miglior Fondello Salopette 2014

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
oh, ecco perchè tu citi ad esempio northwave, che conosco, e di fondelli ne fa 5 diversi.

io con assos mi trovo benissimo, ma si parla di 130 euro a pantalone (gli s7 a bretelle larghe manco li provo), e poi a salire, anche se i fondelli sono della stessa qualità e cambia la forma. chiaro che se li paragono a un prodotto da 50 euro, di qualunque produttore, il confronto sia schiacciante.
prima conta il budget, e poi a quel punto ti renderai conto che, un po' come per tutto, a parità di prezzo hai un materiale di qualità paragonabile...o-o

perchè le bretelle larghe non sono comode?
 

jacow22

Pignone
15 Giugno 2012
114
1
Visita sito
Bici
scott-canyon-Crisp
Io ho provato sia Gore che Assos. Gore top di gamma, Assos non ricordo il modello (preso anni fa tramite un amico).

Io con Gore mi sono trovato male, solo il fondello dico. Il capo in se è eccellente, meglio anche di Assos, ma come fondello quelli svizzeri, per me, sono il massimo. Se devo fare un giro oltre le tre ore uso solo quelli, invernale o estivi, e sto programmando l'acquisto di una nuova salopette, questa volta prenderò quella per lunghe distanze S7-100, mi sembra. Costa ma è un investimento sicuro.

Di Gore continuerò ad usare maglie e giubbini, ma, purtroppo, il loro fondello non fa per il mio :culo:

Jacopo
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Assos cagare?????? Sono favolosi esteticamente e a livello di fondello non li batte nessuno. Senza contare l'assistenza, li ho rispediti perché si erano smacchiati me ne hanno mandato uno nuovo. In alternativa Rapha , sempre un po' caruccio ma anche qua il gioco vale la candela. Non dimentichiamo se ti piace un fondello non troppo spesso gli x-bionic altrettanto validi . Di queste tre marche già con il modello base sei a un livello elevato più ti alzi e spendi più migliori
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
ho capito che sono i migliori ecc ecc ... ma costano quanto una bicicletta.... qualcuno ci ha fatto caso? ..... poi dite rapporto prezzo/qualità ottimo....

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
nessuno nomina pearlizumi... come sono????

ho tre salopette invernali pearlizumi e mi ci trovo benissimo, ottimo fondello e tessuto veramente eccellente con vestibilità ottima. Per quanto riguarda l'estivo attualmente uso solo assos fondello tf 1000 ne ho cinque acquistati nel corso degli anni soprattutto quando li trovo scontati. solo nelle uscite corte di un paio di ore uso altro ma la differenza è notevole.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Il giudizio e' molto soggettivo , come per le selle
Anche io ho dolori dopo un oretta nonostante uso la nuova toupe 143 sworks che è imbottita
Ho Assos FMille ma non mi risolve i problemi , delle due meglio un fondello della sportful preso 5 anni fa ....
Castelli un po' duretto ....
Adesso sto provando il fondello della pissei che ha la squadra ma anche li poco sollievo
Mi hanno suggerito di provare la crema della Assos
Domani esco e la provo poi ti dico .
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Il giudizio e' molto soggettivo , come per le selle
Anche io ho dolori dopo un oretta nonostante uso la nuova toupe 143 sworks che è imbottita
Ho Assos FMille ma non mi risolve i problemi , delle due meglio un fondello della sportful preso 5 anni fa ....
Castelli un po' duretto ....
Adesso sto provando il fondello della pissei che ha la squadra ma anche li poco sollievo
Mi hanno suggerito di provare la crema della Assos
Domani esco e la provo poi ti dico .

delle due meglio un fondello della sportful.... a che ti riferisci?.... cmq un Assos FMille costa 230 euro... ;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Il giudizio e' molto soggettivo , come per le selle
Anche io ho dolori dopo un oretta nonostante uso la nuova toupe 143 sworks che è imbottita
Ho Assos FMille ma non mi risolve i problemi , delle due meglio un fondello della sportful preso 5 anni fa ....
Castelli un po' duretto ....
Adesso sto provando il fondello della pissei che ha la squadra ma anche li poco sollievo
Mi hanno suggerito di provare la crema della Assos
Domani esco e la provo poi ti dico .

io comincio a pensare che per te possa essere il caso di cambiare la sella...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ho provato parecchie marche: giordana, sportful, decathlon, santini, gore ed assos..
I migliori sono gli assos..
Adesso ho il modello base dell'Assos il neopro s7 e va benissimo, meglio dei top di gamma di altre marche che costano pure di più..
Il neopro s7 costa di listino 139 euro, io in negozio l'ho pagato 120..
Ciao
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
delle due meglio un fondello della sportful.... a che ti riferisci?.... cmq un Assos FMille costa 230 euro... ;nonzo%

vedi, sono queste cose che spesso fanno nomee sbagliate.
l'ultimo assos tf1000 acquistato su Lordgun lo pagato 145 euro, taglia M.
forse era l'ultimo rimasto della linea vecchia, comunque attualmente in molti siti questi si trovano a 170 euro e non mi sembra che altre marche blasonate tipo x-bionik, gore, castelli sulle linee top costino meno.