Anno 2017: obiettivo dimagrimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma vedi in fondo qui si dovrebbe discutere di come dimagrire. Per questo fine le attività aerobiche e di resistenza sono certamente l'ideale.

Per quanto riguarda il mantenere tonica la parte superiore, io preferirei sicuramente fare delle nuotate, del corpo libero o degli esercizi veloci con i pesetti da un chilogrammo, per agevolare una fisionomia muscolare agile e reattiva.

Ma sono punti di vista, importante è stare bene con sé stessi e con i propri cari o-o

non credere sai che con i pesi non si possano far miracoli come grasso corporeo. se la dieta è giusta ci si asciuga molto pure li.

personalmente preferisco il nuoto tutta la vita...era solo per dire. uno dei miei migliori risultati l ho ottenuto proprio in un periodo di pesistica piuttosto intenso...e dieta ovviamente, in cui di aerobico non è che facessi chissà che.

per tornare più IT se si mangia bene si dimagrisce anche col curling, certo non con la stessa velocità con cui lo si può far con altri sport.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per esperienza personale si dimagrisce più in palestra che in bdc ...
E comunque il 90% si fa con la sola alimentazione

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Per mio conto
Allenamento anaerobico permette un buon dimagrimento
Sia con pesi che non (hiit)
Poi ovviamente un paio di giri in bici o corsette a piedi durante la settimana, non possono che far bene

... usque ad finem ...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
non credere sai che con i pesi non si possano far miracoli come grasso corporeo. se la dieta è giusta ci si asciuga molto pure li.

Non c'è dubbio che la dieta rappresenti la variabile più importante e che qualsiasi attività fisica possa andar bene.

Il mio ragionamento - che è solo un ragionamento perché non ho mai avuto il problema di dimagrire - parte da un presupposto molto semplice: tendenzialmente, le persone che hanno come obiettivo il dimagrimento sono anche persone poco avvezze allo sport e quindi molto poco allenate.

Ecco, una persona poco o per nulla allenata la farei partire con delle attività aerobiche :asd2:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
a me non piacciono i fisici degli uomini in generale :asd:



Gli sport sono tanti e ogni sport ha il suo fisico

Assumere come modello o canone di bellezza il "palestrato" è sbagliato

E non trova riscontro nel gusto medio delle donne



Si può essere tonici senza per questo sembrare gonfiati a 100 atm ;-)



Dipende cosa intendi per palestrato, non tutti sono 155 per 95kg...
Per quanto riguarda il gusto medio delle donne... beh si apre un mondo...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
personalmente preferisco il nuoto tutta la vita...era solo per dire. uno dei miei migliori risultati l ho ottenuto proprio in un periodo di pesistica piuttosto intenso...e dieta ovviamente, in cui di aerobico non è che facessi chissà che.

Anni fa feci nuoto per 3 mesi, tre volte la settimana. Una palla mostruosa, ma lo facevo per una leggera discopatia. Alla fine mi ritrovai con una tartarughina, carina che faceva la sua figura.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Anni fa feci nuoto per 3 mesi, tre volte la settimana. Una palla mostruosa, ma lo facevo per una leggera discopatia. Alla fine mi ritrovai con una tartarughina, carina che faceva la sua figura.

Beh nel nuoto l unico modo per rendere l allenamento meno 'palloso' e più efficace è variare molto e andar di esercizi e ripetute. Si è sempre dentro una vasca a far avanti indietro ma concentrandosi su altro il tempo passa meglio....e poi il top: le acque libere!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Beh nel nuoto l unico modo per rendere l allenamento meno 'palloso' e più efficace è variare molto e andar di esercizi e ripetute. Si è sempre dentro una vasca a far avanti indietro ma concentrandosi su altro il tempo passa meglio....e poi il top: le acque libere!

Il nuoto non mi hai mai interessato e quella volta lo scelsi solo perché era propedeutico alla bici. Per il resto... Non c'è paragone rispetto al mare. Ricordo che non riuscivo mai a fare quattro vasche consecutive. Arrivavo a tre mi fermavo con un fiatone pazzesco. Mentre, la prima volta che nuotai in mare, dopo quasi due mesi di fermo, arrivai senza problemi alla boa dei 150 metri.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il nuoto non mi hai mai interessato e quella volta lo scelsi solo perché era propedeutico alla bici. Per il resto... Non c'è paragone rispetto al mare. Ricordo che non riuscivo mai a fare quattro vasche consecutive. Arrivavo a tre mi fermavo con un fiatone pazzesco. Mentre, la prima volta che nuotai in mare, dopo quasi due mesi di fermo, arrivai senza problemi alla boa dei 150 metri.

è che il nuoto (se ne parla sempre nella sezione triathlon) a differenza delle bici richiede una base tecnica notevole. mentre in bici se sei messo bene sulla sella di errori grossolani è difficile farne nel nuoto nel 90% dei casi si fanno movimenti controproducenti.

Una persona con un po di tecnica e la base aerobica data dal ciclsimo in questo caso potrebbe nuotare davvero a lungo ...poi per la velocità serve tutto ma con la tecnica già si possono far miracoli.

però a me di effetto dimagrante non ne ha mai dato troppo...se paragonato alle altre due per inteso.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il nuoto non mi hai mai interessato e quella volta lo scelsi solo perché era propedeutico alla bici. Per il resto... Non c'è paragone rispetto al mare. Ricordo che non riuscivo mai a fare quattro vasche consecutive. Arrivavo a tre mi fermavo con un fiatone pazzesco. Mentre, la prima volta che nuotai in mare, dopo quasi due mesi di fermo, arrivai senza problemi alla boa dei 150 metri.



Sul non riuscire a fare che pochissime vasche di fila, dipende per il 99% dalla tecnica, se non è ottima, si fa solo fatica inutile senza andare avanti, purtroppo. Bastano delle microvaraiazioni per ottimizzare la propulsione in acqua, ma per acquisire la tecnica corretta servono ore e ore di esercizi noiosissimi.

In mare con acqua salata si galleggia molto meglio e si fa molta meno fatica, al netto delle correnti... mi è capitato di fare qualche km a nuoto in acque libere oceaniche, che fatica contro-corrente, non si va quasi avanti!o-o
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La mia tecnica non può essere buona, nuoto per diletto, giusto arrivo alla boa e torno indietro. Di certo, in piscina ho fatto una fatica becca. In ogni caso, la tartarughina l'ho apprezzata con piacere.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque in 15 giorni tolti 2kg. Tralascio le considerazioni su massa grassa e muscolare perchè della bilancia garmin mi fido fin li. Non credo sia tutto grasso.

Ieri sera in effetti son stato leggero come cena ma non è che abbia sto grosso appetito in questi giorni. Credo comunque che caldo e allenamenti abbian aiutato. Difficile giudicare basandosi sulle perfomance perchè sto patendo anche notevolmente il caldo (come sempre) e son passato ad allenamenti solo all alba a parte il nuoto.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dunque in 15 giorni tolti 2kg. Tralascio le considerazioni su massa grassa e muscolare perchè della bilancia garmin mi fido fin li. Non credo sia tutto grasso.

Ieri sera in effetti son stato leggero come cena ma non è che abbia sto grosso appetito in questi giorni. Credo comunque che caldo e allenamenti abbian aiutato. Difficile giudicare basandosi sulle perfomance perchè sto patendo anche notevolmente il caldo (come sempre) e son passato ad allenamenti solo all alba a parte il nuoto.

MI auto quoto. Dopo una sequenza di pesate ok nel senso di perdita di peso oggi per la prima volta ho visto un +4 etti. :cry: Rimango assolutamente in tabella di marcia anzi...però non fa mai piacere

in effetti prima della pesata mi sentivo un po gonfio non mi viene altra colpa da dare se non alla pizza extra (nel senso che ovviamene non era nella dieta) mangiata martedi.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
MI auto quoto. Dopo una sequenza di pesate ok nel senso di perdita di peso oggi per la prima volta ho visto un +4 etti. :cry: Rimango assolutamente in tabella di marcia anzi...però non fa mai piacere

in effetti prima della pesata mi sentivo un po gonfio non mi viene altra colpa da dare se non alla pizza extra (nel senso che ovviamene non era nella dieta) mangiata martedi.

Non credo che una pizza ti faccia mettere di botto 4 etti, anche perchè ti alleni regolarmente, oscillazioni di portata così modesta sono normali, le ho anche io, vanno e vengono, dipendono da vari fattori tra i quali i più importanti sono l'idratazione e la ritenzione idrica, escludendo ovviamente errori nella pesata.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Dunque in 15 giorni tolti 2kg. Tralascio le considerazioni su massa grassa e muscolare perchè della bilancia garmin mi fido fin li. Non credo sia tutto grasso.

Ieri sera in effetti son stato leggero come cena ma non è che abbia sto grosso appetito in questi giorni. Credo comunque che caldo e allenamenti abbian aiutato. Difficile giudicare basandosi sulle perfomance perchè sto patendo anche notevolmente il caldo (come sempre) e son passato ad allenamenti solo all alba a parte il nuoto.
Ottimo!
Quanto manca al traguardo?

Io da inizio giugno che ero 77 sto raggiungendo i 75, 2kg al mese mi andrebbe benone

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non credo che una pizza ti faccia mettere di botto 4 etti, anche perchè ti alleni regolarmente, oscillazioni di portata così modesta sono normali, le ho anche io, vanno e vengono, dipendono da vari fattori tra i quali i più importanti sono l'idratazione e la ritenzione idrica, escludendo ovviamente errori nella pesata.

Si immagino anch io non sia 'solo' lei la colpevole però mi stupivo perchè ho tenuto un buon regime alimentare.
Ho la bilancia garmin che dice un po di roba ma escludo sia affidabile. addirittura a sentir lei ho aggiunto peso ma perso acqua , aggiunto grasso e un filo di massa e ...udite udite...aggiunto massa ossea :asd:

Ottimo!
Quanto manca al traguardo?

Io da inizio giugno che ero 77 sto raggiungendo i 75, 2kg al mese mi andrebbe benone

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

ehm...hai quotato il penultimo messaggio...l ultimo segna +4hg purtroppo.

io son partito da 87 (minimo) a fine febbraio ...ora sui 79. L impresa, in quanto si presuppone che io mi alleni pure, toglierne altri 7/8 per fine settembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.