Sella San Marco Aspide 2 Carbon FX Open

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Salve a tutti, ho appena acquistato una aspide carbon fx wide 2017 open.
Il dubbio nel montarla, sorge per l'individuazione del c.a.
Alcune scuole di pensiero per questa sella parlano dei famosi 72mm di larghezza, altri dei 152mm dalla punta sella.
Ora ... se calcolo i 152mm dalla punta, il calibro arriverà a circa 68mm e 4mm di differenza non sono pochi in quanto inciderebbero abbastanza per il corretto arretramento sella.
Allora chiedo a Voi che gia l'avete, che faccio considero la larghezza a 72mm o la lunghezza a 152? [emoji848]


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Salve a tutti, ho appena acquistato una aspide carbon fx wide 2017 open.
Il dubbio nel montarla, sorge per l'individuazione del c.a.
Alcune scuole di pensiero per questa sella parlano dei famosi 72mm di larghezza, altri dei 152mm dalla punta sella.
Ora ... se calcolo i 152mm dalla punta, il calibro arriverà a circa 68mm e 4mm di differenza non sono pochi in quanto inciderebbero abbastanza per il corretto arretramento sella.
Allora chiedo a Voi che gia l'avete, che faccio considero la larghezza a 72mm o la lunghezza a 152? [emoji848]


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Fragols la aspide ha il ca a 72 mm. come ulteriore verifica, controlla infine se da tale misura ti trovi a 115 mm dal dietro sella.
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Fragols la aspide ha il ca a 72 mm. come ulteriore verifica, controlla infine se da tale misura ti trovi a 115 mm dal dietro sella.
Questa era la mia convinzione, finché non ho trovato questa scheda che riguarderebbe tutte le selle aspide e sono andato un po in confusione
1c60a6fc91c4dc7154df655c3d704b77.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Quella scheda tecnica è riferita alla vecchia aspide.
Calibro aperto a 72mm è il metodo correttoo per di li partire, e facendo i dovuti aggiustamenti, trovare la propria posizione ideale (nel mio caso ad es non inclinata).
Letteralmente va a culo
Grazie @BrunoDM, per l'inclinazione provo a posizionarla coprendo la sella da coda a punta con un cartoncino duro e metto su la livella in bolla

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Grazie @BrunoDM, per l'inclinazione provo a posizionarla coprendo la sella da coda a punta con un cartoncino duro e metto su la livella in bolla

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Al riguardo ho provato di tutto ma se la inclino in avanti, anche di poco, ho sempre la sensazione/tendenza a scivolare e ritrovarmi seduto in punta. L'ho messa esattamente in bolla, proprio come dici tu. Benché molti abbiano da ridire *per me* approssima una buona posizione (ripeto, per me)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
"Per me" troppe paturnie. Tempo fa ho visto su YT l'attuale moda dei pro: sella inclinata in giù di 2-3°. Ho provato e subito m'è sembrati impossibile fare anche 500 metri. Per curiosità ho insistito ed ora vado in giro così e non ho.problemi, dopo aver pedala per 2 anni con sella in bolla.

PS: Ribadisco "per me" per i malmostosi...[emoji6]
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
102
Visita sito
Bici
Specy
rispolvero la discussione.... qualcuno saprebbe dirmi l'altezza di questa sella, tra la base dello scafo e la superficie d'appoggio in corrispondenza del c.a??
grazie o-o
 
Ultima modifica: