cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] suvvia parliamo di 20 30 gr di qualcosa sciolto in acqua, dai non esageriamo, ohhh poi io tutta sta pesantezza non la sento, e senza volerci tornare sopra, tu stai dicendo che leucina valina gutammina aginina e alanina NON servono affatto in una uscita di 4 5 ore ??

mi pare chiaro che non servano a nulla, anzi, nella migliore delle ipotesi sono un poco dannose.

Diverso è assumere un po di pro complementari ai carbo, in uscite molto lunghe, dopo alcune ore, ma parliamo di altro, non di assunzione pre uscita.

p.s. se parli di bcaa il discorso cambia ... ma rimanendo strettamente sulle pro servono come un frigorifero in antartide
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
dai che hai capito bene...;-)


no, perchè?
ad uso e consumo sportivo è la realtà...


se cerchi la massima efficacia durante l'allenamento i BCAA (o addirittura meglio un pool di amminoacidi essenziali) sono decisamente meglio...saltiamo tutto il processo digestivo...

ma poi che lo spiego a fare, a te poi...:mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
dai che hai capito bene...;-)



no, perchè?
ad uso e consumo sportivo è la realtà...


se cerchi la massima efficacia durante l'allenamento i BCAA (o addirittura meglio un pool di amminoacidi essenziali) sono decisamente meglio...saltiamo tutto il processo digestivo...

ma poi che lo spiego a fare, a te poi...:mrgreen:

appunto

ma se la risposta è "vabbè, solo solo 20 grammi ..." allora di che stiamo a parlare? si guarda, giustamente, il micro dettaglio e poi si dice "vabbè, sono solo 20 gr, che fastidio vuoi che diano?"
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
.......Maria, io esco !!!

Dr James Morton

SiS World Class Knowledge Director & Team Sky Head of Nutrition

Tuttavia, un fattore che può essere ancora più importante dell'apporto proteico giornaliero è la strategia che si usa per assumere proteine durante la giornata, in cui si consiglia di consumarne 20-30 grammi ogni 3-4 ore. Nel caso sia un periodo d'allenamento è consigliabile consumare proteine entro 60 minuti prima dell'esercizio fisico e immediatamente dopo aver terminato l'allenamento (20-30 grammi), pur considerando che nuovi studi hanno mostrato che gli atleti di endurance dovrebbero consumare proteine durante l'esercizio fisico per prevenire la degradazione delle proteine, e quindi promuovere un miglior adattamento all'allenamento, che avviene durante allenamenti prolungati di moderata-alta intensità.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi pare chiaro che non servano a nulla, anzi, nella migliore delle ipotesi sono un poco dannose.

Diverso è assumere un po di pro complementari ai carbo, in uscite molto lunghe, dop oalcune ore, ma parliamo di altro, non di assunzione pre uscita.

p.s. se parli di bcaa il discorso cambia ... ma rimanendo strettamente sulle pro servono come un frigorifero in antartide

però cosa intendi per Pre-uscita? immediatamente prima

penso che [MENTION=2116]sepica[/MENTION] intenda la colazione, quindi con tempi, anche minimi, ma almeno un oretta prima, poi lui pensa che siano fondamentali, io le prendo perchè o mangio uno yogurt o metto uno spun di whey al cacao nel oatmeal ed è buonissimo:-x (e faccio il solito pasto "completo" di tutto)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
però cosa intendi per Pre-uscita? immediatamente prima

penso che [MENTION=2116]sepica[/MENTION] intenda la colazione, quindi con tempi, anche minimi, ma almeno un oretta prima, poi lui pensa che siano fondamentali, io le prendo perchè o mangio uno yogurt o metto uno spun di whey al cacao nel oatmeal ed è buonissimo:-x (e faccio il solito pasto "completo" di tutto)

[MENTION=2116]sepica[/MENTION] chiedeva "... ma ho letto che le proteine pre-sport sono da evitare perché appesantiscono il muscolo ..."
io ho inteso quindi in immediata pre-uscita

se così non è e ho compreso male, ritiro tutto
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
boh, ho letto male l'etichetta? mi pareva che ci sia scritto "un po tutto precotto" ...



cmq se il tempo di cottura è 15 min (vado a mente) allora di integrale non c'è molto. un riso integrale meno di 35/40' non richiede



Si è vero, riso, lenticchie ed il farro sono precotti [emoji18]. Ma cambia qualcosa ? [emoji19]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Una cosa che non riesco a capire.

Ma se faccio una colazione pre GF con:

- 300 ml di latte;
- qualche fetta biscottata con marmellata;
- qualche biscotto;
- cereali;
- pane con prosciutto o uovo.

Mettendo nel latte 30 g di whey, quanti minuti guadagno su 6 ore di gara?
Personalmente penso neanche un secondo, anche perchè dopo una prima ora e mezza tirata, ho praticamente bruciato tutto quello che ho mangiato, con il rischio di un piccolo inconveniente, vale a dire che non digerisca quello che ho mangiato e comprometto una delle fasi più importanti della gara.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=2116]sepica[/MENTION] chiedeva "... ma ho letto che le proteine pre-sport sono da evitare perché appesantiscono il muscolo ..."
io ho inteso quindi in immediata pre-uscita

se così non è e ho compreso male, ritiro tutto

scusa, ti ho quotato perchè, in realtà, nemmeno io sono sicuro (ho lo stesso dubbio), era una mia ipotesi sulla colazione.

solo per cercare di far chiarezza.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Una cosa che non riesco a capire.

Ma se faccio una colazione pre GF con:

- 300 ml di latte;
- qualche fetta biscottata con marmellata;
- qualche biscotto;
- cereali;
- pane con prosciutto o uovo.

Mettendo nel latte 30 g di whey, quanti minuti guadagno su 6 ore di gara?
Personalmente penso neanche un secondo, anche perchè dopo una prima ora e mezza tirata, ho praticamente bruciato tutto quello che ho mangiato, con il rischio di un piccolo inconveniente, vale a dire che non digerisca quello che ho mangiato e comprometto una delle fasi più importanti della gara.

Dopo la prima ora e mezza tirata quello che hai mangiato non ha ancora neppure intravisto i tuoi muscoli ;-)

Stessa mia colazione pre gf comunque, salvo il latte (vado di yogurt) e le fette (preferisco il pane), poi o prosciutto o uovo ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Una cosa che non riesco a capire.

Ma se faccio una colazione pre GF con:

- 300 ml di latte;
- qualche fetta biscottata con marmellata;
- qualche biscotto;
- cereali;
- pane con prosciutto o uovo.

Mettendo nel latte 30 g di whey, quanti minuti guadagno su 6 ore di gara?
Personalmente penso neanche un secondo, anche perchè dopo una prima ora e mezza tirata, ho praticamente bruciato tutto quello che ho mangiato, con il rischio di un piccolo inconveniente, vale a dire che non digerisca quello che ho mangiato e comprometto una delle fasi più importanti della gara.

hai ragionissimo, infatti che te ne frega delle whey se hai già preso prosciutto o uovo...:-)

io, e [MENTION=2116]sepica[/MENTION] usiamo le whey al posto di altre proteine (io sciolte nell'acqua)

poi abbiamo una differente visione sullo scopo, ma è un altro discoroso :-x
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io per gli allenamento faccio poco caso se le prendo un ora mezz ora o 5 min prima tanto in allenamento non parto a cannone subito, e poi RIPETO 30gr di whey IN ACQUA COSA CAVOLO APPESANTISCONO sia a livello metabolico che muscolare

[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] in realtà le proteine non dovresti usarle come fonte energetica nelle prime ore di una gf ma come fonte di Anti metabolismo muscolare che direi INEVITABILE e fisiologico dopo 4 5 6 ore di gara credo che [MENTION=12152]gx2[/MENTION] dovrebbe riflettere sul fatto che cmq c'e' catabolismo altrimenti non si sta allenando il muscolo è fatto per distruggersi e ricostruirsi proprio nell'atto dell'esercizio, altrimenti non avremmo bisogno di proteine ne prima ne dopo ne durante.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Una cosa che non riesco a capire.

Ma se faccio una colazione pre GF con:

- 300 ml di latte;
- qualche fetta biscottata con marmellata;
- qualche biscotto;
- cereali;
- pane con prosciutto o uovo.

Mettendo nel latte 30 g di whey, quanti minuti guadagno su 6 ore di gara?
Personalmente penso neanche un secondo, anche perchè dopo una prima ora e mezza tirata, ho praticamente bruciato tutto quello che ho mangiato, con il rischio di un piccolo inconveniente, vale a dire che non digerisca quello che ho mangiato e comprometto una delle fasi più importanti della gara.

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
e siccome non basta .....
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io per gli allenamento faccio poco caso se le prendo un ora mezz ora o 5 min prima tanto in allenamento non parto a cannone subito, e poi RIPETO 30gr di whey IN ACQUA COSA CAVOLO APPESANTISCONO sia a livello metabolico che muscolare

[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] in realtà le proteine non dovresti usarle come fonte energetica nelle prime ore di una gf ma come fonte di Anti metabolismo muscolare che direi INEVITABILE e fisiologico dopo 4 5 6 ore di gara credo che [MENTION=12152]gx2[/MENTION] dovrebbe riflettere sul fatto che cmq c'e' catabolismo altrimenti non si sta allenando il muscolo è fatto per distruggersi e ricostruirsi proprio nell'atto dell'esercizio, altrimenti non avremmo bisogno di proteine ne prima ne dopo ne durante.

ma il catabolismo non entra in gioco quando non c'è autocompensazione con i riposi e la dieta?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io per gli allenamento faccio poco caso se le prendo un ora mezz ora o 5 min prima tanto in allenamento non parto a cannone subito, e poi RIPETO 30gr di whey IN ACQUA COSA CAVOLO APPESANTISCONO sia a livello metabolico che muscolare

[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] in realtà le proteine non dovresti usarle come fonte energetica nelle prime ore di una gf ma come fonte di Anti metabolismo muscolare che direi INEVITABILE e fisiologico dopo 4 5 6 ore di gara credo che [MENTION=12152]gx2[/MENTION] dovrebbe riflettere sul fatto che cmq c'e' catabolismo altrimenti non si sta allenando il muscolo è fatto per distruggersi e ricostruirsi proprio nell'atto dell'esercizio, altrimenti non avremmo bisogno di proteine ne prima ne dopo ne durante.

ecco questa è la differente visione....

la funzione anticatabolica...durante l'allenamento...se dai delle proteine, che devono essere digerite, fai un po' fatica ad ottenerla...come già detto, se aspetti al digestione il fisico fa prima a "smontare" i muscoli...per questo dicevo che whey e BCAA sono uguali, ma diversi...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... dovrebbe riflettere sul fatto che cmq c'e' catabolismo altrimenti non si sta allenando il muscolo è fatto per distruggersi e ricostruirsi proprio nell'atto dell'esercizio, altrimenti non avremmo bisogno di proteine ne prima ne dopo ne durante.

scusa se continuo a risponderti negativamente, sembra che ce l'abbia con te ma chiaramente non è vero :mrgreen:

quanto scrivi è clamorosamente errato, il muscolo si ricostruisce durante il riposo, non durante l'esercizio, e proprio per le ragioni prima esposte (adrenalina, glucagone, sintesi proteica bloccata, ... insulina post esercizio, ... ecc ecc inutile riscrivere le solite cose 100 volte)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.