Bibbione degli integratori

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.304
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Il mio messaggio non è proprio quello che hai scritto o almeno in parte, non è che gli integratori ti fanno andare più forte, prima devi aumentare volume e intensità, poi per recuperare ed assimilare certi carichi devi integrare l'alimentazione, allora andrai più forte, ammesso e concesso che la forbice si possa ancora allargare.

Se ti alleni 10 ore / settimana non vedo la necessità di integrare un'alimentazione, sempre che, sia corretta e bilanciata.o-o
Ok, chiarissimo... Sono d'accordo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Rispetto al prestazione io dico che
I do tor di Sky consigliano proteine anche durante le uscite
Le proteine contengono bcaa che sappiamo quanto sono utili in una uscita
Le proteine contengono glutammina altrettanto utile
Le proteine contengono altri amminoacidi che adesso non ho tempo per elencare ma altrettanto utili
La mia esperienza personale dice che se parto con 30gr di proteine dopo tre ore me le ritrovo alla grande
Anticamente i pro si prendevano pane e prosciutto durante le uscite dunque proteine

Il resto per me sarebbe meglio se pro aste per verificarne i benefici del On wo

e quindi? ;nonzo%

qualcuno ha detto di non assumere proteine prima di un uscita?
si discuteva solo il tipo di fonte...parliamo di 30g, che siano whey o altro cambia nulla a livello prestativo, a meno che non intendi fare la colazione 30' prima dell'uscita...allora il discorso potrebbe essere differente, soprattutto per questioni digestive, non per altro...
durante è vero, ma a questo punto meglio prendere direttamente BCAA, molto più rapidi...(saltiamo la fase digestiva)...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
e quindi? ;nonzo%

qualcuno ha detto di non assumere proteine prima di un uscita?
si discuteva solo il tipo di fonte...parliamo di 30g, che siano whey o altro cambia nulla a livello prestativo, a meno che non intendi fare la colazione 30' prima dell'uscita...allora il discorso potrebbe essere differente, soprattutto per questioni digestive, non per altro...
durante è vero, ma a questo punto meglio prendere direttamente BCAA, molto più rapidi...(saltiamo la fase digestiva)...

probabile che stando a lavoro poco ho seguito ma forse qualcosa ti è sfuggito anche a te

ma la prestazione in bici e le whey o proteine assunte a colazione (o prosciutto o yogurt) non hanno nessuna relazione. Sono solo più digeribili e più veloci, ecco perché se proprio si vogliono comprare, avrebbe più senso prenderle dopo l'uscita in bici


Io quando esco in bici , non mi alzo 3 ore prima per digerire le proteine.
Poi ti ripeto e spero per l'ultima volta
sono piu economiche piu sane piu facili piu digeribili piu veloci e piu efficaci...ma tu ancora insisti.....(che poi le usi pure te), dentro a sto forum non si riesce a crescere...)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
probabile che stando a lavoro poco ho seguito ma forse qualcosa ti è sfuggito anche a te

ma la prestazione in bici e le whey o proteine assunte a colazione (o prosciutto o yogurt) non hanno nessuna relazione. Sono solo più digeribili e più veloci, ecco perché se proprio si vogliono comprare, avrebbe più senso prenderle dopo l'uscita in bici


Io quando esco in bici , non mi alzo 3 ore prima per digerire le proteine.
Poi ti ripeto e spero per l'ultima volta
sono piu economiche piu sane piu facili piu digeribili piu veloci e piu efficaci...ma tu ancora insisti.....(che poi le usi pure te), dentro a sto forum non si riesce a crescere...)
secondo me state dicendo più o meno la stessa cosa, ma ormai ti sei impuntato o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
probabile che stando a lavoro poco ho seguito ma forse qualcosa ti è sfuggito anche a te

ma la prestazione in bici e le whey o proteine assunte a colazione (o prosciutto o yogurt) non hanno nessuna relazione. Sono solo più digeribili e più veloci, ecco perché se proprio si vogliono comprare, avrebbe più senso prenderle dopo l'uscita in bici


Io quando esco in bici , non mi alzo 3 ore prima per digerire le proteine.
Poi ti ripeto e spero per l'ultima volta
sono piu economiche piu sane piu facili piu digeribili piu veloci e piu efficaci...ma tu ancora insisti.....(che poi le usi pure te), dentro a sto forum non si riesce a crescere...)
[emoji15]

Va beh...
Non mi è proprio sfuggito l'intervento di [MENTION=34542]catman[/MENTION]...

Io non insisto proprio in nulla...
Ti vuoi prendere le whey fai bene...ma ti sei fatto un "cinema" tutto tuo...
Se non vuoi alzarti prima fai bene ad usarle...ma devi digerire anche il resto della colazione; -)

È sufficiente che ti rileggi con attenzione tutti i messaggi...

Io continuerò ad usare le whey ben sapendo che quando uso altro cambia nulla...
E che se uno chiede se sono utili prima di un uscita continuerò a chiedere perché le vuole usare...
Non gli dirò mai prendile perché sono il meglio...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[emoji15]

Va beh...
Non mi è proprio sfuggito l'intervento di [MENTION=34542]catman[/MENTION]...

Io non insisto proprio in nulla...
Ti vuoi prendere le whey fai bene...ma ti sei fatto un "cinema" tutto tuo...
Se non vuoi alzarti prima fai bene ad usarle...ma devi digerire anche il resto della colazione; -)

È sufficiente che ti rileggi con attenzione tutti i messaggi...

Io continuerò ad usare le whey ben sapendo che quando uso altro cambia nulla...
E che se uno chiede se sono utili prima di un uscita continuerò a chiedere perché le vuole usare...
Non gli dirò mai prendile perché sono il meglio...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
le hai mai provate prima di uscire e fare 200 km ?o-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
chiedo seriamente senza nessun intento polemico.
a che pro le proteine prima? Vado un po' a rilento e non ho voglia di rileggermi tutta la discussione.

Prima [MENTION=2116]sepica[/MENTION] citava un giro da 200km, l'anno scorso prima della nove colli proteine zero, se non quelle dentro gli altri alimenti, carbo come se piovesse e sono andato benissimo. Bcaa in borraccia durante, carbo per tutta la gara e sono andato benissimo(nel senso che non ho avuto problemi, per la classifica stenderei un velo pietoso :mrgreen: )
Ma anche normalmente prima di un lungo le pro sono il mio ultimo pensiero, se non per arrivare alla quota proteica giornaliera, a volte prendo le whey negli spuntini per velocizzare i tempi. o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
chiedo seriamente senza nessun intento polemico.
a che pro le proteine prima? Vado un po' a rilento e non ho voglia di rileggermi tutta la discussione.

Prima [MENTION=2116]sepica[/MENTION] citava un giro da 200km, l'anno scorso prima della nove colli proteine zero, se non quelle dentro gli altri alimenti, carbo come se piovesse e sono andato benissimo. Bcaa in borraccia durante, carbo per tutta la gara e sono andato benissimo(nel senso che non ho avuto problemi, per la classifica stenderei un velo pietoso :mrgreen: )
Ma anche normalmente prima di un lungo le pro sono il mio ultimo pensiero, se non per arrivare alla quota proteica giornaliera, a volte prendo le whey negli spuntini per velocizzare i tempi. o-o

le protene sono un blend di tutti gli amminoacidi essenziali e non
Duqnue se tu hai messo le bcaa in borraccia, non hai fatto altro che prendere una parte delle proteine, io preferisco prendere le whey perche sono sicurro quale è la fonte a differenza delle bcaa.
Siccome oltre tutto mi piacciono pure e contengono altri amminoacidi, non vedo perche non prenderle.
Poi se uno vuol farsi un uovo con del becon prosciutto e formaggio beati voi che avete tempo voglia . o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le hai mai provate prima di uscire e fare 200 km ?o-o
Sì...cambia nulla...rispetto quando prendo lo yogurt..o altra proteina...
Le uso tutti i gg...*
Poi prendo bcaa durante...

* E qui devo chiarire un punto che nel precedente msg ho spiegato male.
Se mi chiedono se vale la pena prendere whey prima di un uscita chiedo il motivo...se la risposta è: X recuperare meglio e/o per migliorare le prestazioni. Allora dirò, senza ombra di dubbio, lascia stare .cura prima tutto il resto: alimentazione, riposo, allenamento...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
le protene sono un blend di tutti gli amminoacidi essenziali e non
Duqnue se tu hai messo le bcaa in borraccia, non hai fatto altro che prendere una parte delle proteine, io preferisco prendere le whey perche sono sicurro quale è la fonte a differenza delle bcaa.
Siccome oltre tutto mi piacciono pure e contengono altri amminoacidi, non vedo perche non prenderle.
Poi se uno vuol farsi un uovo con del becon prosciutto e formaggio beati voi che avete tempo voglia . o-o

Ma la mia domanda era un'altra, scusa l'ho espressa male.
Nel senso che le whey le prendi oltre la dose proteica(da cibi) per migliorare l'eventuale prestazione, oppure va a sostituire appunto estremizzando uova e bacon della colazione?

Perché se è il secondo caso ci sta, è molto più veloce, a volte lo faccio anche io quando la mattina ho voglia di dormire un po' di più (non mi piace prepararmi colazione la sera, faccio tutto la mattina).
Invece se è il primo caso, sono abbastanza d'accordo con [MENTION=21324]never give up![/MENTION]
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma la mia domanda era un'altra, scusa l'ho espressa male.
Nel senso che le whey le prendi oltre la dose proteica(da cibi) per migliorare l'eventuale prestazione, oppure va a sostituire appunto estremizzando uova e bacon della colazione?

Perché se è il secondo caso ci sta, è molto più veloce, a volte lo faccio anche io quando la mattina ho voglia di dormire un po' di più (non mi piace prepararmi colazione la sera, faccio tutto la mattina).
Invece se è il primo caso, sono abbastanza d'accordo con [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

Non saranno le whey ha inficiare la tua prestazione alla nove colli, nel bene e nel male. o-oo-o

Anzi, se non sei abituato, rischi di trovarti qualcosa sullo stomaco che inizi a smaltire a Mercato Saraceno.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non saranno le whey ha inficiare la tua prestazione alla nove colli, nel bene e nel male. o-oo-o

Anzi, se non sei abituato, rischi di trovarti qualcosa sullo stomaco che inizi a smaltire a Mercato Saraceno.

Prima di un lungo preferisco favorire i carbo, le pro le prendo da cibi solidi durante la colazione.
Non credo che le whey mi possano dare un aiuto prestativo nell'immediato
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma la mia domanda era un'altra, scusa l'ho espressa male.
Nel senso che le whey le prendi oltre la dose proteica(da cibi) per migliorare l'eventuale prestazione, oppure va a sostituire appunto estremizzando uova e bacon della colazione?

Perché se è il secondo caso ci sta, è molto più veloce, a volte lo faccio anche io quando la mattina ho voglia di dormire un po' di più (non mi piace prepararmi colazione la sera, faccio tutto la mattina).
Invece se è il primo caso, sono abbastanza d'accordo con [MENTION=21324]never give up![/MENTION]

sicuramnte il secondo caso, cè chi prende bcaa e chi preferisce prendere le whey e poi per integrare perche tante volte non si raggiungono i 1,7 2 gr al die con la normale alimentazione
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
non sarà tanto 2g/kg ?
Se conti tutte (anche quelle della frutta :-) ) e ne metti un po' ovunque ci arrivi facilmente a quel valore...

Ieri ca 2500 kcal introdotte
55cho
21pro
24fat
Sono a circa 1.8g/kg...
E ieri ho assunto poche proteine di origine animale...(Ma ben combinate es. Pasta e ceci :-) )
Quando aumento le calorie, pur mantenendo, più o meno, la stessa ripartizione, i g/kg aumentano, ma non vado oltre i 2,5g/kg...(però, magari, ho assunto 5000 kcal :-) )

Dico contandole tutte x avere almeno 1.3-1.5 g/kg di "alto valore biologico"...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
sembra di seguire un discorso tra ciclisti prof.!! con tanto di misurini!

domanda

per me che sono un amatore e' giusto ritenere che prima di un uscita o una gf > 100km, sia meglio "caricarsi" prevalentemente di carboidrati (fin dal giorno prima) e dopo in una fase di recupero non trascurare l'apporto proteico (che non vuol dire caricarsi di proteine che comunque sono potenzialmente pericolose ) e ovviamente non abbuffarsi di pane ,pasta , riso ,patate ???

scusate ma per me andare in bici non vuol dire complicarsi la vita ma seguire delle regole pratiche!!

grz
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sembra di seguire un discorso tra ciclisti prof.!! con tanto di misurini!

domanda

per me che sono un amatore e' giusto ritenere che prima di un uscita o una gf > 100km, sia meglio "caricarsi" prevalentemente di carboidrati (fin dal giorno prima) e dopo in una fase di recupero non trascurare l'apporto proteico (che non vuol dire caricarsi di proteine che comunque sono potenzialmente pericolose ) e ovviamente non abbuffarsi di pane ,pasta , riso ,patate ???

scusate ma per me andare in bici non vuol dire complicarsi la vita ma seguire delle regole pratiche!!

grz



nessuno ha detto di caricarsi di proteine (e poi cosa vuol dire? se non si danno dei numeri, il termine caricarsi vuol dire tutto o niente).
lo stesso per i carbo, dici caricare di carbo, ma, giustamente, di non abbuffarsi...

alla fine è più semplice di quel che credi...
IMHO (ma è una cosa abbastanza condivisa tra chi si occupa di alimentazione, almeno con le persone che ho parlato e le letture fatte) tutti i pasti devono contenere una certa percentuale di tutti i macro nutrimenti, poi se è pre uscita può essere, giustamente, più sbilanciata verso i carboidrati, ma un certa dose (anche piccola) di proteine e grassi ci deve essere...
così come tutti gli altri pasti e, nel limite del possibile, anche gli spuntini...

quindi le regole pratiche sono di aver nello stesso pasto tutti i macro nutrimenti...(carbo-pro-grassi)

però un minimo di coscienza di quel che si mangia ci vuole, altrimenti diventa difficile...e le regole pratiche diventano impraticabili :-) oppure ti scrivono (nutrizionista) cosa devi mangiare e ti fidi...

p.s. anche troppi carbo sono potenzialmente pericolosi...


p.p.s. in questo 3d si parla di integratori, mi sembra normale parlare di dosaggi :mrgreen:
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
a me viene pero' di adeguare la dieta alla richiesta che presumo ci sara'... percui se devo uscire cerco di "caricarmi" e non abbuffarmi di carboidrati se devo recuperare cerco di "caricarmi" e non abusare di proteine.

non so' se e' quello che dici anche Tu o se ritieni che il tipo di attivita' che si andra' a svolgere sia irrilevante.. ovvero magiare sempre la stessa percentuale di carbo-grassi-proteine

diciamo che dal mio punto di vista alcuni concetti o principi , non si comprendono bene qui dentro... sembra delle volte di capire una cosa e dopo il contrario..

senza polemica , mi metto dalla parte (perche' lo sono) di chi cerca di sintetizzare e capire il concetto di fondo..

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.171
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a me viene pero' di adeguare la dieta alla richiesta che presumo ci sara'... percui se devo uscire cerco di "caricarmi" e non abbuffarmi di carboidrati se devo recuperare cerco di "caricarmi" e non abusare di proteine.

non so' se e' quello che dici anche Tu o se ritieni che il tipo di attivita' che si andra' a svolgere sia irrilevante.. ovvero magiare sempre la stessa percentuale di carbo-grassi-proteine

diciamo che dal mio punto di vista alcuni concetti o principi , non si comprendono bene qui dentro... sembra delle volte di capire una cosa e dopo il contrario..

senza polemica , mi metto dalla parte (perche' lo sono) di chi cerca di sintetizzare e capire il concetto di fondo..

o-o

non "capisci" perchè ci sono "teorie" differenti...tutto lì...
se uno dice che bisogna prendere (sparo numeri) 4g/kg di proteine
ed un altro dice che bastano 0,5 g/kg vedi che la distribuzione di macro cambia un po'...

il mio concetto è di fissare delle quote di proteine e grassi, indicativamente circa 1.5-1.8 g/kg per le proteine (contandole tutte) , 1g/kg di grassi cercando di non superare comunque il 30% delle calorie , e coprire il resto del fabbisogno calorico con i carboidrati...così facendo, va da se che, quando farai attività sportiva, i carboidrati, in termini percentuali, prenderanno il sopravvento rispetto agli altri macro...nel giorno di riposo è probabile che le percentuali si avvicinino a quelle della "zona"

se assumi molte calorie, quei valori è possibile che aumentino, ad esempio un po' di proteine le trovi anche nella pasta...

non fisso percentuali...

però qui stiamo sconfinando un po' OT...
 
Ultima modifica: