Novecolli 2016

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
e lo ho capito questo..e so già che parto dalla nera..quello che non ho capito e come si calcoli il "ranking"

Continuano le novità per l'edizione 2016 della Granfondo ‪#‎NoveColli‬: da quest'anno verrà adottato un nuovo ranking che terrà in considerazione il numero di partecipazioni, il percorso scelto e il piazzamento finale. I migliori 90 uomini e 10 donne vengono premiati con la griglia rossa!

Di più non ti so dire allora... o-o
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Continuano le novità per l'edizione 2016 della Granfondo ‪#‎NoveColli‬: da quest'anno verrà adottato un nuovo ranking che terrà in considerazione il numero di partecipazioni, il percorso scelto e il piazzamento finale. I migliori 90 uomini e 10 donne vengono premiati con la griglia rossa!

Di più non ti so dire allora... o-o

grazie! o-o
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Più o meno, in realtà la griglia ranking è una sottogriglia davanti alla griglia rossa o-o

Mi correggo, non avevo visto la novità di oggi, secondo me la sottogriglia non esiste più. Io ho fatto la 9 colli solo due volte (2010 e 2015, sempre medio), sono 315° ma tra non iscritti e già di diritto in prima spero di rientrarci, sempre solo che appunto chi è già di diritto in prima non conti
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Farò il lungo anche io ma col solo scopo di finirlo....vivo.
In pratica farò la Nove Ristori :mrgreen:

o-oo-oo-o La Nove Ristori è la più bella di tutte!!!

Non mi ricordo chi ha detto che compie gli anni in coincidenza con la 9colli... beh... io li compio a gennaio ma mio figlio Alessio ne compie 9 il 22/5/2016 ed io farò la mia prima GF in assoluto :ola: e ci siamo regalati un weekendone lungo x tutta la famiglia bella cumpa
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
o-oo-oo-o La Nove Ristori è la più bella di tutte!!!

Non mi ricordo chi ha detto che compie gli anni in coincidenza con la 9colli... beh... io li compio a gennaio ma mio figlio Alessio ne compie 9 il 22/5/2016 ed io farò la mia prima GF in assoluto :ola: e ci siamo regalati un weekendone lungo x tutta la famiglia bella cumpa

eccomi!

Per la precisione, dal sito leggo: Il 20 maggio 1971 partì la prima edizione della Nove Colli.

Esattamente il giorno in cui sono nato!!!!

Solo per questo già meriterei almeno una griglia blu :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=6637]o.simo[/MENTION]

Mi sembra che comunque su eventuale "meriti sportivi" concedano almeno la rossa, ma devi fare esplicita richiesta, se no mi sembra davvero oltre, anche se a questo punto opterei per far partire tutto il medio dietro
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ho dato una sbirciata al calcolo, a me pare un po' troppo predominante il piazzamento.

così, tanto per... quelli della prima pagina (iscritti) sono tutti AMPIAMENTE all'interno della griglia rossa per merito conseguito nel 2015.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Esatto o-o
L'unica cosa che mi dispiace è che dovrò farlo da solo perchè i miei amici o fanno il corto o vanno troppo per il mio passo, ma sono certo che conoscerò molti compagni di viaggio nelle mie stesse condizioni.
W la Nove Colli !!! :ola:


praticamente impossibile essere da soli durante la 9 colli.
io l'anno scorso impiegai tra ristori, soste pioggia e varie un bel 10 h abbondanti. e non rimasi mai solo. sempre in compagnia.

poi sul tracciato troverai chi scambia due chiacchiere con piacere (io mi ricordo che sul Gorolo cantai dalla felicità) e chi invece saluti e per un motivo o per un altro non ti risponde



ah. per chi compie gli anni (o ha figli che compiono gli anni) leggete bene che nel regolamento c'è scritto che sarete obbligati ad offrire almeno una o-o ad ogni amico del forum.
perico'.......
[MENTION=9274]airmat[/MENTION] solo perché è un "vicino di casa" ne dovrà pagare 2!!!!!! :mrgreen:
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Quindi con il "ranking 9 colli" si crea una minigriglia rossa di 100 persone stilata in base ai tempi, alle partecipazioni, i piazzamenti, etc.. per garantire (giustamente) la partecipazione in base a "meriti sportivi" conseguiti alla 9 Colli e poi si completa la griglia rossa con il solito sistema degli abbuoni come negli anni precedenti? E' questo il sistema oppure ho capito male?
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
No testualmente dal loro sito.per il 2016 il ranking sarà utilizzato per la composizione della griglia rossa ranking dal 1 al 100 e per l'avanzamento di griglia.perciò esempio io che con il tempo dell anno scorso andavo in bianca o blu adesso avendo già fatto solo 2 novecolli mi trovo circa in 16000 esima posizione e sicuramente mi dovrò tenere la nera alla quale sono ora assegnato .perciò gran fregatura almeno per me......
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
No testualmente dal loro sito.per il 2016 il ranking sarà utilizzato per la composizione della griglia rossa ranking dal 1 al 100 e per l'avanzamento di griglia.perciò esempio io che con il tempo dell anno scorso andavo in bianca o blu adesso avendo già fatto solo 2 novecolli mi trovo circa in 16000 esima posizione e sicuramente mi dovrò tenere la nera alla quale sono ora assegnato .perciò gran fregatura almeno per me......
La tua griglia guadagnata rimane, il ranking serve per chi non ha corso negli ultimi 2 anni e partirebbe nell'ultima griglia, mentre invece con il merito acquisito in precedenza parte nella griglia che si era guadagnato