ROSEbizionismo.....

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
qualcuno qua sul forum ha scritto che il montaggio di serie che propone Rose è quello dal rapporto qualità prezzo migliore, io ho tenuto le ksyrium elite e mi son trovato benissimo, sulle altre non posso esprimermi.

Il "qualcuno" sono stato io e la mia osservazione è basata sul semplice calcolo economico, valutando cioè i prezzi di listino dei diversi componenti.
Almeno per la gamma corsa, non ho certo calcolato tutte le bici a catalogo.

Una aggiunta: il post quotato e quelli vicini si sono beccati pollici rossi: antipatici a qualcuno? Perché i pollici rossi? Cosa c'è di disdicevole in quei post? Mah.

Ok, adesso anonimo censore puoi polliciare pure me.

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Vado un poco OT.

Caro reginald, io ho mollato parecchio coi forum.
Un poco mi spiace perché sono sovente una fonte inesauribile di informazioni; ma pure era diventato seccante scrivere qualcosa e poi doversi sorbire le infinite chiacchiere a vuoto di chi non sa farsi nemmeno una bucatura e pontifica di tecnica.

Ho dato una scorsa a un post (tralascio dire quale) presentato come la risposta a tutte le domande. mai letto tante sciocchezze messe in fila, luoghi comuni e prese di posizione prive di fondamento.

Ho il mio blog, scrivo lì; lo sto ristrutturando completamente, penso fra una settimana più o meno di potere aprire la nuova versione. Ho in progetto un secondo libro e richiede un notevole sforzo produttivo. Mi basta e avanza come impegno, il forum lo seguo giusto per farmi una idea.

Fabio
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
....

Una aggiunta: il post quotato e quelli vicini si sono beccati pollici rossi: antipatici a qualcuno? Perché i pollici rossi? Cosa c'è di disdicevole in quei post? Mah.

Ok, adesso anonimo censore puoi polliciare pure me.

Fabio

anche io ho ricevuto pollici rossi... sarà qualcuno a cui non piacciono le Rose e/o gli stiamo antipatici :)

se si diverte così, lasciamo fare

ciao
Sergio
 

reginald

Pedivella
6 Gennaio 2012
313
9
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS 4400
Vado un poco OT.

Caro reginald, io ho mollato parecchio coi forum.
Un poco mi spiace perché sono sovente una fonte inesauribile di informazioni; ma pure era diventato seccante scrivere qualcosa e poi doversi sorbire le infinite chiacchiere a vuoto di chi non sa farsi nemmeno una bucatura e pontifica di tecnica.

Ho dato una scorsa a un post (tralascio dire quale) presentato come la risposta a tutte le domande. mai letto tante sciocchezze messe in fila, luoghi comuni e prese di posizione prive di fondamento.

Ho il mio blog, scrivo lì; lo sto ristrutturando completamente, penso fra una settimana più o meno di potere aprire la nuova versione. Ho in progetto un secondo libro e richiede un notevole sforzo produttivo. Mi basta e avanza come impegno, il forum lo seguo giusto per farmi una idea.

Fabio
Purtroppo sono le cose negative di un forum nel quale chiunque in modo anonimo può dire la sua, io trovo che abbia comunque troppi aspetti positivi, almeno per me che sono abbastanza nuovo in questo bellissimo sport.
Comunque complimenti per quello che fai che denota una grande passione.o-o
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Approfitto del taglio forcella e della giornata di sole per proporvi altre foto della mia Rose Xeon CSL, in assoluto la più bella, performante e lucida del forum :-x
 

Allegati

  • DSC_0039.jpg
    DSC_0039.jpg
    117,2 KB · Visite: 74
  • DSC_0038.jpg
    DSC_0038.jpg
    118,3 KB · Visite: 107
  • DSC_0040.jpg
    DSC_0040.jpg
    118,9 KB · Visite: 93
  • DSC_0041.jpg
    DSC_0041.jpg
    116,5 KB · Visite: 66
  • DSC_0042.jpg
    DSC_0042.jpg
    118,4 KB · Visite: 65
  • DSC_0043.jpg
    DSC_0043.jpg
    122 KB · Visite: 65

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Approfitto del taglio forcella e della giornata di sole per proporvi altre foto della mia Rose Xeon CSL, in assoluto la più bella, performante e lucida del forum :-x

eh no!
Ti lascio passare solo che la tua è più lucida, ma giusto perché la mia è matt black.

Per il resto è notorio che solo la mia è più bella, più veloce, più performante, più pulita, più tutto ecc ecc

Fabio
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Tra ieri sera e stamattina ho spacchettato "Il cavaliere oscuro", montando le ruote Spada Oxygeno e dando un primo assetto di massima.

Spero domenica di essere in grado di uscire almeno per fare l'assetto definitivo (ho fatto lasciare la forcella più lunga apposta) mentre per una uscita degna di questo nome ci vorrà tempo, devo prima rimettermi da alcuni acciacchi.

Quando sarà non mancherò di farvi avere le mie impressioni e tante foto, migliori di queste scattate al volo.

Fabio


0
p11602791.jpg


p11602771.jpg


p11602751.jpg


p11602731.jpg
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Fabio è una gran bici...e questo lo sò perchè ormai qualche km li ho fatti con una proprio precisa precisa pure le ruote (ora però ho cambiato gli one con i galatick altro piccolo alleggerimento:mrgreen:)......a parte il colore.......per i miei gusti troppo nera e si mi permetti un piccola osservazione personale di colore quelle chiusure e nipples rossi a ste punto cozzano un pò o-o

Guarisci presto e buone pedalate goditela vedrai che spasso.
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Proprio precisa precisa no, questa è su base telaio X-lite Team e non X-lite Crs come la tua.

E il colore della Team è solo nero.

Trae in inganno il gruppo sram force non previsto in gamma X-lite team. Infatti non è configurabile così, diciamo che è stata una occasione unica e me la sono aggiudicata io. Poi ne parlerò in dettaglio.

Nippli e QR dovevano essere neri, glielo ho detto almeno 200 volte a Corrado; e poi sono arrivati rossi, ma a questo punto fa nulla, basta che posso pedalare
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Tra ieri sera e stamattina ho spacchettato "Il cavaliere oscuro", montando le ruote Spada Oxygeno e dando un primo assetto di massima.

Spero domenica di essere in grado di uscire almeno per fare l'assetto definitivo (ho fatto lasciare la forcella più lunga apposta) mentre per una uscita degna di questo nome ci vorrà tempo, devo prima rimettermi da alcuni acciacchi.

Quando sarà non mancherò di farvi avere le mie impressioni e tante foto, migliori di queste scattate al volo.

Fabio


0
p11602791.jpg


p11602771.jpg


p11602751.jpg


p11602731.jpg


La tua è più nera solo perchè hai fatto le foto su sfondo bianco :-x

Gran bel cavallo ad oogni modo o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Rose Italia

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Breve recensione della mia X-lite team,taglia 53, montata SRAM RED 22 e Mavic Rsys SRL.
Il peso dovrebbe essere ben sotto i 6 kg, tenendo conto che come sella ho una Tune da 97g e come pedali gli Speedplay Zero titanium.

Quando è arrivata a casa era praticamente già pronta all'uso.Ho solo dovuto agganciare la ruota anteriore,infilare il tubo reggisella,raddrizzare il manubrio e,naturalmente,montare i pedali.

Appena montato in sella ho potuto immediatamente apprezzare la leggerezza della bici.
Ho anche un Colnago C59 e la differenza è immediatamente percepibile sin dalle prime pedalate.

In questi giorni dalle mie parti (Marina di Massa),c'è parecchio vento ma la bici non sembra risentirne.Sicuramente parte del merito è ascrivibile alle ruote.Devo dire che è stato un sollievo constatare che una bici tanto leggera non si scompone minimamente alle folate improvvise e alle imperfezioni dell'asfalto.

Il timore maggiore l'avevo in discesa.
Risulterà stabile e sicura?

Ad oggi,dopo 5,6 uscite e parecchia salita (e discesa) sono molto soddisfatto.

Anche in discesa la bici e sempre stabile e precisa nelle traiettorie, anche in presenza di vento.

Inutile dire che in salita la leggerezza è ancora più apprezzabile e,rispetto al C59 riesco a salire agevolmente anche con un rapporto leggermente più impegnativo.

Assorbe bene le imperfezioni stradali e lo Sram si è rivelato preciso e intuitivo.Anche in questo caso avevo qualche dubbio,avendo sempre avuto Shimano,ma ho dovuto ricredermi.

Unico piccolo problema si è rivelato il tubo reggisella.
Durante le prime uscite mi si abbassava anche di qualche centimetro nonostante la pasta grippante spalmata sul tubo.

Dopo aver ripulito e sgrassato di nuovo il reggisella,rimesso la pasta,e stretto al limite(7nm) con la dinamometrica, il problema sembrerebbe risolto.