Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Da un po di tempo leggo racconti di uscite nelle quali c'è chi studia, chi parte, chi molla, chi fonde prima di scollinare ecc ecc ... :wacko:
Nessuno mai però elenca i rischi che si prendono a fare queste cose. E infatti proprio sabato, durante il giro del mare, nell'ultimo tratto della Colombo, il solito scatto, la solita lotta per arrivare alla rotonda. Stavolta però c'è stata la caduta. E chi ne ha fatto le spese grattandosi per bene sull'asfalto è stato uno che non c'entrava nulla ma che suo malgrado si è fatto male per evitare i due tra cui era capitata la "spallata".
Una mandria impazzita sarebbe stata più ordinata.
Personalmente essendo il primo dietro la caduta non ho apprezzato, anzi mi si sono drizzati i capelli. Di buono c'è che ho scoperto che il freno anteriore della mia bici fa fare anche gli "stoppie" di motociclistica memoria. Ma posso assicurare che sentirsi alzare, in frenata, la ruota posteriore, con la bici che tenta di catapultarti in avanti, è una sensazione da brividi.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
il percorso ?;nonzo%
a me il percorso frega poco,nel senso che se c'è da fare financo il mortirolo,sti caxxi.......si fà,purtroppo quello che è "brutto" è vedere gente che gira;taglia;accorcia;allunga e via di seguito,piu o meno ad ogni incocio(per il vero non succede sempre,sabato si)..........................................
però quello che non capisco è una sosta in cima ad una salita dopo poco piu di un ora dalla partenza,di venti minuti.tutti sudati con una discesa subito alla ripartanza,ottimo modo per "fregarmi" ,ed infatti mi son fregato.......(ve pozzino:rosik:)



poi,purpalee............:mrgreen:
dove avete visto piantarmi?;nonzo%
stavo coi primi su tutte le salite(elle) di giornata,sulla prima ad un certo punto siamo rimasti in tre,quello alto per starti a ruota mi ha chiuso nella cunetta,quando ho frenato.... arrivava gigi,quando è passato gamba(ed ho capito che la salita aveva spianato) gli ho preso la ruota e sono rientrato,sulla seconda salita ti ho dato i cambi(solo io) e la volata non l'ho fatta perchè tanto dietro c'era una mezza dozzina di persone da attendere,su montelibretti ho fatto il ritmo io,mi sembra che siamo rimasti in pochi,anche li la volata non l'ho fatta..(la devo fare?;nonzo%)
dopo che sei andato via tu,abbiamo fatto le cementiere al contrario,essendoci passato in discesa la ricordavo bene e ho scollinato per secondo,mollando in discesa,dove tutti si son messi a sorpassare macchine,io no.............
io non devo dimostrare niente a nessuno,le salite le prendo di petto per poi calare,invece voi le prendete sotto ritmo(per me) per poi accellerare(ed io soffro)...........

che qualcuno fà il pantalonaio :wacko:e vuol prendere le misure:bua:,lo facesse sempre,l'unico che mi ha dato quell'impressione,lo ha fatto solo su una delle quattro ascese(prendendo per buono che lo ha fatto)..........

c'è stato un altro sabato che ho avuto quest'impressione,ad un certo punto ho mollato(perchè andavano troppo forte)e sono salito col mio passo,passo che mi ha permesso di raccogliere per strada qualche guarnizione di testata bruciata......
quindi stassero attenti loro de come le prendonol e misure.....e poi per misurarsi esiste solo un modo,il numero al :culo:

Come già detto per quanto mi riguarda non ho problemi con nessuno, se cerco la rissa so dove trovarla, vedi Gran Teatro o la domenica al mare, poi ho sempre piacere nel vedere un pò di movimento anche nel nostro gruppo, e non di rado alzo il ritmo altrimenti rischio di rilassarmi troppo e buonanotte.
Come molti gruppi anche il nostro è composto da qualche rognoso, lo spilungone in sella alla Gios è il nr. 1 ed è lui che ti ha puntato. Allo spilungone, che io stesso mal digerisco, non gli perdono niente e quando ne ho voglia lo legno di gusto, è questo accade spessissimo.
Detto questo faccio er tifo per te, se devi mena FALLO FORTE, nun guardà in faccia a nessuno, specie a chi t'ha puntato, ma occhio è n'succhiarote, e corpisce a tradimento, sopratutto in salita.o-o
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non so veramente con che coraggio andate in bici sulla Colombo......

La Colombo non è affatto male invece. Parliamo del tratto dal Palalottimatica a Ostia, quello interessato dai giri del mare. Aurelia, ardeatina, Laurentina, e altre, sono molto v peggio, perché strette e/o dissestate.
Non per nulla i grupponi fanno quella a Roma sud/sudest e non altre. Diventa pericolosa b quando è ora dei bagni al mare.....ma per quel periodo o si pedala verso l'interno, o si gareggia.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Io non so veramente con che coraggio andate in bici sulla Colombo......

ammirevoli!con il coraggio che gli dà la passione per la bici!

mah rispetto alla tiburtina...ditemi una strada che non è pericolosa dentro roma o subito fuori :wacko:

la strada in assoluto dove me la faccio letteralmente addosso però rimane l'appia a scendere :afraid::afraid:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
il percorso ?;nonzo%
a me il percorso frega poco,nel senso che se c'è da fare financo il mortirolo,sti caxxi.......si fà,purtroppo quello che è "brutto" è vedere gente che gira;taglia;accorcia;allunga e via di seguito,piu o meno ad ogni incocio(per il vero non succede sempre,sabato si)..........................................
però quello che non capisco è una sosta in cima ad una salita dopo poco piu di un ora dalla partenza,di venti minuti.tutti sudati con una discesa subito alla ripartanza,ottimo modo per "fregarmi" ,ed infatti mi son fregato.......(ve pozzino:rosik:)



poi,purpalee............:mrgreen:
dove avete visto piantarmi?;nonzo%
stavo coi primi su tutte le salite(elle) di giornata,sulla prima ad un certo punto siamo rimasti in tre,quello alto per starti a ruota mi ha chiuso nella cunetta,quando ho frenato.... arrivava gigi,quando è passato gamba(ed ho capito che la salita aveva spianato) gli ho preso la ruota e sono rientrato,sulla seconda salita ti ho dato i cambi(solo io) e la volata non l'ho fatta perchè tanto dietro c'era una mezza dozzina di persone da attendere,su montelibretti ho fatto il ritmo io,mi sembra che siamo rimasti in pochi,anche li la volata non l'ho fatta..(la devo fare?;nonzo%)
dopo che sei andato via tu,abbiamo fatto le cementiere al contrario,essendoci passato in discesa la ricordavo bene e ho scollinato per secondo,mollando in discesa,dove tutti si son messi a sorpassare macchine,io no.............
io non devo dimostrare niente a nessuno,le salite le prendo di petto per poi calare,invece voi le prendete sotto ritmo(per me) per poi accellerare(ed io soffro)...........

che qualcuno fà il pantalonaio :wacko:e vuol prendere le misure:bua:,lo facesse sempre,l'unico che mi ha dato quell'impressione,lo ha fatto solo su una delle quattro ascese(prendendo per buono che lo ha fatto)..........

c'è stato un altro sabato che ho avuto quest'impressione,ad un certo punto ho mollato(perchè andavano troppo forte)e sono salito col mio passo,passo che mi ha permesso di raccogliere per strada qualche guarnizione di testata bruciata......
quindi stassero attenti loro de come le prendonol e misure.....e poi per misurarsi esiste solo un modo,il numero al :culo:

Come già detto per quanto mi riguarda non ho problemi con nessuno, se cerco la rissa so dove trovarla, vedi Gran Teatro o la domenica al mare, poi ho sempre piacere nel vedere un pò di movimento anche nel nostro gruppo, e non di rado alzo il ritmo altrimenti rischio di rilassarmi troppo e buonanotte.
Come molti gruppi anche il nostro è composto da qualche rognoso, lo spilungone in sella alla Gios è il nr. 1 ed è lui che ti ha puntato. Allo spilungone, che io stesso mal digerisco, non gli perdono niente e quando ne ho voglia lo legno di gusto, è questo accade spessissimo.
Detto questo faccio er tifo per te, se devi mena FALLO FORTE, nun guardà in faccia a nessuno, specie a chi t'ha puntato, ma occhio è n'succhiarote, e corpisce a tradimento, sopratutto in salita.o-o

Secondo me prendete un po' troppo sul serio queste scaramucce.
Nel senso, a calcio quando si gioca tra amici volano le bombe a mano, poi tutto torna come prima appena finisce la partita. Non capisco perchè in bici uno si deve fare problemi se scatta, se sta a ruota, se quello rutta, se l'altro scoreggia, quello ha detto, quello ha fatto. Finchè l'uscita è a membro di segugio per me è l'equivalente di una partita tra amici, in cui ci sta pure il fallo bastardo (naturalmente senza cattiveria se non quella agonistica), a fine partita birra e paninazzo al panemmmerda (bei tempi :mrgreen:). Se invece l'uscita ha un obbiettivo allenante ben specifico allora il discorso può, non necessariamente, cambiare.
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
CIAUUU ragazzi

ma già menate adesso??? :twisted:duel
siete incorreggibili :espulso.:==

Io per adesso fondo tranquillo :yoga:
per lavorare fondo (base aerobica), fiato, agilità e soprattutto il peso...
dopo i 9 mesi di stop dell'anno scorso ho ripreso meglio di quanto avrei pensato ad Agosto...
ma ora meglio andare via tranquilli...
ci sarà modo e tempo per menare più avanti gandalf;-)

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI :bn:

UN ABBRACCIONE

CIAUUU

Juri
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Secondo me prendete un po' troppo sul serio queste scaramucce.
Nel senso, a calcio quando si gioca tra amici volano le bombe a mano, poi tutto torna come prima appena finisce la partita. Non capisco perchè in bici uno si deve fare problemi se scatta, se sta a ruota, se quello rutta, se l'altro scoreggia, quello ha detto, quello ha fatto. Finchè l'uscita è a membro di segugio per me è l'equivalente di una partita tra amici, in cui ci sta pure il fallo bastardo (naturalmente senza cattiveria se non quella agonistica), a fine partita birra e paninazzo al panemmmerda (bei tempi :mrgreen:). Se invece l'uscita ha un obbiettivo allenante ben specifico allora il discorso può, non necessariamente, cambiare.

A freddo la vedo così anch'io, ma quando sei li e il cogl...ne di turno ti dice chiaro e tondo: sono quì solo per romperti il :culo:..be allora hai trovato la persona giusta, questo quando ho voglia di cazz.....re ma se decido con le persone giuste di allenamii sul serio certi personaggi o stanno a ruota o cambiano strada.
 
Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
CIAUUU ragazzi

ma già menate adesso??? :twisted:duel
siete incorreggibili :espulso.:==

Io per adesso fondo tranquillo :yoga:
per lavorare fondo (base aerobica), fiato, agilità e soprattutto il peso...
dopo i 9 mesi di stop dell'anno scorso ho ripreso meglio di quanto avrei pensato...
ma ora meglio andare via tranquilli...
ci sarà modo e tempo per menare più avanti gandalf;-)

TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI :bn:

UN ABBRACCIONE

CIAUUU

Juri

Auguri a te e famiglia. Ci vediamo al Gran Teatro ma non esagerare con le tue tirate.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
CIAUUU ragazzi

ma già menate adesso??? :twisted:duel
siete incorreggibili :espulso.:==
...........
Io per adesso faccio il bravo. Domenica prima salitella dopo Roviano, giusto per vedere che effetto fa stare con la bici un attimo inclinata. Per la bagarre vera c'è tempo. Ci sentiamo per le feste. o-o
A freddo la vedo così anch'io, ma quando sei li e il cogl...ne di turno ti dice chiaro e tondo: sono quì solo per romperti il :culo:...........
;nonzo%A me non succede mai, mai successo. Sarà che quando esco anche in gruppo, mi faccio i cazzi miei, tiro quando è il mio turno, vado regolare, senza stupidi e inutili scatti, o sbandamenti ecc., mi limito ad andare a dietro a chi vuole tirare, se è un ritmo per me sostenibile, se non conosco non do confidenze, segnalo le buche (quando le vedo), quando qualcuno sogghigna se mi stacco, me ne frego e poi in gara se mi riesce (spesso si, rispetto agli sboroni di dicembre/gennaio), "rimetto la chiesa al centro del villaggio", come dice l'allenatore della Roma Garcià ecc.ecc.ecc.
 
Ultima modifica:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
confessati figliolo:prega:

Sabato scorso sono ADDIRITTURA riuscito ad uscire in bici, finalmente dopo settimane (per vari e svariati motivi, poi le racconto in privato, Padre...).

Ho lasciato il caos post-trasloco alle spalle e chi se ne importa :mrgreen:
Al ritorno tutto era ancora incasinato :pork: ma...pazienza o-o
Una cinquantina di chilometri tranquilli, giusto per far sciogliere un po' le gambe.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Rosario ma l'incidente è successo col gruppone dei Cinecittà??

Gx2 è tutto soggettivo: ad esempio a me l'Appia non fa paura per nulla tranne il pezzettino stretto e rovinato subito dopo il semaforo del palaghiaccio. Alla fine è questione di abitudine... Ma purtroppo tutte sono pericolose!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rosario ma l'incidente è successo col gruppone dei Cinecittà??.......
Ma esiste ancora il gruppone? Io domenica risalendo la corrente dalle 8.30 (Mostacciano) sino alle 9, non l'ho mica visto...con che orari e itinerari si muovono?
........
Gx2 è tutto soggettivo: ad esempio a me l'Appia non fa paura per nulla tranne il pezzettino stretto e rovinato subito dopo il semaforo del palaghiaccio. Alla fine è questione di abitudine... Ma purtroppo tutte sono pericolose!
Il punto peggiore è quando si passa sopra il GRA, imho, tra quelli che vengono da dx, da sx, che vanno a dx, a sx ecc.ecc.ecc.:wacko:.
 

PirataXsempre

Pedivella
15 Ottobre 2011
442
35
Roma
Visita sito
Bici
PinarelloFp5
Ma esiste ancora il gruppone? Io domenica risalendo la corrente dalle 8.30 (Mostacciano) sino alle 9, non l'ho mica visto...con che orari e itinerari si muovono?

Il punto peggiore è quando si passa sopra il GRA, imho, tra quelli che vengono da dx, da sx, che vanno a dx, a sx ecc.ecc.ecc.:wacko:.

Non lo so in quanto non lo frequento più assiduamente: troppi rischi e vorrei arrivare sano alla MDD!
Sabato sicuro sono partiti alle 9 e credo ormai si parta alle 9 per l'inverno: domenica sinceramente non ho idea di che fine abbiano fatto!

Anche quel punto che dici tu in effetti è un pò a rischio (soprattutto il pezzo dove ci sono quelli che escono dal GRA e tu devi riandare verso l'Ippodromo) però alla fine sbracciandosi non si è mai rischiato nulla di che!
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
;nonzo%A me non succede mai, mai successo. Sarà che quando esco anche in gruppo, mi faccio i cazzi miei, tiro quando è il mio turno, vado regolare, senza stupidi e inutili scatti, o sbandamenti ecc., mi limito ad andare a dietro a chi vuole tirare, se è un ritmo per me sostenibile, se non conosco non do confidenze, segnalo le buche (quando le vedo), quando qualcuno sogghigna se mi stacco, me ne frego e poi in gara se mi riesce (spesso si, rispetto agli sboroni di dicembre/gennaio), "rimetto la chiesa al centro del villaggio", come dice l'allenatore della Roma Garcià ecc.ecc.ecc.

Sai quante volte lascio andare, tiro regolare, non scatto, segnalo le buche, mi preoccupo degli ultimi tornando indietro per vedere come va? Poi capita la giornata no, esci che ti girano e trovi il cogl..ne di turno che per l'ennesina volta ti fa lo scattino del morto e allora perdo le staffe e vaffan:culo: te la sei cercata e allora crepa. Poi mi dispiace sempre un pò, in fondo non serve a niente e ho le gare in testa e strafare non serve a nulla. Ma è la mia natura e devo assecondarla, in fondo c'è sempre un Bar per riappacificarci tra gentiluomini.

p.s. Oggi ennesima caduta in allenamento, verso San Gregorio ritmo blando, in doppia fila, a Pirata Battaglin va via la bici e centra la mia, classico svivolone sull'asfalto. Io me la sono cavata con il :culo: sbucciato, e il casco rotto benedetto lui, ma il mio amico ha uno zigomo come un melone. Colgo l'occasione per augurarli pronta guarigione.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
I test e l'esperienza di gruppo sono importanti. E non li ho mai disdegnati. Ma il grosso dei miglioramenti, per quel che voglio/intendo fare, li ho prodotti allenandomi da solo.

Quando sono vicino ad altre ruote - e noto che non c'è grossa collaborazione - sono tra quelli che si lascia andare ... poesse in modo un pò "sborone"... sborone perché (in teoria) non posso permettermi grossi cambi di ritmo ... ma anche così si fa esperienza. E noto che quasi mai faccio lo sborone da solo ;nonzo%

Tra l'altro di grupponi con una forte identità collettiva non ne ho mai visti... probabilmente non esistono (a Roma) ... diffidate in questi casi di quelli che parlano a nome di tutti ... alla fine contano come il quattro di bastoni quando regna denari.

Sono d'accordo con chi ha scritto che la partitella tra amici, senza sconti, resta uno dei ricordi più belli della giovinezza.

Anche perché a tirare i calci alla palla ero più forte che ad andare in bici :rosik:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI :bn:
UN ABBRACCIONE
CIAUUU
Juri
Se non ci incontriamo a Tor di Quinto ... tanti auguri anche da parte mia o-o
Sabato scorso sono ADDIRITTURA riuscito ad uscire in bici, finalmente dopo settimane (per vari e svariati motivi, poi le racconto in privato, Padre...)..
Bentornato Ale .... o-o
per l'assoluzione ... se il sacerdote concorda ... venti ripetute sulla Papalina dovrebbero bastare :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.