Qualcuno conosce Olympia Superleggera Flash Road?

uccio83

Novellino
15 Giugno 2010
10
0
Pisa
Visita sito
Bici
Olympia Superleggera Flash Road
Salve a tutti,
mi sto avvicinando al mondo del ciclismo e per iniziare voglio spendere poco quindi, su consiglio di un amico, mi sto orientando verso una bici ibrida.
Il genere di bici che vorrei è del tipo Bottecchia AV 803, postura non troppo stancante, marce che consentano di affrontare una salita senza ammazzarsi, prezzo di listino 520€, peso 11 Kg.

Un po' troppo come prezzo quindi per un po' cercherò di trattenermi e di cercare bici usate...
Ho trovato per caso in un negozio un Olympia Superleggera Flash Road usata.
Il venditore ha detto che è quasi nuova (500 km) e che il prezzo di listino era 800 euro ma che la mette usata a 450 euro.
Il prezzo è comunque alto ma l'occasione sembrerebbe imperdibile...

Il telaio è in alluminio idroformato e la forcella è in carbonio. Pesandola a mano (!!!) ha detto che dovrebbe andare sui 9 Kg. Il cambio è uno Shimano Sora a 24 rapporti.
C'era anche il portapacchi ma è stato smontato.

Ho cercato su internet ma non ho trovato tracce di "flash road" ma solo di "superleggera" sul sito di Olympia, dove purtroppo non c'è le scheda, e in un negozio, dove il prezzo da nuova è di soli 550 euro.

Secondo voi è un modello diverso? Cioè: è possibile che costasse davvero 800 euro oppure il venditore mi vuole tirare una fregatura?

Ecco alcune foto della bici che ho fatto di straforo con il cellulare (cliccateci sopra per visualizzare versione ad alta risoluzione):


dettaglio telaio:


forcella:


dettaglio manubrio:


cambio:
 
Ultima modifica:

uccio83

Novellino
15 Giugno 2010
10
0
Pisa
Visita sito
Bici
Olympia Superleggera Flash Road
Nessuno sa fare una valutazione di questa bici?
Vorrei tornarci stasera con un amico che si intende di bici più di me. E se sapessimo il reale prezzo di listino potrei far rivalutare il prezzo di vendita...
 

uccio83

Novellino
15 Giugno 2010
10
0
Pisa
Visita sito
Bici
Olympia Superleggera Flash Road
SE TI PUO INTERESSARE
ho trovato la bottecchia che piace a te su ebay ed è usata ma nuovissima e spendi pure meno secondo me.
Spero sia la tua misura. :-)

[url]http://cgi.ebay.it/BICI-BOTTECCHIA-AV-803-/270591276256?cmd=ViewItem&pt=Biciclette&hash=item3f007f34e0[/URL]

Certo che mi interessa!!!
E' da una settimana che tartasso il venditore per trovare il modo di farmi arrivare la bici a Pisa.
Solo che fin da subito ha mostrato indolenza per l'argomento dicendo che non si sente in grado di smontare e imballare la bici per paura di rovinarla e, da quando qualcuno ha fatto un'offerta ha smesso del tutto di considerarmi.

Finora avevo deciso di non fare offerte finché non mi avesse dato una risposta ma, ora che ci penso, dato che lui ha scritto "per la spedizione sarà premura dell'acquirente scegliere il metodo per il trasporto e farsi carico del costo", a questo punto faccio l'offerta e se vinco sarà tenuto a trovare un accordo.
Di certo non potrà pretendere di spedire la bici senza smontarla visti i costi proibitivi dei corrieri...
 

uccio83

Novellino
15 Giugno 2010
10
0
Pisa
Visita sito
Bici
Olympia Superleggera Flash Road
Ho trovato un altro negozio che vende la Superleggera 1 a 714 euro.

Guardando meglio il negozio che avevo citato in un post precedente ho notato che a 550 vendono la Superleggera 2, mentre hanno anche la Superleggera 1 che mettono a 690 euro.
Forse il modello che ho visto usato è un analogo della Superleggera 1...

Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare i pesi...
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Esatto, ci sono due tipi di superleggera.
Io in negozio ho la 2 ed è molto apprezzata da chi vuole una citybike molto scorrevole e non vuole cimentarsi nella bici da corsa.

La flash-road sembra molto più la 1 che la 2, cioè quella che costa di più ed anche il Sora è di livelllo superiore al 2200 che montano sulla 2.
Se è stata usata 500 km davvero è un buon prezzo.