Prodotti Watt+ ...che ne pensate?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tutti sempre leggono qualcosa da qualche parte, posta questi studi incredibili così li leggiamo.

Io invece (che con gli integratori oltretutto ci campo) noto che c'è un mondo di allocchi, Ultimate Italia uscì con i 4:1:1 diversi anni fa, poi siamo passati agli 8:1:1 e non contenti ovviamente c'è stata la gara tra le aziende, sono usciti i prodotti in 12:1:1 e addirittura in 16:1:1.


due prodotti a caso:
image.jpg
image.jpg


Ora invece l'ultima moda sono i numeri a caso, ovviamente anche quelli dettati da incredibili "ricerche" delle varie aziende, esistono in commercio i 3:2:1, il 2:2:1 ecc

Ora aspettiamo la versione specifica per i calciatori, probabilmente sarà un 4:4:2 o magari 3:5:2, tutto sommato potremmo anche far uscire un 4:3:2:1 e mettiamo un po' di glicina come centravanti.

A proposito… Io i ramificati 8:1:1 in polvere con il mio marchio li vendo, ciononostante non ho problemi a dire che è una furbata commerciale, non per niente continua anche a vendere i 2:1:1
Davide, quello che denuncio nei tuoi confronti, è che invece di rispondere tecnicamente dove sei bravissimo ogni volta geti un velo di polemica o considerazione inutili.
metti a disposizione come fai spesso la tua conoscenza tecnica, poi le considerazioni commerciali, ti aprrezzeremmo molto di piu.
Ed infatti nel particolare ha un senso aumentare la percentuale di Leucina a discapito degli altri 2 amminoacidi, questa era la domanda e su questo volevamo una risposta, poi sarebbe sempre utile anche una cosiderazione costo/benefici o costo /qualità etc etc

purtroppo o per fortuna non vivo di vendita di BCAA e dunque è facile che mi scorda delle cose che leggo a differnza di te che devi essre sempre molto aggiornato.
buona giornata o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.235
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Davide, quello che denuncio nei tuoi confronti, è che invece di rispondere tecnicamente dove sei bravissimo ogni volta geti un velo di polemica o considerazione inutili.
metti a disposizione come fai spesso la tua conoscenza tecnica, poi le considerazioni commerciali, ti aprrezzeremmo molto di piu.
Ed infatti nel particolare ha un senso aumentare la percentuale di Leucina a discapito degli altri 2 amminoacidi, questa era la domanda e su questo volevamo una risposta, poi sarebbe sempre utile anche una cosiderazione costo/benefici o costo /qualità etc etc

purtroppo o per fortuna non vivo di vendita di BCAA e dunque è facile che mi scorda delle cose che leggo a differnza di te che devi essre sempre molto aggiornato.
buona giornata o-o
il problema è che non ci sono studi* in merito riguardanti i BCAA con rapporti diversi da 2:1:1...
me lo ha confermato il mio nutrizionista, appena ho tempo faccio una piccola ricerca. il nutri, mi ha confermato che potrebbe avere un un senso aumentare la Leucina, ma, ripeto, non ci sono studi che avvalano questa ipotesi, quindi conconcordo con Davide, visti i prezzi, al momento è una trovata di Marketing...

*tutti gli studi sui BCAA sono sempre stati fatti con la formulazione classica
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.530
3.640
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide, quello che denuncio nei tuoi confronti, è che invece di rispondere tecnicamente dove sei bravissimo ogni volta geti un velo di polemica o considerazione inutili.
metti a disposizione come fai spesso la tua conoscenza tecnica, poi le considerazioni commerciali, ti aprrezzeremmo molto di piu.
Ed infatti nel particolare ha un senso aumentare la percentuale di Leucina a discapito degli altri 2 amminoacidi, questa era la domanda e su questo volevamo una risposta, poi sarebbe sempre utile anche una cosiderazione costo/benefici o costo /qualità etc etc

Ha un senso aumentare la leucina? Sicuramente sì
Ha un senso aumentare la leucina e diminuire gli altri due? Sicuramente no!! altrimenti si riconosce implicitamente che sono inutili.

Già su un 8:1:1, le leucina è l'80% del contenuto, già così è praticamente solo leucina, poi ovviamente andando a i 12 e i 16 si cade assolutamente nel ridicolo.

Se fosse così importante, dato che molti marchi vendono la singola leucina, questo sarebbe un prodotto che andrebbe a ruba invece ha un volume di vendita assolutamente irrisorio perché è un prodotto Straspecializzato, la gente conosce il termine "gli aminoacidi" la leucina non sa neanche cosa sia.


E poi c'è chi fa il prodotto come si deve, aumentando il dosaggio di leucina ma mantenendo inalterati i quantitativi degli altri due aminoacidi, ovviamente così il prodotto costa di più, ma che motivo c'è di fare un prodotto più costoso quando si vende bene un prodotto che costa molto meno?


I prodotti seri esistono:
http://www.wnc2.biz/wnc2-strong-b.c.a.a.-4-1-1-1.5gr-250cpr.html

Aminoacidi ramificati in compressa da 1.5gr, con 500 mg di leucina AGGIUNTA, per matematica diventano 4:1:1
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.530
3.640
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
il problema è che non ci sono studi* in merito riguardanti i BCAA con rapporti diversi da 2:1:1...
me lo ha confermato il mio nutrizionista, appena ho tempo faccio una piccola ricerca. il nutri, mi ha confermato che potrebbe avere un un senso aumentare la Leucina, ma, ripeto, non ci sono studi che avvalano questa ipotesi, quindi conconcordo con Davide, visti i prezzi, al momento è una trovata di Marketing...

*tutti gli studi sui BCAA sono sempre stati fatti con la formulazione classica


Certamente ha un senso AUMENTARE la dose di leucina, ma tra AUMENTARLA e SOSTITUIRLA agli altri due c'è una bella differenza


Questo è un articolo dei tanti sul mio forum, postato oltretutto in tempi non sospetti dato che è del 2011:
I love Leucine
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.519
2.593
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ha un senso aumentare la leucina? Sicuramente sì
Ha un senso aumentare la leucina e diminuire gli altri due? Sicuramente no!! altrimenti si riconosce implicitamente che sono inutili.

Già su un 8:1:1, le leucina è l'80% del contenuto, già così è praticamente solo leucina, poi ovviamente andando a i 12 e i 16 si cade assolutamente nel ridicolo.

Se fosse così importante, dato che molti marchi vendono la singola leucina, questo sarebbe un prodotto che andrebbe a ruba invece ha un volume di vendita assolutamente irrisorio perché è un prodotto Straspecializzato, la gente conosce il termine "gli aminoacidi" la leucina non sa neanche cosa sia.


E poi c'è chi fa il prodotto come si deve, aumentando il dosaggio di leucina ma mantenendo inalterati i quantitativi degli altri due aminoacidi, ovviamente così il prodotto costa di più, ma che motivo c'è di fare un prodotto più costoso quando si vende bene un prodotto che costa molto meno?


I prodotti seri esistono:
[url]http://www.wnc2.biz/wnc2-strong-b.c.a.a.-4-1-1-1.5gr-250cpr.html[/URL]

Aminoacidi ramificati in compressa da 1.5gr, con 500 mg di leucina AGGIUNTA, per matematica diventano 4:1:1
o-o grazie