Olympia Speedy (Foto e Pareri)

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
io ci sono stato dal biomeccanico e devo dire che è servito

ed ecco le mie misure
io sono alto 174

ASSETTO PER LA MAX PERFORMANCE BIKE STRADA
Altezza sella Hs 738
Arretramento sella R 352
Dislivello sella-manubrio min Dmin 55
Dislivello sella-manubrio max Dmax 80
Distanza sella-manubrio S 829
Lunghezza pedivella suggerita Lp 172,5
Angolo piantone C 73,0
Lunghezza attacco suggerita L 110
Lunghezza piantone c/c A 520
Lunghezza orizzontale c/c B 555
Sloping suggerito Slop 30
Lunghezza min fodero orizz. F
ps oggi passavo e in un negozio di bici ho visto esposte una affianco all'altra la spedy e la khers sembravano gemelle se non fosse stato per le ruote ciao
 
Ultima modifica:

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Bene, mi dai l'ennesima conferma che è una cosa utile!
Per curiosità avevi una posizione molto diversa prima?
Da chi sei stato? o-o


Il khers onestamente l'ho visto solo in foto, mentre la Speedy posso ammirarla anche dal vivo :-) ..e devo dire che in questo modo secondo me rende di più! ;-)
Detto questo, non faccio fatica a credere che si somiglino molto dal vivo
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Bene, mi dai l'ennesima conferma che è una cosa utile!
Per curiosità avevi una posizione molto diversa prima?
Da chi sei stato? o-o


Il khers onestamente l'ho visto solo in foto, mentre la Speedy posso ammirarla anche dal vivo :-) ..e devo dire che in questo modo secondo me rende di più! ;-)
Detto questo, non faccio fatica a credere che si somiglino molto dal vivo
ciao beh non era tanto diversa ma la sella me l'ha alzata di 1 cm e mezzo io sono andato da emanuele chiesa al centro "born to run "a castano primo ma se non ho visto male nel tuo nik e lontano per te ciao
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
E invece caso vuole che forse scenderà quì per metà Febbraio. :-)

Vedremo.. Di mio ho già un'idea di massima abbastanza precisa dei cambiamenti da apportare, per le regolazioni di fino invece sono sicuro che avrei bisogno del suo aiuto!
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi mi ha risposto l olympia allora la spedy e doble butted
quello che cè scritto è solo un errore grafico

[FONT=&quot]Buongiorno Sig.Gabriele,[/FONT]
[FONT=&quot]ce ne siamo accorti anche noi, purtroppo, comunque è solo un errore di grafica.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Cordiali saluti[/FONT]
[FONT=&quot]Cicli Olympia[/FONT]
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Sarò di parte ma... Ottima scelta! :mrgreen:
quale gruppo e ruote?[/quote]

Il gruppo che monterò sarà quello del mio vecchio muletto il campagnolo centaur con guarnitura fsa gossamer ,anche se ha 55000 km in tre anni è ancora molto valido,soprattutto adesso che l'ho smontato e rivisionato tutto nei minimi particolari (sono molto preciso e pignolo,oltre a capirci un pò di meccanica e montaggi vari) ,le ruote invece sone delle miche reflex nuove,ruote molto valide per allenamento.....
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Quindi hai preso solo il telaio o hai solo montato il gruppo che avevi già? ;nonzo%

Comunque buon gruppo, e ruote discrete per allenamento.. delle miche ho una buona impressione.

Curiosità nel revisionarlo hai rimontato i cavi originali campagnolo o hai provato altro?

Te lo chiedo perché in futuro mi piacerebbe passare ai Nokon rossi per cambio e freni. :-)
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Quindi hai preso solo il telaio o hai solo montato il gruppo che avevi già? ;nonzo%

Comunque buon gruppo, e ruote discrete per allenamento.. delle miche ho una buona impressione.

Curiosità nel revisionarlo hai rimontato i cavi originali campagnolo o hai provato altro?

Te lo chiedo perché in futuro mi piacerebbe passare ai Nokon rossi per cambio e freni. :-)

Il telaio è nuovo e lo vado a prendere domani pomeriggio ,il gruppo è il vecchio che avevo sull'altra bici ,una viner,per i cavi e guaine monto dei nuovi non originali,vanno bene lo stesso...
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Ritirato il telaio?


Sicuramente l'impianto originale funzionerà a dovere.. :smile:


La mia, che al momento è solo un'idea, sarebbe stata di sostituirle esclusivamente per una questione estetica, in quanto avere i cavi bianchi o rossi in tinta col telaio credo sia un dettaglio che nel suo piccolo faccia la differenza! ;-)


Mi raccomando quando finisci...Foto!
 

pincobike998

Gregario
1 Dicembre 2006
526
4
51
Campi Bisenzio (FI)
www.polisportivapaperino.tk
Bici
FONDRIEST TF3_SRAM force/OLYMPIA SPEEDY_CAMPAGNOLO centaur
Ritirato il telaio?


Sicuramente l'impianto originale funzionerà a dovere.. :smile:


La mia, che al momento è solo un'idea, sarebbe stata di sostituirle esclusivamente per una questione estetica, in quanto avere i cavi bianchi o rossi in tinta col telaio credo sia un dettaglio che nel suo piccolo faccia la differenza! ;-)


Mi raccomando quando finisci...Foto!
Il telaio l'ho già ritirato oggi pomeriggi,ho già incominciato a montarla, sabato pomeriggio penso di averla finita senz'altro,poi faccio alcune foto e le posto qui....per i cavi in tinta con il telaio hai ragione infatti la mia è bianca e andrò a montare guaine bianche ,e tutto un altro occhio......o-o
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
trekker tu che sella hai io la san marco ponza ma mi sembra un po rigida mi hanno consigliato la Ronin
Sl di specialized. la conosci come sella? ciaooooo


L'ho vista, ma non la conosco onestamente.

Premesso che come spesso si dice ogni didietro ha la sua sella :-), a me piacciono la San Marco Mantra e la Selle Italia Max flite GeL Flow, oltre alla smp glider, sembrano comode.. :mrgreen:

Adesso ho la Selle Italia Q-bik parente della ponza in quanto di primo equipaggiamento ma con il buco.
La ponza non mi è piaciuta granchè secondo me è scomoda anche solo provando a starci seduti sopra. :wacko:


Hehehe Olympia Alu rocks! :cassius: :)
 

giby90

Pedivella
18 Aprile 2009
427
5
Visita sito
A parte gli scherzi..aziende che han proposto nel 2010 qualcosa di nuovo in alluminio a parte olympia non ne ho viste. C'è il solito cad e la nirone che hanno qualche annetto. POi c'è la scott e la trek che non si di quando siano..La canyon non la cosidero perchè con lo ro sono ancora arrabbiato...