TREK Madone 4.7

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Posizione di guida comoda se prendi la versione H2,che rispetto alla H1 ha lo sterzo più alto, meno racing. L'assenza del tubo sella semi integrato garantisce un po più di flessibilità longitudinale, mentre è ottima la rigidità trasversale.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
La mia cosi' com'è fa 7.5 kg.Pero' della componentistica di serie non ha niente a parte telaio,forcella e serie sterzo.

Però! Complimenti mi piace un sacco....
Diciamo che le ruote e il Dura Ace sono quelli che ti hanno alleggerito il mezzo...io sinceramente mi vorrei tenere l'Ultegra, le ruote ho già qualcosa di leggero (EA90 SE - 1350gr.), per cui stavo pensando di tirare giù 500/800gr. lavorando su:
- attacco e curva (passando a Deda 100 servizio corse)
- forcella (passando a una Full Carbon)
- pinze freno (KCNC - ma qua ho dei dubbi)

Per l'anno prossimo montarei guarnitura Rotor, cosi da buttare giù quasi 1 Kg.

Sei stato gentilissimo grazie!
 

Andy67

Novellino
3 Aprile 2011
69
2
56
Veneto
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 all black + mtb
Beh,le ruote sono 1400 gr quindi si potrebbe scendere ancora qualcosa.I pedali sono i Look classic che pesicchiano e i comandi sono Ultegra che mi ha praticamente regalato un amico che li aveva doppi e nuovi..Per scegliere una forcella su una bici da corsa che non sia originale bisogna restare sulle misure originali,senno' diventa inguidabile.Quindi fallo con attenzione e se puoi prendila della casa.Freni Kcnc...li montano in tanti per il loro peso pero' ne rivedi spesso nei mercatini perchè flettono e sono meno potenti dei DA.Dal trittico puoi levare parecchio.Io sono stato in Bontrager con componenti xxx e rxl.Mi piacerebbe montare i freni Dura Ace 7900 che ci sono nel mercatino ma sono indeciso...150 € per estetica e non so che miglioramento in frenata rispetto ai 7800 che monto mi sembra troppo.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Il discorso forcella è abbastanza delicato, infatti mi sto affidando ad un telaista delle mie parti per trovare quella giusta; lui monta Deda per cui, monteremmo qualcosa di questa marca, con cannotto conico (in quanto sai che noi abbiamo il 1,5"--> 1" 1/8).....ma ho la sensazione che andrei a spendere una cifretta superiore ai 300€....certo trovassi una full carbon della Bontrager, problema risolto.
Sui freni ho fatto le tue stesse considerazioni, per cui è più no che si....
Il kit manubrio lo aggiornerò sicuramente, come anche la pedivella.