Parere su bicicletta acquistata

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
54
Prato
Visita sito
Salve,
sono nuovo del forum ... non sono un ciclista, mi piace d'estate fare delle uscite di una 50na di km, stradali (pianura e salite non proibitive) ... cercavo una strada superleggera senza manubrio da corsa e con pedali senza attacchi, piuttosto che un entry level da corsa ... non sono un intenditore e ho cercato di orientarmi leggendo su questo forum e visitando i siti dei costruttori ....
Alla fine girando per negozi vicino alla mia residenza (ci tengo al rapporto con chi vende l'oggetto) ho acquistato una bici nuova assemblata come segue:

Gruppo Telaio Olympia flash comprensivo di:
  • Telaio alluminio 7005 non idroformato.
  • forcella alluminio
  • attacco manubrio
  • sterzo
  • reggisella
  • movimento centrale

Altri Componenti:
  • Freni Miche Performance
  • Guarnitura Miche sporting 50/40/30
  • Cambio shimano alivio
  • Deragliatore Campagnolo Xenon
  • Comandi SRAM Grip shift Destro 9v per il cambio Sinistro 3r per corona
  • Cassetta shimano Deore
  • Catena ?
  • Rutoe Balance Ambrosio
  • Gomme Areo Evolution
  • Pedali ?
  • Sella Selle Italia Xo Trans AM
  • Leve Freni Miranda Plus

Non l'ho pesata ma è veramente leggerissima ...

Era marchiata 690 Euro.
L' ho presa a 400 Euro completa di kit di riparazione e computer.

Penso di avere fatto un buon acquisto in rapportato alle mie esigenze, rispetto al valore dell'oggetto e in rapporto ad altre biciclette visionate.

Accetto volentieri pareri da chi è sicuramente più esperto di me.

Un cordiale saluto.

Grazie in anticipo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Salve,
sono nuovo del forum ... non sono un ciclista, mi piace d'estate fare delle uscite di una 50na di km, stradali (pianura e salite non proibitive) ... cercavo una strada superleggera senza manubrio da corsa e con pedali senza attacchi, piuttosto che un entry level da corsa ... non sono un intenditore e ho cercato di orientarmi leggendo su questo forum e visitando i siti dei costruttori ....
Alla fine girando per negozi vicino alla mia residenza (ci tengo al rapporto con chi vende l'oggetto) ho acquistato una bici nuova assemblata come segue:

Gruppo Telaio Olympia flash comprensivo di:
  • Telaio alluminio 7005 non idroformato.
  • forcella alluminio
  • attacco manubrio
  • sterzo
  • reggisella
  • movimento centrale

Altri Componenti:
  • Freni Miche Performance
  • Guarnitura Miche sporting 50/40/30
  • Cambio shimano alivio
  • Deragliatore Campagnolo Xenon
  • Comandi SRAM Grip shift Destro 9v per il cambio Sinistro 3r per corona
  • Cassetta shimano Deore
  • Catena ?
  • Rutoe Balance Ambrosio
  • Gomme Areo Evolution
  • Pedali ?
  • Sella Selle Italia Xo Trans AM
  • Leve Freni Miranda Plus

Non l'ho pesata ma è veramente leggerissima ...

Era marchiata 690 Euro.
L' ho presa a 400 Euro completa di kit di riparazione e computer.

Penso di avere fatto un buon acquisto in rapportato alle mie esigenze, rispetto al valore dell'oggetto e in rapporto ad altre biciclette visionate.

Accetto volentieri pareri da chi è sicuramente più esperto di me.

Un cordiale saluto.

Grazie in anticipo.



Per 400 euro è un buon acquisto. Peserà circa 10 kili o di più secondo me, non proprio leggera.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Come dice Mika peserà almeno 10 chili quindi non è certamente leggera, ma questo solo per i nostri canoni che abbiamo mezzi ben più leggeri, e ben più cari; per i tuoi canoni invece puoi benissimo sostenere senza timore di essere smentito che la tua bici è leggerissima.
Vai e pedalao-o
 

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
54
Prato
Visita sito
... si ! Anche secondo me è bella ..

picture.php


vi ringrazio dei post di risposta ...

è vero !! in assoluto non è leggera ... ma abituato a una biammortizzata b'twin dechatlon da 229 Euro ... ho una percezione di leggerezza relativa enorme...

ok .. pedalo !! Domattina la prima sgambatina .... per provarla.
Se son rose fioriranno .... e un domani chiederò qualche consiglio per una bdc entry level.

Credo che si debbano fare i passi secondo la gamba.

Sicuramente oggi attraverso internet e i forum giusti (come questo direi) senza avere la pretesa di diventare esperti si guadagna una conoscenza di base importante.

Sono soddisfatto di aver avuto riscontri positivi sull'acquisto.

Grazie di nuovo.

Cordialmente.
 

gdpbdc

Novellino
14 Maggio 2009
26
0
54
Prato
Visita sito
leggendo il forum ho capito ... (ma non so se è una mia libera interpretazione) che tra ciò che è una bdc pura ... e una mtb pura esistono molte vie di mezzo i cui confini sono sfumati dal modo con cui si assembla la bici ...

Quando mi hanno venduto la bici mi hanno evidenziato questo aspetto ibrido ... ho valutato che, nell'insieme, e per l'uso che ne volevo fare, questa configurazione aveva degli elementi di flessibilità adatti a uno per cui la bici (al momento) più che una vera passione è passatempo e un modo per non invecchiare tra la sedia del computer e il sedile dell'auto ....

Le valutazioni principali sono state:

  • la decisione di fare percorsi stradali ... e quindi la volontà di avere un buon telaio
  • la possibiltà di avere anche un rampichino laddove la curiosità del vedere dove finisce la salita non andasse di pari passo con la gamba.
Sabato ho fatto una mini-sgambatina 30Km pianura e collina e mi sono trovato bene senza abusare dei rapporti per correre in pianura e senza facilitare troppo la salita ...

Grazie di nuovo.
 

emiluna

Novellino
2 Novembre 2010
8
0
Roma
Visita sito
Bici
Olympia backbone
Salve a tutti,

stavo pensando a prendere una bici simile a quella presente nella discussione ma con la piega stradale.
Premetto che sono alto 180 e ho un cavallo di 82 cm.
Passo a questa da una vecchia bici corsa con manettini sull'obliquo (che mi va un po' stretta è 52,5 * 54 no slope) e come primo obiettivo ho di non spendere tanto ma avere comunque un prodotto più moderno.

Questa sono le specifiche:

Bici da corsa in alluminio (anno 2002 ma usata pochissimo)
cambio anterione xenon (pedievelle 170campagnolo;
cambio posterione xenon 9speed campagnolo
telaio olympia serie7005 alluminio
copertoni:hutchinson
forcella olympia
misura telaio:centro centro=56


Quanto potrebbe valere secondo voi. Intorno ai 250 - 300€ ?

Come faccio a capire se ha la forcella in carbonio o in alu (non si desume dall'annuncio)

Allego anche una foto, indicativa.

Grazie sin da ora a chi mi darà qualsiasi info :mrgreen:
 

Allegati

  • 3af93253da22844c1b4d3f761682dac6_big.jpg
    3af93253da22844c1b4d3f761682dac6_big.jpg
    19,6 KB · Visite: 31