SportTracks 2.0

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Se non lo hai ancora fatto... devi prima dire al plugin che cerchi le stazioni vicine alla traccia che hai percorso e poi devi dirgli di scaricare le informazioni meteo per quel percorso.
Il tutto con i menù contestuali che appaiono quando sei nella modalità attività giornaliera.
Se leggi poi nel forum di SportTrack trovi meglio come fare.
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
In realtà SportTracks non nasce per i Garmin, ma vuole essere un diario degli allenamenti, dell'utilizzo dei componenti, del tuo stato di forma... e chi più ne ha più ne metta!
Volendo lo puoi usare anche semplicemente riportando a mano i km fatti, il tempo e tutti i dati in tuo possesso.
Il mio 2005, anno in cui ho ripreso la bici dopo 4 anni di inattività (che tristezza) è tutto riportato a mano!
In più SportTracks, da poi l'opportunità di scaricare direttamente i dati da alcuni modelli (ad es i Garmin), mentre per i Polar non mi sembra sia supportato lo scarico diretto dei dati, ma attraverso i file .hrm che il software Polar da la possibilità di salvare.
Quindi se hai un Polar che da la possibilità di salvare files hrm allora sì, puoi importarli direttamente in SportTracks.
Una volta importati poi non saprei dirti... in non ho un Polar.
Per il Plugin di cui si parlava prima invece hai bisogno proprio del GPS, in quanto lui si basa sulla tua posizione. Anche se forse il modo di "aggirare" ci sarebbe, ma non ho mai provato.
Un giorno o l'altro magari lo faccio.
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Infatti, è quello che intendevo io... credo si possano assegnare un paio di punti giusto per dirgli dove sei.
Provo magari a fare così su qualche allenamento sui rulli (che ovviamente non ha il dato GPS) ma solo cardio, cadenza e velocità.
Almeno saprò che oggi quando andrò sui rulli, fuori faceva freddo e nevicava! Eh eh.

.... aggiungo. Ho provato ed effettivamente puoi dare una posizione ai tuoi dati (io ho segnato casa mia praticamente). Avendo una posizione a questo punto compare il menu del plugin che mi dice di cercare le informazioni sul tempo. Io lo faccio partire, ma subito mi compare un errore irreversibile di SportTracks.
Credo che il Plugin non sia stato progettato per questo e quindi si genera un errore.
Magari poi fa così solo a me... fammi sapere se provi anche tu.
 

ramolaccio

Pedivella
31 Agosto 2005
394
0
52
Visita sito
Si, non preoccupatevi... quel messaggio è dato dal plugin per il calcolo della potenza ed acquisizione dati meteo.
Con questi messaggi il suo autore rompe un po' le scatole sinceramente... compaiono in genere quando esce una versione nuova del plugin.
Infatti il 12 gennaio ne è uscita una nuova. Io l'ho aggiornata ma compare il messaggio.
Dovrebbe specificare che si tratta del plugin e non di SportTracks!
Comunque per quello che si fa' pagare (niente) direi comunque che non posso proprio lamentarmi.

SportTrack non ha limiti di tempo, solo che credo che lo sviluppo non stia più proseguendo. E' da un sacco che è in fase beta (perfetamente funzionante tra l'altro) ma l'autore latita sul forum, quindi io inizio ad avere poche speranze di vedere una 2.0 finita in tutte le sue funzioni.
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Si, non preoccupatevi... quel messaggio è dato dal plugin per il calcolo della potenza ed acquisizione dati meteo.
Con questi messaggi il suo autore rompe un po' le scatole sinceramente... compaiono in genere quando esce una versione nuova del plugin.
Infatti il 12 gennaio ne è uscita una nuova. Io l'ho aggiornata ma compare il messaggio.

Dove diavolo si scarica l'aggiornamento?? non ci capisco gran chè di quel sito il mio inglese è quel che è :cry
 

twilight

Pignone
27 Agosto 2007
116
0
57
modena
Visita sito
ho notato alcune mail in risposta dell'amministratore/sviluppatore del programma datate ieri, era parecchio che non partecipava al forum di sporttrack, in queste email indicava che stava lavorando sulla correzzione di alcuni punti del programma
sono molto ottimista di poter vedere una nuova release del programma a breve

ciao