nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
... quindi fa qualcosa di simile a TrainerRoad ?
Puoi impostare un allenamento con diversi livelli di potenza e far regolare la potenza al rullo ?
Potresti indicare qualche tutorial/video per documentarmi un po' ?
Grazie in anticipo !

EDIT:
... scartabellando un po', già questo video chiarisce alcune cose ...

Si fa tutto ciò... Ora, TrainerRoad, non lo conosco ma imposto manualmente le mie tabelle e faccio gestire il rullo dal 520.

Purtroppo tutorial non ne ho mai usati, ho solo fatto prove e tentativi apprezzando le potenzialità di Connect nella pianificazione degli allenamenti.


Proprio su questo punto,vorrei chiederti,
Per fare ciò,devo impostare in ERG,vero?
Altrimenti puoi dal 520 gestire la resistenza a piacere...
Confermi?

Sinceramente non so cosa sia ERG... Io semplicemente "scrivo" il mio allenamento in tempo e watt nella sezione "allenamenti" di Connect, quindi lo trasferisco al 520 e, da quel momento, le uniche cose che devo fare sono: collegare il rullo al 520 (fare la calibrazione) quindi avviare l'allenamento.

Il rullo si indurirà in automatico o alleggerirà il carico al trascorrere del tempo passando per le soglie impostate.

Altra cosa, il 520 può gestire manualmente la resistenza del rullo come fosse un rullo meccanico.

Una cosa positiva, una volta caricato l'allenamento sul 520 non serve una connessione internet se non per caricare in internet l'allenamento eseguito.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Si fa tutto ciò... Ora, TrainerRoad, non lo conosco ma imposto manualmente le mie tabelle e faccio gestire il rullo dal 520.

Purtroppo tutorial non ne ho mai usati, ho solo fatto prove e tentativi apprezzando le potenzialità di Connect nella pianificazione degli allenamenti.

Grazie mille, ho fatto qualche prova in connect e in effetti è abbastanza semplice creare un allenamento ... tra l'altro ho visto che ci sono anche dei piani di allenamento, peccato tutti per il running ...
 
  • Mi piace
Reactions: danny67

Buia

Novellino
20 Gennaio 2018
2
0
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Focus Cayo
buongiorno a tutti ragazzi!
Causa sinusite da curare e operare sono stato intimato dal mio medico di non uscire con il freddo di questo periodo... un dramma!!!
Così per non perdere totalmente la gamba mi butterò sui rulli che non ho mai avuto né provato
Adesso qui scatta il vostro supporto
Budget circa 500 euro
Possibilmente interattivo o al minimo Smart
Io ne ho selezionato due per adesso
Elite Turno Smart: rullo diretto fluido (solo Smart non interattivo)
Bkool Pro 2: rullo classico elettrico ma interattivo

Quale mi cconsigliate???
Grazie!!!
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Io ti consiglio il rullo diretto,con i tradizionali non riuscivo ad allenarmi,mi sembrava poco fluida la pedalata,soprattutto ad alte potenze,ora ho il direto che è interattivo ed a trasmissione diretta e ctedimi certe volte lo preferisco all uscita per strada,si spende un po di piu ma non vorrai cambiarlo!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Buia

Novellino
20 Gennaio 2018
2
0
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Grazie "johnnyranger
Certamente rullo diretto interattivo sarebbe il top... sono circa 300/350 euro in più... e non avendo mai provato i rulli,perché uscivo anche con -2 in inverno... magari non mi trovo... c’è devo ragioná, adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio..
 

caio

Pignone
5 Ottobre 2008
111
2
Visita sito
dico la mia, ho appena preso il TAcx Flux, venivo da Elite wireless ma con rullino, per quel poco che l'ho provato è un altro pianeta, sicuramente il ciclomulino è il prodotto da comprare ora, se c'è più budget smart è una figata, altrimenti credo sia cmq valido (ma non l'ho provato).
Il problema è che se sei sfigato come me lo devi mandare in assistenza dopo 1 settimana, aper fortuna nonostante il problema devo dire che l'azienda sembra seria visto che mi ha mandato subito il tagliando per rispedirlo a spese loro e sostituirlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie "johnnyranger
Certamente rullo diretto interattivo sarebbe il top... sono circa 300/350 euro in più... e non avendo mai provato i rulli,perché uscivo anche con -2 in inverno... magari non mi trovo... c’è devo ragioná, adesso mi hai messo la pulce nell’orecchio..

Capisco il tuo dubbio, l 'ho avuto anch'io quando, un anno e mezzo fa, mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dei rulli.
L' Elite Direto è un ottimo rullo e prendendoti quello saresti a posto anche per il futuro, ed è quello che ti consiglierei di fare, però se non sei convinto della spesa iniziale puoi prenderti un Tacx Vortex: te la cavi con 350-400 euro e ti fai un po' le ossa, per vedere se l' allenamento indoor fa per te.
Rispetto al Bkool che citavi è un po' meno potente ma dà molto meno problemi di compatibilità con i vari software disponibili.

Io il Vortex l' ho avuto per un anno e mi ci sono trovato molto bene, l 'ho cambiato solo per passaggio a modello superiore (Tacx Neo, che costa uno sproposito ma che personalmente considero comunque un ottimo investimento). ;-)
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
buongiorno a tutti ragazzi!
Causa sinusite da curare e operare sono stato intimato dal mio medico di non uscire con il freddo di questo periodo... un dramma!!!
Così per non perdere totalmente la gamba mi butterò sui rulli che non ho mai avuto né provato
Adesso qui scatta il vostro supporto
Budget circa 500 euro
Possibilmente interattivo o al minimo Smart
Io ne ho selezionato due per adesso
Elite Turno Smart: rullo diretto fluido (solo Smart non interattivo)
Bkool Pro 2: rullo classico elettrico ma interattivo

Quale mi cconsigliate???
Grazie!!!

Nessuno dei due.
Prendi o Elite Rampa (400€) oppure Elite Direto (750€)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Nessuno dei due.
Prendi o Elite Rampa (400€) oppure Elite Direto (750€)


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

IMHO i rulli da acquistare ad oggi, in ordine crescente di budget, sono tutti (e solo) smart interattivi:
- Elite Rampa (400€)
- Elite Direto (740€)
- Tacx Neo (1300€)
Utilizzati personalmente i primi due ma anche Bkool Smart pro 2 (rispedito subito indietro, molto peggio del Rampa).



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
IMHO i rulli da acquistare ad oggi, in ordine crescente di budget, sono tutti (e solo) smart interattivi:
- Elite Rampa (400€)
- Elite Direto (740€)
- Tacx Neo (1300€)
Utilizzati personalmente i primi due ma anche Bkool Smart pro 2 (rispedito subito indietro, molto peggio del Rampa).



Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Che problemi hai avuto col bkool?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
504
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Appena installato il Rampa, ho un dubbio, ho il Garmin 1030, vado nel profilo indoor e ho la seguente voce : imposta resistenza rullo, ho in ordine da più piccolo al più grande 10 linee tutte grigie e un più e un meno, ma cosa vogliono dire?? Aumentando la resistenza il rullo si indurisce?? Al momento sono tutte grigie e ho provato a seguire un percorso che avevo salvato, vado fin troppo veloce per mio conto, massimo rapporto, 33 km all’ora, che mai tocco in vita mia sulla strada