più principiante di così... aiuto prima BDC

Hetched

Novellino
4 Maggio 2016
6
0
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Buongiorno a tutti, :dentone:
Mi rivolgo a voi per avere un pò di aiuto e supporto (anche psicologico) sono così neofita che non so (quasi) niente di bici da corsa. Tenete conto che adesso giro con una MTB 26" modificata con copertoni da strada...
Sto cercando un usato decente (300-400 euro) ovviamente entry level per fare il grande passo.

Il grosso problema è la taglia della bici, trovare quella giusta mi sembra difficile, molte case hanno taglie in S, M, L e così via, ma non sempre le misure del telaio corrispondono... anche perchè gli sloping mi mandano in confusione! ;nonzo%

In soldoni avrei bisogno di un consiglio sulla taglia, anche se difficilmente in usato troverò la bici perfetta per me e quindi si tratterà di adattare ( a proposito, meglio una taglia in più o una in meno ? )

ecco le mie misure:

Altezza: 179 cm
Cavallo: 84
tronco (da piano di seduta a mezza spalla): 62
avanbraccio: 36
braccio: 68
coscia: 62
da pavimento a sopra ginocchio (sarebbe lower leg): 57
altezza soprasterno da terra: 151

Grazie a tutti per l'aiuto che riuscirete a darmi! :mrgreen:

Ciao!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Come ideale dovresti cercare una 56, il resto delle misure dipende dalla geometria del telaio che vai a scegliere. Manca la larghezza spalle (per la misura del manubrio) e il femore per la pedivella. Basandosi sul solo cavallo però azzarderei un 175.
 

Hetched

Novellino
4 Maggio 2016
6
0
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Ciao Alessiuccio,

56 sarebbe la misura del tubo orizzontale (o quella proiettata sull'orizzonte nel tubo sloping) ?

la misura del femore come la prendo?
Le spalle da esterno ad esterno siamo sui 54cm.

Grazie!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna