Michelin Power Competition e Power Endurance - Prime impressioni

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Vi faccio notare che già adesso sul sito Decathlon la coppia di Endurance da 23 viene 37€ e spiccioli con spedizione gratuita fino ad oggi ;)

Saluti
R.

WOW!
ottima segnalazione!
gli Endurance V2 restano dei copertoni FE-NO-ME-NA-LI e non escludo di comprarne un'altra coppia (a un prezzo inferiore di quello del singolo Power Endurance :mrgreen: ) se mettono l'offerta anche sui 25.

o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
comunque, oggi ho avuto modo di provare i Competition in discesa, con fondo stradale rovinato, a oltre 65 km\h e alcuni tornanti.
l'ingresso in curva è entusiasmante, senza la minima incertezza e anche con pieghe al limite non si scompongono minimamente.
la sensazione di sicurezza è TOTALE.
in alcuni tratti c'era dello sporco e all'ingresso di un tornante c'era anche dell'acqua che aveva inzuppato tutta la sede stradale, fuoriuscendo da una crepa dell'asfalto.
non ho avuto alcun problema a cambiare di colpo traiettoria e a ruote bagnate entrare nel tornante e poi rilanciare.
insomma, promossi a pieni voti, con lode per il momento.
ma il test vero, come già detto, lo farò nel weekend.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Provati ieri in un primo giro di 180. Power Endurance da 23 montati su C24-9000
Gonfiati a 7,5 per il mio peso da 78.
Essendo un po' stanco non sono riuscito a cavarne impressioni di rilievo, valide per i confronti.
Fermo restando che non sono il [MENTION=35417]davlak[/MENTION] della situazione, su un altro pianeta :mrgreen:o-o direi in linea generale:
la collosità iniziale è sparita velocemente.
In piano mi sembravano ben scorrevoli, con velocita mantenuta.
In salita non ho tratto grande beneficio, tenuto conto delle mie condizioni fisiche.
Discesa ottima, tenuta superiore ad ogni aspettativa, anche su strada non propriamente ottimale.
I precedenti erano i Conti SII da 23 e OpenSpeedCorsaGraphene da 23(questi ultimi migliori per la salita, però in questo caso il confronto lo dovrei fare con i nuovi Michelin Power Competition)

Confort eccellente, asperità del manto stradale assorbite molto bene, nonostante siano dei 23.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
La tenuta migliore di qualsivoglia gomma (anche quella della cariola) è però imputabile in primis alle temperature risalite negli ultimi giorni, lo noto anch'io con vecchi one tubeless con 4000 km all'attivo, asfalto caldo e grip migliore.
Anche la scorrevolezza potrebbe essere causa dell'aria più calda che abbatte la resistenza aerodinamica, già a 30 km/h è l'80'% della potenza spesa per l'avanzamento.
Aspetto i test di scorrevolezza dal noto sito, che ha già raffreddato molto anche la "presunta" scorrevolezza del grafene ( inferiore al gp 4000s2) non dimostratasi tale all'esame "oggettivo".
 
Ultima modifica:

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi
Mi sono appena arrivati i michel power competition da 25 volevo chiedere visto che è la prima volta che uso i 25 a che pressione li posso mettere.le ruote sono le fulcrum zero e il mio peso è 64 kg.
Vi ringrazio per le ruspiste
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
La tenuta migliore di qualsivoglia gomma (anche quella della cariola) è però imputabile in primis alle temperature risalite negli ultimi giorni, lo noto anch'io con vecchi one tubeless con 4000 km all'attivo, asfalto caldo e grip migliore.
Anche la scorrevolezza potrebbe essere causa dell'aria più calda che abbatte la resistenza aerodinamica, già a 30 km/h è l'80'% della potenza spesa per l'avanzamento.
si, vero; però sto alternando le ruote e di conseguenza i copertoni e posso anticipare quanto segue:

1. R0 con Continental GP4000S II da 25 (300 km di vita)
2. R5 LG con SCHWALBE ONE da 25 (circa 1.500 km)
3. R5 LG con Michelin Power Competition da 25 (300 km)
4. ZONDA con gli stessi Michelin Power Competition da 25 di cui sopra ma montati oggi.


posso dire che per quanto mi riguarda, a livello di stabilità, tenuta in velocità e sullo sporco e comfort che la mia abbinata preferita è la 4. seguita dalla 3.
come scorrevolezza non mi esprimo, perché il mio test vero lo farò nel weekend tempo permettendo, tuttavia posso anticipare che la combinazione 4. mi pare quella che mi da più sfizio...poi vedremo, comunque.
ripeto e confermo però che il famoso "feeling" di questi Competition è impressionante.
a confronto i Conti sembrano dei tufi...forse dipende anche dalle R0, infatti mi sono ripromesso di montare i Michelin anche su quelle ruote per un confronto più corretto.


Aspetto i test di scorrevolezza dal noto sito, che ha già raffreddato molto anche la "presunta" scorrevolezza del grafene ( inferiore al gp 4000s2) non dimostratasi tale all'esame "oggettivo".
si aspetto anche io con molta curiosità.

in ogni caso tra martedì, ieri e oggi, ho spremuto a fondo i Michelin Competition, e oggi erano montati sulle Zonda.
vanno che è una bellezza...e tre giorni di seguito fanno statistica, anzi devo dire che anche con le gambe stanche di oggi ho avuto ottime "sensazioni".
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi ma i nuovi Power sono in vendita a 49 Euro l'uno....giusto?!
Praticamente il doppio dei Pro 4 con l'offerta Decathlon: non credo che la differenza sia giustificata se non per l'effetto "novità" dal momento che anche i Pro4 (Endurance) sono stati così ampiamente decantati da [MENTION=35417]davlak[/MENTION]. I Pro4 da 25 Endurance li ho anche io e per ora (2.500 km) non posso che dirmi molto soddisfatto.
Cosa ne pensate del rapporto qualità/prezzo (anche se comprendo sia abbastanza presto).
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ragazzi ma i nuovi Power sono in vendita a 49 Euro l'uno....giusto?!
Praticamente il doppio dei Pro 4 con l'offerta Decathlon: non credo che la differenza sia giustificata se non per l'effetto "novità" dal momento che anche i Pro4 (Endurance) sono stati così ampiamente decantati da [MENTION=35417]davlak[/MENTION]. I Pro4 da 25 Endurance li ho anche io e per ora (2.500 km) non posso che dirmi molto soddisfatto.
Cosa ne pensate del rapporto qualità/prezzo (anche se comprendo sia abbastanza presto).

io li ho pagati 41,89.
vedrai che quando andranno "a regime" costeranno sui 36€
giusto ieri il titolare di un noto sito di ciclismo mi ha detto che volendo mantenere il suo margine abituale già adesso li potrebbe vendere a 34.
ovvio che anche i negozianti stiano approfittando della classica legge della domanda e dell'offerta, almeno finchè dura.
e aggiungo che è anche legittimo considerando che quei margini non sono mica tanto elevati su tutto il resto del catalogo, anzi!