Pinarello Razha

pinto1968

Novellino
29 Giugno 2014
30
0
Bollate
Visita sito
Bici
Amatoriale
Salve a tutti. Sto facendo il classico salto di qualità, passando da una bici in alluminio ad una in carbonio, prezzo circa 2100 €. con ultegra 105
Ho un paio di domande:
1. secondo voi a questo prezzo di trovano bici rapporto prezzo/qualità migliori?7
2. la colorazione non mi esalta, secondo voi è possibile averle con dei colori diversi. Mi spiego... secondo voi è possibile avere la versione Razha con i colori del modello Marvel?

Grazie in anticipo per chi mi risponderà.
 

ads

Novellino
12 Novembre 2009
54
0
Visita sito
Quel qualcuno è arrivato Canyon tutta la vita.
Per me Pinarello è uno dei marchi più sopravvalutati al mondo come colnago, non ho mai capito chi compra un c59, lo strapaga e come performance non vale altri top di gamma, questo me lo ha detto anche un mio amico che ce l'ha e ha provato un Giant Tcr advanced ultimo tipo di un altro amico comune, del Giant ha detto parole sue "è una figata", poi però per dare una botta al cerchio e una alla botte ha aggiunto "ma sulle lunghe distanze forse è meno comodo..." io gli ho detto "forse ".
Soprattutto per quanto riguarda Pinarello è made in italy come la mia donna delle pulizie anzi quella è comunitaria, con 2000 euro cominci a prendere veri mostri ti do un consiglio se sei abbastanza scaltro prenditi una bici usata di 2/3 anni a quella cifra puoi trovare autentici top di gamma, lo stesso col nuovo vedi Canyon o Cube, non che Pinarello sia inferiore ma per il prezzo che lo paghi non hai niente in più, anzi canyon è più leggera e per me più bella, poi sarà un caso ma tutti i pro che hanno pinarello in discesa vanno lenti ma froome e wiggins non riuscivano a stare in bici in questi due anni. se proprio vuoi un marchio di quelli blasonati cerca Bianchi infinito cv, sempre Pro.
E' pieno di marchi meno conosciuti che vanno meglio di quelli + blasonati leggiti un po le review ma soprattutto le specifiche e magari le prove di deformazione dei telai, anche se io le bici voglio provarle prima di acquistarle, P.s. La ruota fa il 90% della prestazione in bici se prendi il peggior telaio montato 105 o anche sora e ci monti delle super ruote andrai molto più forte che con un top di gamma in carbonio montato duraace ma con ruote di scarso livello.
E' anche vero che su un medio bassa gamma la differenza è minore tra Pinarello e altri marchi, comunque mi sono visto la bici non la conoscevo è carina esteticamente, ma credo che se sei uno a qui piace scattare o rilanciare l'andatura in pianura o in salita, questa non fa per te, però in compenso dovrebbe essere una bici molto comoda il carbonio utilizzato è piuttosto morbido, poi con il 105 e le fulcrum 7 peserà un bel po.
Cube non hai scatoloni ma bici pronta, dipende quanto la vuoi tenere quanto sei un vero ciclista ti interessa la prestazione e il comfort o il nome della bici che porti, p.s. l'estetica è tutta una cosa tua soggettiva.
Io ti consiglio canyon o cube agree gtc sl altro che entry level con i soldi che risparmi se riesci a metterti d'accordo con il venditore gli lasci le ruote nuove compri ruote di alto livello spendi lo stesso ma hai un missile intorno ai 7 kili.
Se vorrai rivenderla presto la cosa cambia cerca marchi più conosciuti, giant merida specialized bianchi etc. canyon incomincia a tenere l'usato più dei marchi appena elencati.