Consiglio sella

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao a tutti. Sto pensando di cambiare la mia sella di serie san marco ponza power, un tantino scomoda alla lunga. Il mio budget è intorno agli 80€, preferibilmente fizik, ma ho letto che molti sono rimasti contenti del rapporto qualità prezzo della selle italia c2 gel venduta da decathlon a 46€. Eccola:
http://www.decathlon.it/sella-c2-gel-flow-id_8302971.html
Voi che parere avete per questa sella, e nel caso quale sella fizik mi consigliate di prendere il considerazione? Considerate che in una sella queste sono le mie priorità:
1. Comodità
2. Estetica
3. Leggerezza
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.589
250
Visita sito
se ti interessa la c2 senza il buco l'ho da vendere........
personalmente non mi e' sembrata un gran che
sul sito deca la migliore mi sembra la sls team edition,che infatti e' la piu' cara
con la fizik mi sono trovato bene con la arione,molto diffusa
poi dipende tutto dal tuo sedere.......ci sono quelli stretti,quelli larghi.......anche le forme delle selle sono molto diverse ed andrebbero provate
e' un po come con le donne:magari una e' bella e ricca ma poi stronza,una e' brutta ma non se la tira ed e' gentile
con il tuo budget prenderei la arione kium
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti. Sto pensando di cambiare la mia sella di serie san marco ponza power, un tantino scomoda alla lunga. Il mio budget è intorno agli 80€, preferibilmente fizik, ma ho letto che molti sono rimasti contenti del rapporto qualità prezzo della selle italia c2 gel venduta da decathlon a 46€. Eccola:
[url]http://www.decathlon.it/sella-c2-gel-flow-id_8302971.html[/URL]
Voi che parere avete per questa sella, e nel caso quale sella fizik mi consigliate di prendere il considerazione? Considerate che in una sella queste sono le mie priorità:
1. Comodità
2. Estetica
3. Leggerezza
Il prezzo è allettante, però mi sembra un po' troppo imbottita per giri lunghi in bdc potrebbe essere scomoda, credo.... Io spenderei un attimo di + la sella è importante, ma è difficile trovare quella giusta senza prima provarla. Io ho un'ottima S. Marco Aspide però costa molto + del tuo budget.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io ho preso la Max SLR Gel Flow da poco su Amazon, costa poco più di 79€ e se hai la partita iva ti viene 64.90€. Finora l'ho usata solo una volta per un giro mezzo serio, 61km in quasi 3 ore con molti saliscendi (ieri). Che dire, è dura, ma mai la benché minima sensazione di fastidio a prostata o gioielli. Ti direi di prenderla in considerazione, è bella, costa il giusto, il foro è gigante e alla durezza ci si abitua, ed il peso è discreto (dovrebbe essere sui 250g o poco più).
 

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
Io sono andato da un rivenditore selle italia e ho fatto il test di cui non ricordo il nome..dovrebbe costare 10euro e loro ti dicono che larghezza ti potrebbe andare meglio e che modello. Logico che loro ti vendono solo le loro selle..
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Ciao ragazzi. Riprendio questa discussione un pó datata. Per continuare a scrivere ancora non ho provveduto a sostituire la sella. Ave o un dubbio easendo principiante. Le selle col buco che vantaggi hanno?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao ragazzi. Riprendio questa discussione un pó datata. Per continuare a scrivere ancora non ho provveduto a sostituire la sella. Ave o un dubbio easendo principiante. Le selle col buco che vantaggi hanno?

Sono selle anti-prostatite, che servono a ridurre la pressione esercitata dal peso corporeo sulla zona della prostata.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
con 20€ in più ci compri una signora sella che pesa un etto in meno ed è persino più confortevole; se ne sta parlando qui:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=178403[/URL]

Sul fatto che costa 20 euro in piu' non ho dubbi
E nemmeno sul fatto che pesa 100 grammi in meno
Invece sul discorso che sia piu' confortevole, io ci aggiungerei sempre un "secondo me", perche' non esiste una sella piu' confortevole in assoluto, cioe' piu' confortevole per chiunque (c'e' chi preferisce selle morbide e chi le preferisce rigide, c'e' chi le preferisce con il foro centrale e chi no, e cosi' via)
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Sul fatto che costa 20 euro in piu' non ho dubbi
E nemmeno sul fatto che pesa 100 grammi in meno
Invece sul discorso che sia piu' confortevole, io ci aggiungerei sempre un "secondo me", perche' non esiste una sella piu' confortevole in assoluto, cioe' piu' confortevole per chiunque (c'e' chi preferisce selle morbide e chi le preferisce rigide, c'e' chi le preferisce con il foro centrale e chi no, e cosi' via)

effettivamente su sentito parlare molto bene nel post che mi è stato indicato e devo dire che anche il prezzo non è male. Devo solo valutare colore e se prenderla con o senza buco centrale