Bianchi Sempre Pro vs Cannondale Supersix

The Prophet

Novellino
8 Febbraio 2014
2
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi alloy Pro
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, iscritto pochi minuti fa. In questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova bdc, per affrontare la mia prima stagione di gran fondo, che culminerà con la Maratona delle Dolomiti (ebbene sì, sono tra i 9000 fortunati ad essere stati sorteggiati). Attualmente pedalo su una Bianchi Alloy Pro, montata Veloce, in precedenza avevo una Scott cr1 che però ho dovuto vendere per motivi di taglia (telaio troppo grande).
Dopo un po' di riflessioni, ho puntato su queste due bici (Bianchi Sempre Pro e Cannondale Supersix) come possibile acquisto per la stagione; entrambe nel montaggio 105 viaggiano sui 2100 euro, tuttavia non conosco nessuno che ne abbia una simile e volevo qualche consiglio prima di procedere. Vantaggi/svantaggi, differenze, rapporto qualità prezzo, opinioni di chi magari ne possiede già una simile!
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, iscritto pochi minuti fa. In questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova bdc, per affrontare la mia prima stagione di gran fondo, che culminerà con la Maratona delle Dolomiti (ebbene sì, sono tra i 9000 fortunati ad essere stati sorteggiati). Attualmente pedalo su una Bianchi Alloy Pro, montata Veloce, in precedenza avevo una Scott cr1 che però ho dovuto vendere per motivi di taglia (telaio troppo grande).
Dopo un po' di riflessioni, ho puntato su queste due bici (Bianchi Sempre Pro e Cannondale Supersix) come possibile acquisto per la stagione; entrambe nel montaggio 105 viaggiano sui 2100 euro, tuttavia non conosco nessuno che ne abbia una simile e volevo qualche consiglio prima di procedere. Vantaggi/svantaggi, differenze, rapporto qualità prezzo, opinioni di chi magari ne possiede già una simile!



Io ho avuto una Supersix (2013) montata 105...gran telaio grande tenuta di strada gran bella bici ;)
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, iscritto pochi minuti fa. In questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova bdc, per affrontare la mia prima stagione di gran fondo, che culminerà con la Maratona delle Dolomiti (ebbene sì, sono tra i 9000 fortunati ad essere stati sorteggiati). Attualmente pedalo su una Bianchi Alloy Pro, montata Veloce, in precedenza avevo una Scott cr1 che però ho dovuto vendere per motivi di taglia (telaio troppo grande).
Dopo un po' di riflessioni, ho puntato su queste due bici (Bianchi Sempre Pro e Cannondale Supersix) come possibile acquisto per la stagione; entrambe nel montaggio 105 viaggiano sui 2100 euro, tuttavia non conosco nessuno che ne abbia una simile e volevo qualche consiglio prima di procedere. Vantaggi/svantaggi, differenze, rapporto qualità prezzo, opinioni di chi magari ne possiede già una simile!

Sinceramente sono 2 bici pressochè identiche, almeno a livello di allestimento.
Prendi quella che ti piace di più.
Che poi è quello che fanno la stragrande maggioranza dei cicliamatori
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Avuto il supersix, confermo grande bici. Se cambi il gruppo con uno superiore, e con ruote all'altezza, entra di diritto tra i top di gamma per prestazioni. Guarda le geometrie, e taglie, perché può risultare scomoda per la rigidezza del telaio se non ti 'calza' come richiedono le tue proporzioni.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, iscritto pochi minuti fa. In questi giorni sto valutando l'acquisto di una nuova bdc, per affrontare la mia prima stagione di gran fondo, che culminerà con la Maratona delle Dolomiti (ebbene sì, sono tra i 9000 fortunati ad essere stati sorteggiati). Attualmente pedalo su una Bianchi Alloy Pro, montata Veloce, in precedenza avevo una Scott cr1 che però ho dovuto vendere per motivi di taglia (telaio troppo grande).
Dopo un po' di riflessioni, ho puntato su queste due bici (Bianchi Sempre Pro e Cannondale Supersix) come possibile acquisto per la stagione; entrambe nel montaggio 105 viaggiano sui 2100 euro, tuttavia non conosco nessuno che ne abbia una simile e volevo qualche consiglio prima di procedere. Vantaggi/svantaggi, differenze, rapporto qualità prezzo, opinioni di chi magari ne possiede già una simile!
Ciao,
io l'anno scorso ho preso la sempre pro veloce, dopo 4000km posso dire che è assolutamente una bici valida, reattiva, scattante e dopo aver cambiato i pneumatici anche comoda.. Con ruote Fulcrum 4 e pedali Keo pesa 8.2kg
 

pirata82

Novellino
23 Febbraio 2010
24
3
Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
Ciao, io sono un felice possessore di una Sempre Pro, acquistata a Marzo 2013. La mia montata Ultegra e con le Fulcrum 3 pesa 7,8 kg (taglia 57). Che dire... per me è una splendida bicicletta... l'anno scorso ho percorso più di 10.000 chilometri di sano e puro divertimento. Reattiva, scattante e anche comoda... ovviamente è una bici racing quindi la comodità è relativa...
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Anche io ho un Sempre Pro 2014 con Vision trimax t30 e ultegra mix e mi trovo benissimo anche se sono un principiante. Poi è bellissima :mrgreen:


Ciao, io sono un felice possessore di una Sempre Pro, acquistata a Marzo 2013. La mia montata Ultegra e con le Fulcrum 3 pesa 7,8 kg (taglia 57). Che dire... per me è una splendida bicicletta... l'anno scorso ho percorso più di 10.000 chilometri di sano e puro divertimento. Reattiva, scattante e anche comoda... ovviamente è una bici racing quindi la comodità è relativa...