Il tuo obiettivo: quanti km nel 2014?

Il tuo obiettivo: quanti km nel 2014?


  • Votanti
    317

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.878
16.179
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho concluso l'anno con 11.705km, questa anno vorrei se posso raggiungere 13.000km impegni vari, e tempo meteo permettendo. poi si vedrà...;nonzo%
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
:-x:mrgreen: Ma la conta delle ore e la qualità e la durata delle uscite sono superate almeno da 15 anni....adesso le nuove teorie parlano di emozioni e sensazioni provate durante e dopo le uscite:-x
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
:-x:mrgreen: Ma la conta delle ore e la qualità e la durata delle uscite sono superate almeno da 15 anni....adesso le nuove teorie parlano di emozioni e sensazioni provate durante e dopo le uscite:-x

fortunatamente una cosa non esclude l'altra :mrgreen::mrgreen:

e poi vuoi mettere le emozioni e sensazioni di staccare in salita chi fa ore e ore di pianura, magari rigorosamente a ruota, con il solo scopo di aumentare il conteggio dei km ??:mrgreen::mrgreen:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
L'anno scorso, con due/tre mesi di stp ne ho fatti 5000. Nel 2014 punto a superare i 6000, sempre divertendomi e riportando a casa bells sensazioni e voglia di ripartire, nonostante i miei 67 anni che compiro in giugno :oold:gandalf
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
ma che cavolo serve contare i km fatti o dire oggi ho fatto tot km?
i guardo solo le ore.

bravissimo!
la conta del chilometraggio è superata da 10 anni ormai

non importa quanti km si fanno ma la qualità e la durata delle uscite

Avete perfettamente ragione per voi e per tutti quelli che cercano prestazioni di qualità a fronte di un allenamento regolare e ben fatto, penso tuttavia che chi come me interpreta ormai l'attività al solo livello cicloturistico e cicloescursionistico debba rimanere ancorato solo ai km e al limite alla percorrenza di qualche salita interessante per lunghezza (soprattutto) e panoramicità...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
:-x:mrgreen: Ma la conta delle ore e la qualità e la durata delle uscite sono superate almeno da 15 anni....adesso le nuove teorie parlano di emozioni e sensazioni provate durante e dopo le uscite:-x
a me viene comunque piu comodo contare le ore...oggi ho 5 ore di tempo?mi faccio un bel lungo e poi sara' il dislivello e intensita' (media oraria) a determinare i km fatti.
uscire con lo scopo di farmi ad esempio 100 km include per forza la scelta di percorsi pianeggianti sei si ha ad esempio solo 3 ore di tempo,mentre contando le ore le 3 ore sono sempre 3 ore.
certo che dire al bar mi faccio 20000 km all'anno fa molto figo:mrgreen:
ricordo poi che un mio amico e' dovuto uscire un 31 dicembre sotto la pioggia per arrivare a 25000,facendo anche 10 km in piu per paura di avere delle brutte sorprese con il computerino.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Avete perfettamente ragione per voi e per tutti quelli che cercano prestazioni di qualità a fronte di un allenamento regolare e ben fatto, penso tuttavia che chi come me interpreta ormai l'attività al solo livello cicloturistico e cicloescursionistico debba rimanere ancorato solo ai km e al limite alla percorrenza di qualche salita interessante per lunghezza (soprattutto) e panoramicità...
nella sezione metodologie di allenamento la conta dei km e' OT
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
il sondaggio andrebbe postato in "emozioni imprese"
o-o
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Visti impegni di lavoro (che mi lascia poco tempo) e famiglia, obiettivo minimo sui 4000, se tutto va bene magari 5000 che per me sarebbe già da leccarsi i baffi.
Invidio i tanti che viaggiano sui 10k o più, complimenti... Mi domando dove trovate il tempo, beati voi!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Visti impegni di lavoro (che mi lascia poco tempo) e famiglia, obiettivo minimo sui 4000, se tutto va bene magari 5000 che per me sarebbe già da leccarsi i baffi.
Invidio i tanti che viaggiano sui 10k o più, complimenti... Mi domando dove trovate il tempo, beati voi!

ad esempio non ci si sposa !!:mrgreen::mrgreen:
o se ci si sposa si tiene la cintura e non ci si fa trasformare in zerbini dalle mogli (cosa che succede nel 90 % dei casi)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Visti impegni di lavoro (che mi lascia poco tempo) e famiglia, obiettivo minimo sui 4000, se tutto va bene magari 5000 che per me sarebbe già da leccarsi i baffi.
Invidio i tanti che viaggiano sui 10k o più, complimenti... Mi domando dove trovate il tempo, beati voi!
il tempo si trova!lavoriamo tutti e tutti abbiamo +/- gli stessi impegni.
mai sentito parlare di uscite all'alba prima del lavoro?
se si ha una vera passione il tempo si trova!