Quale crono

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Previa valutazione delle misure, se nessuna risulta preferibile alle altre per questo motivo, sceglierei anche io la BMC
 

IRONDARIO

Novellino
22 Ottobre 2013
9
0
Visita sito
Bici
OLMO ...non + FOCUS IZALCO CHRONO MAX 3.0
Grazie ragazzi ma la BMC anche se del 2014 mi sembra
una linea già vista ed è la più pesante con i suoi Kg 8.8 dichiarati. La nuova Focus 2014 ha una linea innovativa forse dovuta alla cooperazione con Cervelo ed a parita di gruppo Shimano 105 ben mezzo kilo + leggera. Della Scott Plasma 10 che dire: ha una componentistica sicuramente con il Dura Ace, ma 300 euro più costosa. se riesco metto le foto, cià
fo14_izalco_chrono_3-0_01_3a62adea05.png

227798_31646_tif_raw_1.jpg

asset-58e3785441c74c70c8998d5f90fa5848.jpg
 

colibrì

Pignone
24 Marzo 2013
294
4
Visita sito
Bici
Giant TCR - Specialized Sjp 29
Ero rimasto alla vecchia izalco della focus, la nuova è molto migliore, monta a livello di telaio i v brake davanti e dietro. l unica cosa che non mi convice è l attacco manubrio, se hai la possibilità di provarla fallo e chiedi come e se si può cambiare l attacco manubrio per poter trovare la posizione giusta
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Perchè chiedi se sei già convinto della Focus? :asd:

Premesso che cmq scegli caschi in piedi, io ne farei in primis una questione di misure e poi sceglierei quella che mi piace di più senza tirare in ballo dialoghi sui massimi sistemi.
Io sceglierei la BMC, ma è un parere personale che nulla toglie alle altre due bici.
 

IRONDARIO

Novellino
22 Ottobre 2013
9
0
Visita sito
Bici
OLMO ...non + FOCUS IZALCO CHRONO MAX 3.0
Perchè chiedi se sei già convinto della Focus? :asd:

Premetto che non ho molta esperienza e avendo vicino casa un rivenditore BMC pensavo di non aver dubbi sulla scelta: ma come dici tu se dovessi scegliere quella che mi piace di +, la nuova Izalco è veramente innovativa ma il suo attacco manubrio, incredibilmente pulito, mi crea timori
 

Allegati

  • triathlon_izalco_chrono_max_2-0_det_1.jpg
    triathlon_izalco_chrono_max_2-0_det_1.jpg
    40,3 KB · Visite: 86
  • triathlon_izalco_chrono_max_2-0_det_2.jpg
    triathlon_izalco_chrono_max_2-0_det_2.jpg
    67,6 KB · Visite: 83

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Focus tutta la vita... ha l'attacco manubrio integrato e questo ti permette di avere grandi dislivelli.

Se poi invece hai intenzione di stare su una bici da crono come sulla tazza del cesso... allora tutte vanno bene ;-)

Io sono un integralista del dislivello :asd:

Però la soluzione scelta da Focus per questo modello mi piace poco a livello estetico, mentre il resto del telaio mi garba parecchio (anche se ormai sono tutti molto simili come forme, una volta c'era molta più originalità).

Se chi la compra può regionevolmente permettersi un bel dislivello ok, altrimenti forse meglio una forcella con attacco tradizionale che evita la pila stile mattoncini di lego sotto ai pads che è una ciofeca, imho.

Per questo insistevo nel dire che prima di tutto ci sta la valutazione delle misure, poi eventualmente si scarta qualche telaio perchè inidoneo e quindi si sceglie. Sempre parere personale
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Misure....solo ed esclusivamente misure.

Devi starci bene in cima, se sbagli la misura son dolori...in tutti i sensi.

Esteticamente (xché nn ne ho provata nessuna delle tre) direi
BMC
SCOTT
FOCUS
 

IRONDARIO

Novellino
22 Ottobre 2013
9
0
Visita sito
Bici
OLMO ...non + FOCUS IZALCO CHRONO MAX 3.0
Misure....solo ed esclusivamente misure.

Devi starci bene in cima, se sbagli la misura son dolori...in tutti i sensi.

....ed allora ecco le mie misure e quelle della Focus e BMC, la Scott è stata eliminata
 

Allegati

  • MISURA BICI.jpg
    MISURA BICI.jpg
    17,6 KB · Visite: 48
  • misure focus.jpg
    misure focus.jpg
    14,2 KB · Visite: 37
  • misure bmc.jpg
    misure bmc.jpg
    13,5 KB · Visite: 29

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Beh nella tua tabella manca:
Dislivello sella-pads
Lunghezza sterzo
E non mi sembra rilevata x un assetto Crono/TT (anche l'arretramento sella non mi convince sono tanti 6cm)

Con quelle due misure li direi che la FOCUS va meglio ma potrei anche sbagliarmi. Bisogna vedere gli altri due dati
 

IRONDARIO

Novellino
22 Ottobre 2013
9
0
Visita sito
Bici
OLMO ...non + FOCUS IZALCO CHRONO MAX 3.0
attachment.php
[MENTION=62221]IRONDARIO[/MENTION] cosa hai scelto alla fine?

....scusate ma proprio ieri alla fine ho deciso: un giorno forse vi racconterò anche come mi sia ritrovato in questa situazione per un telaio non originale...
Grazie a tutti dei preziosi consigli, delle pregevole nozioni per me sconosciute che mi avete dato. So che magari qualcuno resterà perplesso, altri no, ma in questa scelta una parte importante la avuta anche la valutazione della professionalità e competenza della persona/negozio/officina alla quale mi sarei rivolto per l'assistenza e sistemazione, cosa che a volte passa in secondo piano ma per me e per tanti altri non pratici, a volte è molto importante. La pazienza con la quale ti accolgono, la capacità di metterti sulla bici, di farti le normali operazioni di settaggio e manutenzione ordinaria, il saperti consigliare prima di ogni gara e di non farti mai sentire di troppo quando passi al volo per una regolatina e tutto questo con un costo quasi irrisorio. Dove ho chiesto per esempio BMC, che già sapevo avere un assistenza un pò onerosa e magari anche giusta forse????? il semplice presentarsi ed accogliere un cliente con ..."il prezzo è quello di listino non facciamo sconti perchè la gente continua a venire a chiederci le bici...." per me è non si è presentato bene, ed alla fine ..........THE WINNER IS:::::::::::::::
 

Allegati

  • IRONDARIO 4.jpg
    IRONDARIO 4.jpg
    14 KB · Visite: 118