Consiglio prima bdc SCOTT

emmi

Novellino
8 Gennaio 2014
1
0
Treviso
Visita sito
Bici
SCOTT SOLACE 20
Posso darti la mia esperienza: dopo due anni e svariate migliaia di km con Bottecchia AV804 ottima ma entry-level, mi sono deciso a Settembre 2013 all'acquisto di una fiammante Scott Solace 20 con Compact 50/34 e Ultegra 11 rapporti. E' arrivata da poco e, complice l'inverno mite, ci ho già fatto qualche centinaio di km. La bici è semplicemente FAN-TA-STI-CA soprattutto se hai esigenze di durata in sella senza per forza essere un super-campionissimo (io sono un amatore da 3/4000 km anno, con stime al rialzo...) full carbon, estetica piacevole senza cavi esterni e quel gruppo freni dietro posizionato sotto... ma soprattutto la fruibilità è veramente ottima, non si vorrebbe scendere mai.
Secondo me -non l'ho ancora visto scritto in giro- la sezione delle coperture di un mm più ampia contribuisce a dare quella sensazione di comodità senza nulla togliere agli altri aspetti. Io ho scelto la 20 perchè ha in dotazione l'Ultegra a 11 rapporti, il telaio non cambia ma se si deva fare la spesa con l'idea di tenere comunque buona la quotazione dell'usato...a poi è rossonera e io sono milanista, mica potevo prendere la 30 che invece è nerazzurra...(a proposito, colore fisso senza possibilità di scelta) rivenditore molto competente, unico aspetto non proprio positivo: acquistata ai primi settembre 2013 (cioè credo proprio tra i primi, ancora prima del BikeExpo di Padova), è arrivata solo a metà Novembre, e adesso -mi giunge voce- sarebbe ancora più difficile... In bocca al lupo per le tue scelte ! o-o P.S. In ogni caso spenditi qualche euro in pù per farti fare comunque la POSIZIONE in bici, non te ne pentirai (anche se tieni quella vecchia !) :-x
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
ciao ragazzi, non trovo il post dedicato vi scrivo qui.
qualcuno ha provato la nuova addict. sono ormai un ex possessore di addict r2 2011 per intenderci quella rossa e nera con carbonio HMF in seguito ad un usura della battuta interna ruota posteriore la ho mandata in assistenza. riscontrato il problema adesso...... mi hanno proposto una addict rc 2011 carbonio hmx la bici di Cavendish nel Highroad. Dite che la nuova Addict 2014 sia superiore apparentemente nn la ho provata di differenza vedo forka conica, cavi interni, e peso 50 gr in meno voi ke dite?? Parlo di geometrie e di angolo sterzo o cmq senzazioni di guida !!!



questa è la mia... FANTASTICA rigida e reattiva ma non saprei farti un paragone coi modelli precedenti
 

Allegati

  • DSC_4711_022.jpg
    DSC_4711_022.jpg
    91,1 KB · Visite: 90

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
ciao ragazzi, non trovo il post dedicato vi scrivo qui.
qualcuno ha provato la nuova addict. sono ormai un ex possessore di addict r2 2011 per intenderci quella rossa e nera con carbonio HMF in seguito ad un usura della battuta interna ruota posteriore la ho mandata in assistenza. riscontrato il problema adesso...... mi hanno proposto una addict rc 2011 carbonio hmx la bici di Cavendish nel Highroad. Dite che la nuova Addict 2014 sia superiore apparentemente nn la ho provata di differenza vedo forka conica, cavi interni, e peso 50 gr in meno voi ke dite?? Parlo di geometrie e di angolo sterzo o cmq senzazioni di guida !!!
un mio amico ha la addict team issue 2014
Proprio unaltro livello....
 

20led

Novellino
7 Gennaio 2014
3
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti,

finalmente mi sono deciso a prendere la vdc, dopo aver macinato km col mio macinino (GT Tachyon 4.0).
Vi sottopongo le 3 bdc che ho selezionato:

SCOTT Foil 20, peso 8.18kg, gruppo shimano 105, prezzo 2400€
SCOTT Solace 30, peso 8.06kg, gruppo shimano 105, prezzo 2250€
SCOTT CR1, peso 10 8.26kg, gruppo shimano ultegra, prezzo 2000€

Ero partito con la Foil 20 ma, se ho ben capito, il telaio non è proprio il massimo del confort, cosa che invece offre la Solace. Che mi dite anche della CR1...vale la pena prendere una bici di livello leggermente inferiore solo per il gruppo Ultegra?

Alla fine la Solace mi sembra l'idea migliore, ha tutti i compromessi che deve avere una prima (molto bella comunque) bdc: prezzo adeguato considerato i materiali impiegati (carbonio), gruppo affidabile, comfort assicurato per chi non è proprio abituato alla postura.

Che ne dite? ;nonzo%

Grazie anticipatamente da un aspirante ciclista!
CiccioTanica


Io andrei per Foil20. La mia e' confortevole nonostante quello che si dice sulle attitudini corsaiole del Foil e con qualche intervento sono arrivato a 6,8 kg (DuraAce, piega e attacco in carbonio, ruote in carbonio per tubolari e pedali in titanio)
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40

husky71

Novellino
23 Gennaio 2014
23
0
Visita sito
Bici
ktm life race
Scusate se mi intrometto ma ho una domanda sul n° di telaio scott.
Mi propongono una addict del 2011. Riesco a verificare dal telaio l'anno di produzione?
Dopo STR i numeri indicano l'anno di produzione del telaio o il my della bici?
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Scott Solace 30 versione 2014, gruppo 105 completo, sconto quasi del 20%
Totale: 1810 euri! Complice il supersconto per la serata di presentazione dei modelli 2014.

Non vedo l'ora...un mesetto e potrebbe già essere mia!
Grazie a tutti per i preziosi consigli.

:-x
o-o

Ciao!
ho letto del tuo acquisto, spero sia stato felice!
Sono interessato anch'io a questa bici, oggi un rivenditore me l'ha proposta a 1930€ (scontata del 15% rispetto al prezzo di listino); nel prezzo sono inclusi: porta borrace e borrace, un ciclocomputer sigma 8.12 wireless (base, funzioni principali), pedali look keo e kit foratura. E' un 105 full? Perche mi sembra che la cassetta sia tiagra e non 105? Come va la bici? Sei soddisfatto?
Sono molto indeciso: al momento,sto valutando anche la wilier gtr, la kuota kharma evo e la nuova fondriest tf 4...