Dogma 65.1 think 2

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Guarda mio papà girava col Mercedes poi ha preso la stilo e si trovava benissimo Anzi meglio ... E quindi ?
Se leggi bene non ho scritto che è meglio o peggio,solamente che io mi trovo meglio.Per me è più che sufficiente.
Tutte le supposizioni non le ho scritte io......
Ti piace la Dogma 65,1 think 2,hai fatto bene ad acquistarlao-o
Ma lascia perdere chi ha fatto scelte diverse dalle tue e non ti avventurare in cose e argomenti che non conosci per niente.
Eviti di risultare scortese e presuntuoso.
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Sembra che la soddisfazione piu grande di chi compra un telaio no brand ,nn sia come va su strada la bici ,ma poter fare intendere piu ' o meno signorilmente che loro sono dei gran dritti che hanno speso 4soldi per comprarsi lo stesso telaio che invece altr si son comprati in negozio pagandolo fior di soldi ,..Ciò lo . asseriscono con gran foga ... Come una inconfutabile verità... loro appaiono cosi ' super furbi gli altri dei poveri babbei ... Ma questi qua una dogma 65.1 think 2 o una look 695 sr flag edition originale l' avranno mai provata ...?

Sono uno di quelli che si ritiene + furbo di quelli che spedono 5 volte tanto quello che ho speso io per avere un prodotto in tutto e per tutto di pari categoria
Purtroppo non hai però capito che alla maggior parte di noi interessa + come va, se è affidabile, se il trader ispira fiducia, ecc... che la somiglianza con telai rinomati o il vantarci dell'affare fatto, infatti io, come molti, quando sconosciuti mi chiedono del telaio/ruote rimango sul vago
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
..... Intendevo provata e comprata ,nn provata a farci il giretto ,in quanto per apprezzarne le qualità ,di qualunque bici o sei un tester di qualke rivista specializzata oppure mi riesce difficile che un normale utente riesca dopo qualke
decina di km a stabilirne i contenuti tecnici .. Lo stesso vale anche per la tua domanda nn intendo comprarne una ,se pero ' me ne dai tu una in comodato d'uso diciamo un paio di mesi la provo volentieri ,ciao

A parte che senza mancare troppo di modestia ho provato abbastanza bici
da riconoscere almeno un bel po' di caratteristiche anche al primo giro specie se si fanno una 80ina come primo giro,in varie situazioni...
Ecco tu non ne hai mai provate ma mi pare abbia molta voglia di criticare chi invece le ha provate e ne parla bene e magari infine,come me,ha scelto no brand. Ripeto scelto,non ripiegato ne il caso della volpe che non arriva all'uva,ma scelto,con accuratezza il modello e le geometrie che volevo.
Non escludo che un domani dovessi trovare un brand che vende un telaio che corrisponde a tutte le caratteristiche che cerco e magari non mi chieda un organo, me lo compri.
Mi sembri prepotentemente convinto che chi ha no brand sia straconvinto di avere una bici migliore di un qualsiasi brand. Forse ti sei perso la lettura di qualche argomento perchè in realtà le critiche spesso mosse ai brand riguardavano altri aspetti,piu commerciali che tecnici. Pochi di quelli che conosco criticano i comportamenti tecnici di un blasonato telaio.
Eppure mi sembri proprio tu l'arrogante che avanza sentenze senza nemmeno il benefico del dubbio,che per altro penso ti costerebbe poco sacrificio, visto che hai un parco bici di notevole rispetto e non penso ti serva un mio telaio in comodato ( che sarei felice di farti provare se non abitassi cosi lontano)
Come al solito vedo piu pregiudizio poco fondato negli integralisti del Brand verso il no brand che viceversa
 
Ultima modifica:

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Un italiano che compra un prodotto italiano contraffatto è da denunciare.
Nella mia legge, chi compra una copia conforme di un prodotto italiano, non ha diritti. Mi fate vomitare


P.s. È bene specificare che non odio chi compra in Cina. Odio chi compra le copie contraffatte di modelli italiani con tanto di nome e grafiche scopiazzate
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Un italiano che compra un prodotto italiano contraffatto è da denunciare.
Nella mia legge, chi compra una copia conforme di un prodotto italiano, non ha diritti. Mi fate vomitare


P.s. È bene specificare che non odio chi compra in Cina. Odio chi compra le copie contraffatte di modelli italiani con tanto di nome e grafiche scopiazzate

Parimenti dovresti odiare chi fa fare le cose all'estero e le brandizza italiane...

A me piacerebbe dire che la mia Paris o la Dogma che mi sta per arrivare sono delle PINARELLO FABBRICATE IN ITALIA, ma c'è scritto Made in Taiwan...

Che si fa? Odiamo tutti?
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Parimenti dovresti odiare chi fa fare le cose all'estero e le brandizza italiane...

A me piacerebbe dire che la mia Paris o la Dogma che mi sta per arrivare sono delle PINARELLO FABBRICATE IN ITALIA, ma c'è scritto Made in Taiwan...

Che si fa? Odiamo tutti?

Si diciamo che le storie di made in ITaly che ci hanno rifilate fino a d oggi sono abbastanza sciocche e spesso farneticanti,ma non posso cmq giustificare chi compra Tarocco Contraffatto. Io dopo n acquisti in Cina non ho mai preso mezzo tarocco (una sella purtroppo ordinata no brand ma arrivata con piccolo simbolo di un brand). E unn reato importare merce contraffatta e cmq continuo a trovarlo incomprensibile
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Si diciamo che le storie di made in ITaly che ci hanno rifilate fino a d oggi sono abbastanza sciocche e spesso farneticanti,ma non posso cmq giustificare chi compra Tarocco Contraffatto. Io dopo n acquisti in Cina non ho mai preso mezzo tarocco (una sella purtroppo ordinata no brand ma arrivata con piccolo simbolo di un brand). E unn reato importare merce contraffatta e cmq continuo a trovarlo incomprensibile
Il mio primo acquisto in cina è stato un reggisella in carbonio (chiesto espressamente in finitura 3k nero lucido come da foto presente sul sito).
Invece mi arriva marchiato Colnago:bua:,non era un tarocco, ma quello originale che loro fanno per l'azienda Italiana. Devo dire che loro hanno prontamente ammesso l'errore e ne hanno rispedito un'altro senza tirar fuori un'euro.Mi sono ritrovato 2 reggisella spendendo 40 euro totali.
Quello marchiato l'ho ripulito con carta abrasiva fine ,messi gli adesivi Scott e verniciato con il trasparente lucido,poi montato sul mio Addict R2.
Personalmente non mi sento in difetto e nemmeno moralmente colpevole se loro mi hanno spedito qualcosa che non ho chiesto,che poteva sembrare un tarocco,ma in realtà era un originale o-o.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Si diciamo che le storie di made in ITaly che ci hanno rifilate fino a d oggi sono abbastanza sciocche e spesso farneticanti,ma non posso cmq giustificare chi compra Tarocco Contraffatto. Io dopo n acquisti in Cina non ho mai preso mezzo tarocco (una sella purtroppo ordinata no brand ma arrivata con piccolo simbolo di un brand). E unn reato importare merce contraffatta e cmq continuo a trovarlo incomprensibile

Con me sfondi una porta aperta... Io raramente compro su internet e diffido a priori, se non ho il mio interlocutore davanti agli occhi
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Un italiano che compra un prodotto italiano contraffatto è da denunciare.
Nella mia legge, chi compra una copia conforme di un prodotto italiano, non ha diritti. Mi fate vomitare


P.s. È bene specificare che non odio chi compra in Cina. Odio chi compra le copie contraffatte di modelli italiani con tanto di nome e grafiche scopiazzate

Sono d'accordo.
E parla uno che compra spessissimo prodotti originali cinesi

Non sono d'accordo sul "mi fate vomitare"
Giustamente ci sono delle leggi da fare rispettare.

In aggiunta i produttori seri cinesi non vendono copie
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Tu O D I , tu V O M I T I, forse ti devi far curare, oppure se proprio devi odiare qualcuno o se proprio non puoi fare a meno di vomitare dovresti rivolgere i tuoi pensieri a quegli “imprenditori lungimiranti” che qualche anno fa per guadagnare di più non ci hanno pensato molto a spostare la produzione in oriente lasciando a casa gran parte dei propri dipendenti.
Loro han creato il mercato selvaggio attuale del "morte tua, vita mia" e l'utente si è semplicemente adeguato.

Nel ciclismo (e non solo) oramai il made in Italy è solo uno specchietto per le allodole.

: Certe affermazioni sono veramente fuori luogo, tu pedala felice sulle OLmo e lascia che altri facciano quello che vogliono, se poi commetteranno reati sarà la legge che dovrà intervenire. Tu vedi di non rovinarti il fegato:cry:.


Un italiano che compra un prodotto italiano contraffatto è da denunciare.
Nella mia legge, chi compra una copia conforme di un prodotto italiano, non ha diritti. Mi fate vomitare


P.s. È bene specificare che non odio chi compra in Cina. Odio chi compra le copie contraffatte di modelli italiani con tanto di nome e grafiche scopiazzate
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
A parte che senza mancare troppo di modestia ho provato abbastanza bici
da riconoscere almeno un bel po' di caratteristiche anche al primo giro specie se si fanno una 80ina come primo giro,in varie situazioni...
Ecco tu non ne hai mai provate ma mi pare abbia molta voglia di criticare chi invece le ha provate e ne parla bene e magari infine,come me,ha scelto no brand. Ripeto scelto,non ripiegato ne il caso della volpe che non arriva all'uva,ma scelto,con accuratezza il modello e le geometrie che volevo.
Non escludo che un domani dovessi trovare un brand che vende un telaio che corrisponde a tutte le caratteristiche che cerco e magari non mi chieda un organo, me lo compri.
Mi sembri prepotentemente convinto che chi ha no brand sia straconvinto di avere una bici migliore di un qualsiasi brand. Forse ti sei perso la lettura di qualche argomento perchè in realtà le critiche spesso mosse ai brand riguardavano altri aspetti,piu commerciali che tecnici. Pochi di quelli che conosco criticano i comportamenti tecnici di un blasonato telaio.
Eppure mi sembri proprio tu l'arrogante che avanza sentenze senza nemmeno il benefico del dubbio,che per altro penso ti costerebbe poco sacrificio, visto che hai un parco bici di notevole rispetto e non penso ti serva un mio telaio in comodato ( che sarei felice di farti provare se non abitassi cosi lontano)
Come al solito vedo piu pregiudizio poco fondato negli integralisti del Brand verso il no brand che viceversa
ciao scusa nn volevo darti l impressione di essere scortese ....ne prepotente ,il mio parco bici era la cervelo andata in frantumi dopo essere stato investito e i 7mila della dogma li ho pagati a novembre colle fratture rimborsatemi dall assicurazione ...nn mi sembra di aver detto che chi ha il no brand sia convinto di avere una bici migliore ,solo che sempre sostiene di aver speso meglio i propri soldi ,quello si ,lo leggo spesso ...anche l nell altra risposta tutto sereno mi hai scritto che hai speso un settimo.... come dire ....ma la domanda che rivolgo ,con rispetto ,ma voi no brandisti come fate a sapere di che carbonio e' fatta la bici che vi vende alibaba',io se comprassi un audi sarei sicuro che e' in allumunio la carrozzeria ,comprando la dogma 65.1think ..so che il carbonio e' davvero toraica bla bla bla ,ma voi ste certezze come fate a millantarle ,avete mai fatto analizzare i componenti comprati in cina direttamente dai produttori ,se vi stessero vendendo il prodotto proprio pari pari ai soldi che spendete ve ne accorgereste ?CARI SALUTI ,ciao
 
Ultima modifica:

Asperge

Novellino
29 Agosto 2011
51
1
Samarate (VA)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ti posso girare la stessa domanda.
Hai mai provato il chizalco, lo FM066 sl ,FM069 etc.....?
La stessa cosa per le ruote......
Quando proverai questi telai la tua teoria che chi compra in cina è un gran dritto , vedrai si realizza
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
ciao scusa nn volevo darti l impressione di essere scortese ....ne prepotente ,il mio parco bici era la cervelo andata in frantumi dopo essere stato investito e i 7mila della dogma li ho pagati a novembre colle fratture rimborsatemi dall assicurazione ...nn mi sembra di aver detto che chi ha il no brand sia convinto di avere una bici migliore ,solo che sempre sostiene di aver speso meglio i propri soldi ,quello si ,lo leggo spesso ...anche l nell altra risposta tutto sereno mi hai scritto che hai speso un settimo.... come dire ....ma la domanda che rivolgo ,con rispetto ,ma voi no brandisti come fate a sapere di che carbonio e' fatta la bici che vi vende alibaba',io se comprassi un audi sarei sicuro che e' in allumunio la carrozzeria ,comprando la dogma 65.1think ..so che il carbonio e' davvero toraica bla bla bla ,ma voi ste certezze come fate a millantarle ,avete mai fatto analizzare i componenti comprati in cina direttamente dai produttori ,se vi stessero vendendo il prodotto proprio pari pari ai soldi che spendete ve ne accorgereste ?CARI SALUTI ,ciao


Se vuoi saperlo non mi sono mai posto il problema. Innanzi tutto molte delle aziende da cui compro o comprriamo sono produttori o fornitori anche per alcuni brand,grandi brand per versioni considerate di media gamma,che cmq nei loro siti danno per carbonio t700,800 1000 ecc... quindi se lo stesso telaio ma con stampigliato un nome sopra ha quel carbonio, penso che lo avrà anche il mio che lo prendo solo senza nome ma è lo stesso. Se poi trovo pure un modello diverso,comperato da nessun brand, non credo che si mettano a farlo con carbonio "scadente"
Poi come ti dicevo non mi sono mai posto troppi problemi su quali numeretti accompagnino il carbonio del telaio. Mi interessa di piu provarli,magari a costo di fare il pioniere come ho quasi sempre fatto e sentire la risposta che mi danno sotto le pedalate,che è meglio di una sigla.
Terzo ma tu gli credi sulla parola a tutti quei brand che scrivono che usano quale fantascentifico carbonio oppure 10 tipi di carbonio diversi a seconda delle zone?? io sarei curioso di far analizzare anche uno di quelli....o-o
 

raas

Novellino
28 Settembre 2009
51
0
Modena
Visita sito
Si diciamo che le storie di made in ITaly che ci hanno rifilate fino a d oggi sono abbastanza sciocche e spesso farneticanti,ma non posso cmq giustificare chi compra Tarocco Contraffatto. Io dopo n acquisti in Cina non ho mai preso mezzo tarocco (una sella purtroppo ordinata no brand ma arrivata con piccolo simbolo di un brand). E unn reato importare merce contraffatta e cmq continuo a trovarlo incomprensibile


Io non sono esperto di acquisti all'estero e quindi chiedo cosa ne pensate di questo venditore taiwanese di Pinarello? Qualcuno lo ha provato?
http://it.dhgate.com/store/product/2...165053255.html
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Io non sono esperto di acquisti all'estero e quindi chiedo cosa ne pensate di questo venditore taiwanese di Pinarello? Qualcuno lo ha provato?
[url]http://it.dhgate.com/store/product/2...165053255.html[/URL]


Ma per l'ennesima volta: ma a cosa pensate? Pinarello di dov'è?? A prescindere che i telai siano fanti anche quelli a taiwan,cina ecc.... l'azienda è italiana e i telai costano 3000€. Un Taiwanese che vende auricolari e ti da un Pina a 500€ ma cosa deve essere?? un taroccaro e tu che ti interessi un importatore di merce contraffatta per cui ricordo che c'è il penale. E non avete manco l'accortezza di farlo in segreto ma ne parlate sul forum. Ma dico: non ci arrivate o non ve ne frega un cazzo??
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io di bici fatte a Taiwan ne ho avuta una e anche di un marchio blasonato...non so se quelle tarocco siano meglio o peggio...so solo che quelle poche(si contano sulle dita di una mano) che ancora producono in Europa o negli Stati Uniti,sono decisamente meglio di quella fatta a Taiwan che ho avuto io...Questa è la mia esperienza personale.
o-o
 

raas

Novellino
28 Settembre 2009
51
0
Modena
Visita sito
Ma per l'ennesima volta: ma a cosa pensate? Pinarello di dov'è?? A prescindere che i telai siano fanti anche quelli a taiwan,cina ecc.... l'azienda è italiana e i telai costano 3000€. Un Taiwanese che vende auricolari e ti da un Pina a 500€ ma cosa deve essere?? un taroccaro e tu che ti interessi un importatore di merce contraffatta per cui ricordo che c'è il penale. E non avete manco l'accortezza di farlo in segreto ma ne parlate sul forum. Ma dico: non ci arrivate o non ve ne frega un cazzo??


".... oggi Pinarello produce in Oriente, a Taiwan. “E non potrebbe essere altrimenti, aggiunge Fausto Pinarello, perché certa tecnologia e qualità su certi volumi è possibile solo li“.
Questo si legge su bdc forum nella rubrica "visite", quindi a Taiwan sanno fare i telai e mi risulta che li vendano anche.....Io ho un Advaced fatto a Taiwan, comprato dall'importatore diretto che è a Rubiera e sono contento.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ecco appunto allora non ci arrivate. La questione non è dove sono fatti e se meglio o peggio. Pinarello lo puo' vendere solo Pinarello non i marocchini che vendono accendini ai semafori. Da dovunque vengano le bici sono marchi registrati, e importare copie è ILLEGALE. Specialized fatta a Taiwan chi te l'ha venduta il macellaio del paese?Non credo. Se lo avesse fatto sarebbe stato un ricettatore. E se voi le acquistate in oriente state importando merce contraffatta.