Usate sempre il casco!!

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Non mi stancherò:rosik: mai di dirlo. Anche ieri purtroppo sulle nostre strade c'è scappato il morto: sembra che sia caduto rovinosamente da solo, sbattendo la testa non protetta dal casco.
[URL="http://www.laprovinciadicremona.it/territorio/e-morto-il-ciclista-caduto-sabato-scorso-1.254334"][url]http://www.laprovinciadicremona.it/territorio/e-morto-il-ciclista-caduto-sabato-scorso-1.254334[/URL][/URL]

Pultroppo è successo vicino al mio posto di lavoro stradine strettissime coi fossi ai lati, era in giro col gruppo di cui buona parte non si è nemmeno fermata ma ha proseguito il giro...non basta il casco serve anche la coscienza...
 

il gregario

Pignone
30 Luglio 2012
104
2
Vallecamonica BS
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra
Non capisco che c'è da sghignazzare! visto che è morta una persona che non lo indossava...ribadisco dovrebbero metterlo obbligatorio per legge.

Silvano ti quoto alla grande, sono anni che anch'io predico un po' a tutti, l'uso del casco e da quello che leggo qui,la maggior parte dei forumendoli la pensa cosi, poi chi non riesce a capire(ma penso NON voglia farlo) è da rispettare come opinione ,certo non puo' essere condivisibile ....e poi che fastidio puo dare avere il casco in testa? O forse fa piu' figo uscire con il berretto in pile? Boh!!! Non credo serva una legge che obblighi ad indossarlo, penso invece che ciclisti sia agonisti, che semplici pedalatori della domenica, dobbiamo essere noi stessi consapevoli dei rischi che corriamo ogni qualvolta
si va in strada, e allora casco in testa SEMPRE!!!!!!!!!!!!!
P.S. Silvano ricordalo al tuo capitano!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io trovo inutile predicare di portare il casco chi non lo usa per qualsiasi motivo sa a cosa va incontro ... siamo nel 2013 basta un click per vedere che è efficace e può salvarti la vita

ps. il casco lo uso sempre anche x piccoli spostamenti urbani
 

fulmicotone

Novellino
21 Febbraio 2011
74
1
Visita sito
Bici
da corsa
Effettivamente il casco lo dovrebbero far usare per legge visto le velocità che si raggiungono e parecchi imprevisti, io personalmente senza o paura anche di pensare di andare in bici.
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Mi son venuti i brividi leggendo l'articolo perché Antonello aveva la mia stessa età ed è pure caduto in curva come è successo a me il giorno dell'Epifania. Apparentemente, l'unica differenza sostanziale è che io portavo il casco mentre lui no!
La mia partecipazione vada a tutti i suoi cari.

Rinnovo l'invito a PORTARE SEMPRE IL CASCO. Se ancora non lo fate leggete anche il mio post!
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=152685[/URL]
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Silvano ti quoto alla grande, sono anni che anch'io predico un po' a tutti, l'uso del casco e da quello che leggo qui,la maggior parte dei forumendoli la pensa cosi, poi chi non riesce a capire(ma penso NON voglia farlo) è da rispettare come opinione ,certo non puo' essere condivisibile ....e poi che fastidio puo dare avere il casco in testa? O forse fa piu' figo uscire con il berretto in pile? Boh!!! Non credo serva una legge che obblighi ad indossarlo, penso invece che ciclisti sia agonisti, che semplici pedalatori della domenica, dobbiamo essere noi stessi consapevoli dei rischi che corriamo ogni qualvolta
si va in strada, e allora casco in testa SEMPRE!!!!!!!!!!!!!
P.S. Silvano ricordalo al tuo capitano!!!

Bravo Lorenzo infatti il mio di capitano non lo porta....incredibile,la legge forse sarebbe una forzatura ma quando leggo notizie del genere mi si gela il sangue....non si può morire in quel modo.Naturalmente ognuno è libero di fare le considerazioni che vuole,ma come è possibile che si possa rischiare la vita consapevolmente,io sono stato investito a 50 metri da casa..andavo piano tenevo la destra eppure mi è capitato e sono vivo grazie al casco...opinioni diverse ma le conclusioni dovrebbero essere le stesse.o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Non capisco che c'è da sghignazzare! visto che è morta una persona che non lo indossava...ribadisco dovrebbero metterlo obbligatorio per legge.

Io sgignazzo per la c@zz@ta che hai detto, sono queste cose e le persone che la pensano cosi che stanno mandando alla sfracello L'italia.

Massimo rispetto e cordoglio per il tristissimo fatto. :cry:
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Obbligatorio per legge MAI. Se io vado a prendere il pane passando per il centro storico mica mi metto il casco.. Già si beccano migliaia di euro con le multe agli automobilisti, se poi i vigili si mettono a guardare anche i ciclisti siamo apposto. Situazione differente quando si è in mezzo al traffico e sulle strade urbane/extraurbane dove bisogna metterlo SEMPRE. Io, comunque sia, in salita il casco quando fa tanto caldo lo tolgo/slaccio.
 

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
44
56
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
Siamo tutti dalla stessa parte la bici deve essere solo divertimento e mai vorremmo leggere notizie cosi brutte....forse la vediamo in maniera diversa ma sono sicuro che tutti qui sul forum sono concordi che la sicurezza viene prima di tutto.
 

hendrix63

Apprendista Passista
11 Gennaio 2009
836
429
Visita sito
il casco è diventato un accessorio indispensabile senza non esco mai e spero sempre di avere la fortuna di non provare la sua utilità intanto mi proteggo la mia testa........
prevenire... prevenire
 

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
Non solo dovrebbe esser obbligatorio ma chi va in giro senza dovrebbero multarlo con sequestro del mezzo... cosi come per i bambini... su 25 alunni (classe di mia figlia) delle elementari sono in 5/6 ad utilizzarlo... abituarli aiuterebbe...
e basterebbe cosi poco...
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
credo che ormai il casco in bici dovrebbe essere d'obligo come per le cinture di sicurezza e il casco in moto ,chi va in bici non è meno a rischio anzi , le ultime statistiche parlano di un aumento di ciclisti coinvolti in incidenti , questo è dovuto anche ad un maggior numero di persone che usano la bici , ricordiamoci che in caso di incidente che si abbia torto o ragione in bici si ha quasi sempre la peggio .
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non solo dovrebbe esser obbligatorio ma chi va in giro senza dovrebbero multarlo con sequestro del mezzo... cosi come per i bambini... su 25 alunni (classe di mia figlia) delle elementari sono in 5/6 ad utilizzarlo... abituarli aiuterebbe...
e basterebbe cosi poco...

Si certo, e la pena capitale no?

Cmq a parte le esagerazioni consiglio anche io l'uso del casco perchè mi ha già salvato la vita 2 volte...2 leggere commozioni celebrali che senza casco potevano diventare ben peggio...poi ognuno può fare quel che vuole della propria vita.
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
credo che ormai il casco in bici dovrebbe essere d'obligo come per le cinture di sicurezza e il casco in moto ,chi va in bici non è meno a rischio anzi , le ultime statistiche parlano di un aumento di ciclisti coinvolti in incidenti , questo è dovuto anche ad un maggior numero di persone che usano la bici , ricordiamoci che in caso di incidente che si abbia torto o ragione in bici si ha quasi sempre la peggio .
quindi secondo te mia nonna (87 anni) che va a prendere il pane tutte le mattine dovrebbe indossare il casco ? Non ti sembra esagerato ?
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82