Randogiro dell'Emilia 2012

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io non so se la rando è in forse, so solo che il 9 giugno sarò a Castelfranco Emilia dai miei amici Emiliani o-o
E sinceramente non me ne può fregare di meno che si faccia o no la randonnèe, non è la cosa più importante di questo mondo, ciò che conta è sentirsi vicini o-o

Sulla solidarietà sono daccordissimo con tè,ma siccome non sono milionario e 700km di gasolio piu il mangiare fuori casa mi verrebbe a costare una certa cifra preferisco devolvere qualche soldino di quelli e stare a casa,anche perchè hanno sicuramente piu bisogno di soldi che di mè in mezzo ai piedi.Sono comunque almeno 150/180 euro in gasolio e autostrade,solo quello.
 

jimmy59

Apprendista Passista
2 Aprile 2011
1.061
6
Visita sito
Bici
FRW sonoma -FRW silverado
Io non so se la rando è in forse, so solo che il 9 giugno sarò a Castelfranco Emilia dai miei amici Emiliani o-o
E sinceramente non me ne può fregare di meno che si faccia o no la randonnèe, non è la cosa più importante di questo mondo, ciò che conta è sentirsi vicini o-o
o-o penso alla stessa maniera o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Non volevo essere polemico, e mi scuso se ho dato questa impressione, o-o quello che intendo esprimere è il fatto che è importante , tanto quanto la solidarietà materiale, il sentirsi vicini, scambiare due parole, essere insomma presenti.
Io ho alcuni amici in loco, soprattutto ciclisti , per questo quel giorno sarò a Castelfranco, rando o non rando, passerò un po di tempo con loro o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la metto anche qua !
l'organizzatore mi ha confermato che non ci sono problemi...

Grazie!

Io ho alcuni amici in loco, soprattutto ciclisti , per questo quel giorno sarò a Castelfranco, rando o non rando, passerò un po di tempo con loro o-o

Infatti lo avevo immaginato, quindi mi sono permesso di fare la battuta sul Giappone. Chi però appunto non ha motivi diretti e personali con gli abitanti delle zone terremotate, puoi capire che l'unico motivo per recarsi in quella zona è, in questo caso, la rando.
Poi sulla vicinanza emotiva con chi subisce certe devastanti prove, non ci sono dubbi, e quindi la tua partecipazione personale presso i tuoi amici è condividibile.
o-o o-o
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.771
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
hahahahahahahahahahahaha
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif
44.gif


per un attimo c'hai creduto eh?
partenza h7-8:200Km :face4:
 

miha

Pignone
28 Settembre 2010
206
3
Carpi (MO)
Visita sito
Bici
Gigante
personalmente sono molto combattuto...vedete oggi sono andato a fare il mio solito girettino e sono capitato a Rovereto...:cry:una casa su due ha danni più o meno seri, gente accampata ecc poi basta fare 10 km e tutto è molto più leggero...a Modena sembra non sia successo nulla...in effetti è un problema grandissimo ma molto localizzato...per fare la rando è la testa che non c'è...voglio dire è uno stato d'animo ossessivo quello del terremotato, bisogna averlo provato per capire...trovarsi la casa in zona rossa transennata...il mio ciclista è in un condominio che è stato evacuato per "scoppio" dei piloni in cemento armato e sembra debbano buttare giù tutto CON TUTTE LE BICI DENTRO...boh vedrò ad andare a sabato ma è dura concentrarsi in una rando impegnativa pensando che a pochi KM c'è gente che si litiga i cessi chimici in una tendopoli o che potresti essere là a fare del volontariato e aiutare gente che ha perso in pochi secondi la casa e la sicurezza...;nonzo%
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
personalmente sono molto combattuto...ma è dura concentrarsi in una rando impegnativa pensando .... che potresti essere là a fare del volontariato e aiutare gente che ha perso in pochi secondi la casa e la sicurezza...;nonzo%

non conoscendo la zona, e anche non sapendo esattamente dove passa la rando, ho cmq pensato la stessa cosa, cioè se sia etico che si tenga e quindi partecipare ad un avvenimento sportivo mentre altri hanno "altro" a cui pensare.
però se gli organizzatori (che sono della zona) ritengono di farla svolgere in ogni caso, credo abbiano valutato anche questo aspetto. anzi forse, come mi pare dica anche femfem, partecipare può essere una forma di vicinanza alle persone che hanno subito il terremoto?
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
personalmente sono molto combattuto...vedete oggi sono andato a fare il mio solito girettino e sono capitato a Rovereto...:cry:una casa su due ha danni più o meno seri, gente accampata ecc poi basta fare 10 km e tutto è molto più leggero...a Modena sembra non sia successo nulla...in effetti è un problema grandissimo ma molto localizzato...per fare la rando è la testa che non c'è...voglio dire è uno stato d'animo ossessivo quello del terremotato, bisogna averlo provato per capire...trovarsi la casa in zona rossa transennata...il mio ciclista è in un condominio che è stato evacuato per "scoppio" dei piloni in cemento armato e sembra debbano buttare giù tutto CON TUTTE LE BICI DENTRO...boh vedrò ad andare a sabato ma è dura concentrarsi in una rando impegnativa pensando che a pochi KM c'è gente che si litiga i cessi chimici in una tendopoli o che potresti essere là a fare del volontariato e aiutare gente che ha perso in pochi secondi la casa e la sicurezza...;nonzo%

Hai ragione, come per altre brutte situazioni che possono accadere nella vita , chi non le ha mai vissute sulla propria pelle puo' solo immaginare ma non capirne a fondo la sofferenza. :cry
In questo caso poi l'incertezza non fa che aumentare questa sofferenza.
La sola cosa che ho potuto fare io e' stata quella di dare un piccolo contributo economico , cosi' come hanno fatto molti altri Italiani.
Alla rando, io ci saro' (a Dio piacendo!) ... non mi interessa concentrarmi per raggiungere l'obbiettivo finale, ma mi piacerebbe scambiare qualche parola con qualcuno del posto.
o-o
P.S:
quando parli del tuo ciclista, ti riferisci a Carpi?
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
non conoscendo la zona, e anche non sapendo esattamente dove passa la rando, ho cmq pensato la stessa cosa, cioè se sia etico che si tenga e quindi partecipare ad un avvenimento sportivo mentre altri hanno "altro" a cui pensare.
però se gli organizzatori (che sono della zona) ritengono di farla svolgere in ogni caso, credo abbiano valutato anche questo aspetto. anzi forse, come mi pare dica anche femfem, partecipare può essere una forma di vicinanza alle persone che hanno subito il terremoto?

La maggior parte della zona attraversata dalla rando si trova leggermente piu' a Sud della zona terremotata e si svolge in prevalenza sulle pendici dell'Appennino.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
La maggior parte della zona attraversata dalla rando si trova leggermente piu' a Sud della zona terremotata e si svolge in prevalenza sulle pendici dell'Appennino.

sì, ho visto. ma castelfranco a quanto dista da mirandola, finale ecc? insomma, gli organizzatori sono al confine della zona colpita maggiormente, quindi spero abbiano il "sentire" della situazione che consente loro di far svolgere la rando nonostante il terremoto.
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Rispondendo a "Miha" : Hai detto una cosa sacrosanta: chi non ha provato sulla propria pelle difficilmente può capire lo stato d’animo. In tutto ciò che succede nella vita è così, troppo troppo facile ( e a volte anche poco utile) dare opinioni “dal di fuori” .


Io ho contatti con amici della zona, conosco anche gli organizzatori, Lorenzo, Graziano, sono amici prima di tutto con cui condivido ogni tanto qualche bella emozione in sella alla bici . So che se hanno deciso di non annullare l’appuntamento è perché ritengono importante il contatto con la gente , la dimostrazione che si vuole tenere alto il più possibile il morale.
“Parlando” con questi miei amici ogni giorno è facile sentire alcune battute anche spiritose , quasi a esorcizzare il malessere del dramma che stanno vivendo. E’ snervante la situazione, anche chi non ha subito danni è comunque sotto pressione costantemente , eppure non stanno a guardare , hanno la voglia e la forza di fare , è nel DNA degli Emiliani , credo siano un esempio per l’Italia intera .
Io spero davvero tanto che chi ci governa riesca a soddisfare i veri bisogni di questa gente che, oltre ovviamente agli aiuti economici, sono quelli prima di tutto di coordinare i servizi in modo chiaro senza rimpalli o attese così che possano riprendere il più possibile la loro quotidianità vita come era fino alla notte del 20 Maggio scorso . Gli emiliani faranno il resto, non staranno certo ad attendere che qualcuno li mantenga , e mi hanno fatto inorridire certe polemiche da parte di alcune maestranze politiche, perfino i sindacati, che andassero a vedere di persona come funzionano certe realtà locali in quella terra e poi ci pensino bene prima di aprire bocca.
Trovo quindi che sia importante essere con loro anche in queste cose secondarie, come può esserlo un appuntamento sportivo; magari cerchiamo di vivere questa randonnèe proprio con lo spirito giusto, come la passione che ha questa gente per la propria terra .
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
sì, ho visto. ma castelfranco a quanto dista da mirandola, finale ecc? insomma, gli organizzatori sono al confine della zona colpita maggiormente, quindi spero abbiano il "sentire" della situazione che consente loro di far svolgere la rando nonostante il terremoto.

Castelfranco si trova a circa 30..35 Km a Sud di Mirandola, sull direttrice Modena Bologna.
Come e ' gia' stato scritto, ad oggi a detta degli organizzatori, non ci sono problemi particolari a percorrere le strade della rando. o-o