Cube agree vs cannondale caad 10

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
Ciao a tutti,
Ho intenzione di comprare la mia prima bdc, posseggo gia una mtb in carbonio (taurine). Sono indeciso tra la cube gtc agree (105) in carbonio modello base circa 1400€ oppune una caad 10 modello base , 105..ecc. ... Stesso prezzo circa.
Non riesco a scegliere, ...... tutte le persone che conosco mi dicono di preferire il carbonio, ma credo che non parlino con cognizione di causa ( é solo piu comodo ho é anche piu performante per esempio in discesa?). Ho visto che comunque la caad 10 gode di una certa fama (e poi è bella). La cube (anche bellissima) ha un telaio in carbonio del quale non ho sentito nessun giudizio, alcuni dicono meglio un buon alluminio che un carbonio scadente.
La domanda è il carbonio della cube puo essere definito scadente visti i prezzi cosí competitivi?

Grazie
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
io prenderei la cube.... sono bellissime, chi ce le ha ne è soddisfatto.... ora non so quel modello, ma di sicuro se avesse problemi non lo venderebbero quindi....
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
io prenderei la cube.... sono bellissime, chi ce le ha ne è soddisfatto.... ora non so quel modello, ma di sicuro se avesse problemi non lo venderebbero quindi....

Confermo o-o o-o
Ho la Agree GTC SL e sono soddisfattissimo. Rifiniture e telaio ottimo, tutta montata Ultegra 6700 ad un prezzo conveniente.

Anche il modello base con il nuovo 105 è davvero ben fatta.

prendi Cube (sono di parte!!!).
 

Glosh

Pignone
15 Aprile 2011
204
9
Sasso Marconi
Visita sito
Bici
Ricicletta
Io da ex e futuro possessore di una caad10 posso solo dirti che è un telaio molto comodo (nonostante il discorso dell'alluminio le geometrie fanno una bella differenza) e scattante. In salita è notevole. Detto questo non ho mai messo il sedere su una Cube quindi non metto in dubbio chi ne dice un gran bene. Meglio un ottimo alluminio (forse il migliore) che un carbonio entry level,ma non so il livello del carbonio della Agree,quindi...;nonzo%
 

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
sono curioso anchio visto che voglio acquistare la suddetta bici, penso che con il carbonio le case produttrici ci vadano a nozze, perchè costa relativamente poco, anche quello di qualità, e te lo fanno pagare a peso d'oro, per cui c'è chi che come strategia di marketing a quella di guadagnare meno per proporre un prodotto supercompetitivo per, forse, affermarsi sul mercato in maniera più radicata.
 

gdepasqua

Pedivella
28 Luglio 2010
437
27
Zola Predosa (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo racing - scapin r8 - colnago nuovo mexico - cannondale flash
La mia parura è quella di fare una scelta dettata dalle mode del momento, oggi carbonio, domani fanno una bici con ruote piu grandi, dopodomani una coi freni disco.... Ecc.
In pratica quale è il peggior difetto di un alluminio rispetto ad un telaio in carbonio?
Che non la rivendo?
Che ê piu pesante?
Che è piu scomodo?
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
La mia parura è quella di fare una scelta dettata dalle mode del momento, oggi carbonio, domani fanno una bici con ruote piu grandi, dopodomani una coi freni disco.... Ecc.
In pratica quale è il peggior difetto di un alluminio rispetto ad un telaio in carbonio?
Che non la rivendo?
Che ê piu pesante?
Che è piu scomodo?

ciao provo a risponderti...
sulle tre domande che hai posto la rivendibilita sia della cube che della caad 10 sono ottime, anche se la caad 10 è sicuramente tra le piu ambite...

la differenza di peso non te ne accorgi.. la caad 10 è un alluminio che meglio forse non esiste (infatti la paghi bene per un alluminio) e pesa quanto una carbonio entry, parlo del telaio ovviamente..

la comodità è dettata sia dai materiali che soprattutto dalle geometrie... l'alluminio è piu rigido e quindi se hai una buona sensibilità in bici ti trasmette di piu le asperità della strada sia al soprasella che sulle articolazioni delle braccia e spalle...ma ripeto ci vuole una ottima sensibilità per capirlo... poi le geometrie sono fondamentali per la comodità in base alla forma del telaio appunto si ottengono delle posizioni in sella.. alcune piu mirate ai lunghi viaggi, alcune piu mirate alla reattività, rilanci e scatti, cosi da essere piu per percorsi relativamente brevi e da gara....

spero possa aiutarti...

sono comunque due belle bici...
 

aspiremtb

Pignone
15 Aprile 2011
160
1
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2013
per ora io sono più orientato sulla cube, perchè indipendentemente dalla postura scelta il carbonio è in ogni modo più confortevole, io provengo dalla mtb e vi assicuro che la differenza alluminio carbonio è abisale, io ho fatto il passagio da un alluminio top ad un carbonio di fascia medio bassa, bè la differenzxa l'ho sentita e come, in strada la cosa è diversa in effetti, ci sono meno sollecitazioni ma dopo 3 ore di pedalate forse il carbonio potrebbe portare vantaggi, parlo di comodità non di prestazioni.