Garmin Edge 500 (parte 4)

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
scrivo anche qui che nell'altra discussione non ho ricevuto risposta (magari era una discussion "morta") e cmq è più o meno attinente anche a questa discussione....

Ma il sito “raceshape.com” non è più online?
Io usavo spesso la funzione “VPU” per caricare un determinato tempo di un settore trovato su strava sul mio garmin500 per poi usarlo come virtual parter…
Ho usato il sito sicuramente l’estate scorsa (ma probabilmente anche nell’autunno 2016) ma ora è da un po’ di tempo che il sito non funziona più…
Sapete consigliarmi altro sito o altro metodo per usare il tempo di una traccia come virtual partner? Senza passare a strava "premium" che, se non ho capito male, consente di fare ciò...
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
scrivo anche qui che nell'altra discussione non ho ricevuto risposta (magari era una discussion "morta") e cmq è più o meno attinente anche a questa discussione....



Ma il sito “raceshape.com” non è più online?

Io usavo spesso la funzione “VPU” per caricare un determinato tempo di un settore trovato su strava sul mio garmin500 per poi usarlo come virtual parter…

Ho usato il sito sicuramente l’estate scorsa (ma probabilmente anche nell’autunno 2016) ma ora è da un po’ di tempo che il sito non funziona più…

Sapete consigliarmi altro sito o altro metodo per usare il tempo di una traccia come virtual partner? Senza passare a strava "premium" che, se non ho capito male, consente di fare ciò...



Strava (nella versione premium) te lo permette ma non con il 500.

Altri siti non saprei consigliarteli.
Io non uso il VP
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non so se è stato già postato...

oggi ho fatto un bel lungo. Parto, faccio circa 90km bello felice e mi fermo per il pranzo a una baracchina. Stoppo il garmin e, complice il fatto che volevo farmi ricaricare il telefono , la sosta si protrae per circa 20 minuti. Quindi quando torno alla bici per ripartire, il garmin s'è spento. Normale, visto che ha l'autospegnimento dopo 10 minuti. Faccio per riavviare, si accende... ma non va oltre la schermata please wait. Di solito si avvia in un attimo... stavolta niente. Inizio a sudare freddo. Vedendo che non si smuove, spengo e riaccendo... stessa cosa. Dopo un minuto buono si decide a partire. Trova i vector, trova la fascia, calibra... tutto ok... solo che distanza percorsa segna 0. Mapporc. Ovviamente fin li ero in giornata di grazia, c'erano sicuri sicuri un paio di personal best. Torno a casa incrociando tutto l'incrociabile, sperando che abbia semplicemente iniziato un nuovo file e abbia chiuso il giro fatto fin li.

No.

Torno a casa, scarico e... c'è solo la traccia dal blocco in poi.

Apro google, cerco "edge 500 lost data". Apro il primo forum e, guarda un po'... a un tipo in america è successa la stessa cosa e riguarda un po', quel giorno lì era cambiata l'ora. Sta a vedere che quando c'è il cambio dell'ora non bisogna farlo spegnere!

:pork:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non so se è stato già postato...

oggi ho fatto un bel lungo. Parto, faccio circa 90km bello felice e mi fermo per il pranzo a una baracchina. Stoppo il garmin e, complice il fatto che volevo farmi ricaricare il telefono , la sosta si protrae per circa 20 minuti. Quindi quando torno alla bici per ripartire, il garmin s'è spento. Normale, visto che ha l'autospegnimento dopo 10 minuti. Faccio per riavviare, si accende... ma non va oltre la schermata please wait. Di solito si avvia in un attimo... stavolta niente. Inizio a sudare freddo. Vedendo che non si smuove, spengo e riaccendo... stessa cosa. Dopo un minuto buono si decide a partire. Trova i vector, trova la fascia, calibra... tutto ok... solo che distanza percorsa segna 0. Mapporc. Ovviamente fin li ero in giornata di grazia, c'erano sicuri sicuri un paio di personal best. Torno a casa incrociando tutto l'incrociabile, sperando che abbia semplicemente iniziato un nuovo file e abbia chiuso il giro fatto fin li.

No.

Torno a casa, scarico e... c'è solo la traccia dal blocco in poi.

Apro google, cerco "edge 500 lost data". Apro il primo forum e, guarda un po'... a un tipo in america è successa la stessa cosa e riguarda un po', quel giorno lì era cambiata l'ora. Sta a vedere che quando c'è il cambio dell'ora non bisogna farlo spegnere!

:pork:

E' capitato anche a me con il 500 e con il Brighton della mia ragazza nello stesso giorno, non me lo sono ancora spiegato fino ad oggi...era l'ultima domenica di Ottobre, cambio dell'ora!
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
E' capitato anche a me con il 500 e con il Brighton della mia ragazza nello stesso giorno, non me lo sono ancora spiegato fino ad oggi...era l'ultima domenica di Ottobre, cambio dell'ora!

perfetto, a questo punto è ovvio che è una specie di bug del cambio dell'ora...

o-o
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
La stessa cosa è successa a me oggi. Uscita sociale in mtb, arriviamo al rinfresco finale, fermo l'attività. Il Garmin poi si spegne, ma quando lo riaccendo rimane fermo in attesa.
A casa, dopo un po' di prove, finalmente riparte, ma quando scarico i dati l'uscita è andata persa. :cry:

Pazienza, c'è di peggio nella vita.
 

geociclista

Apprendista Passista
1 Gennaio 2017
1.182
2.343
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Certo, assolutamente... la cosa positiva è che abbiamo imparato una cosa nuova o-o

Infatti. o-o Non saranno certamente i 33 km che mi mancano nel computo totale a cambiarmi la stagione ciclistica. :mrgreen:
La prossima volta non uscirò il giorno del cambio dell'ora o spegnerò direttamente il Garmin senza attendere che lo faccia lui.
 

anenkim

Apprendista Velocista
7 Novembre 2008
1.529
59
dove c'è salita
Visita sito
Bici
columbus
io nel dubbio ho tolto lo spegnimento automatico :mrgreen:
ieri comunque una volta arrivato a casa per caricare l'attività al pc non trovavo il file. e mi era stato messo ultimo nella lista dei files. avete controllato che non sia finito in coda a tutte le attività nella cartella activities quando si apre la periferica dal pc?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao a tutti ...
Qualcuno mi può dare una mano???
Mi succede una cosa strana con il mio Edge500 ... l'orario visualizzato sullo schermo non si è aggiornato con il cambio dell'ora ...

Quando però vado a trasferire l'attività sul Connect, l'ora di inizio attività viene caricata/visualizzata correttamente.

Non è un problema che mi toglie il sonno eh ... soltanto è scomodo quando si è in giro dover tenere a mente che l'orario visualizzato dal dispositivo è un'ora indietro ...

Dall' Express e anche dal Connect non sono indicati aggiornamenti da installare ...

Boh ... qualcuno mi sa dare qualche indicazione?

Grazie in anticipo ;-)
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao a tutti ...
Qualcuno mi può dare una mano???
Mi succede una cosa strana con il mio Edge500 ... l'orario visualizzato sullo schermo non si è aggiornato con il cambio dell'ora ...

Quando però vado a trasferire l'attività sul Connect, l'ora di inizio attività viene caricata/visualizzata correttamente.

Non è un problema che mi toglie il sonno eh ... soltanto è scomodo quando si è in giro dover tenere a mente che l'orario visualizzato dal dispositivo è un'ora indietro ...

Dall' Express e anche dal Connect non sono indicati aggiornamenti da installare ...

Boh ... qualcuno mi sa dare qualche indicazione?

Grazie in anticipo ;-)



Non saprei.
Sul mio nessun problema del genere
 

stephduso

Novellino
13 Giugno 2014
3
0
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2014
Ciao, vi chiedo un piccolo aiuto.
Sono in possesso di un garmin edge 500.
Ho creato il mio profilo garmin connect e tramite garmin express in modo da scaricare i miei allenamenti.
Nel momento della sincronizzazione però l'app Garmin Express mi restituisce questo messaggio
Immagine.jpg

Il che non mi permette di completare l'operazione.
Chi mi sa aiutare?
Grazie
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ciao, vi chiedo un piccolo aiuto.
Sono in possesso di un garmin edge 500.
Ho creato il mio profilo garmin connect e tramite garmin express in modo da scaricare i miei allenamenti.
Nel momento della sincronizzazione però l'app Garmin Express mi restituisce questo messaggio
Immagine.jpg

Il che non mi permette di completare l'operazione.
Chi mi sa aiutare?
Grazie

io non riesco ad aprire ed ingrandire l'immagine che hai postato e quindi non riesco a decifrare l'errore.
:cry