Scelta pedali

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Vorrei aquistare un paio di pedali per la prossima (la mia prima bdc) e sono indeciso tra alcuni modelli: pedali ultegra 6800, shimano dura ace 9000, exustar e-pr2, exustar e-pr200ckti, keo blade 2 carbon cr, keo blade 2 max. Mi rendo conto che sono tutti di fascia alta, o comunque medio-alta, tranne gli ultegra, ma li ho inseriti per dire, che se cambia poco dai dura ace, tanto vale risparmiare qualcosina e spendere quei soldi altrove.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Grazie mille, l'idea è che diventi, con il tempo la bdc definitiva, per questo la scelgo con i freni a disco, anche per essere più sicuro. Può sembrare strano, ma mi piace correre in bdc con una leggera pioggia.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ottima scelta Jaguar i pedali Shimano han la base d'appoggio più ampia e per te che sei un ragazzo pieno d'energie è stata la scelta migliore. Personalmente uso i keo blade 2 però ho meno energie di te sicuramente perché ho più del doppio degli anni tuoi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
okkio su exustar..controlla che il corpo in plastica del pedale sia ben serrato sul suo asse ..a me si son sfilati ..uno solo per la verità. .mentre pedalavo.
brutta senzazione����

già in fase di montaggio ho messo frenafiletti, per ora nessun problema, Grazie comunque, so che è successo... Anche su qualche look.

IMHO spendendo un pò di più, cosa che non volevo fare, i pedali shimano surclassano tutti gli altri.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
scusate ma il pedale è un organo in movimento anche qui si sente differenza fra un modello o un altro.. quanti grammi passano, cosa cambia in pratica?
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
scusate ma il pedale è un organo in movimento anche qui si sente differenza fra un modello o un altro.. quanti grammi passano, cosa cambia in pratica?
ho montato shimano ultegra giusto 3 gg fa ..prima avevo exustar..ho preso quelli con asse +4mm xche avendo problemi ad un ginocchio ed essendo alto ho voluto provare a pedalare più largo e devo dire son contento..
cqe rispetto ai precedenti senti il piede appoggiato meglio
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Un saluto a tutti, il prossimo mese volevo prendere un nuovo paio di pedali e pensavo di orientarmi verso gli ultegra R8000, qualcuno li possiede e sa dirmi come si trova? Ho notato che è disponibile una variante di dimensione maggiorata di 4 millimetri, è riferito alla maggior superficie d'appoggio del pedale o la sola lunghezza del perno?