Colnago C59 o Cipollini RB800

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
due bei telai. a gusto mio preferisco il colnago ma solo per estetica e tipo di lavorazione.

se ti vanno bene entrambi come geometrie ( credo siano abbastanza diversi tra loro) prendi quello che più ti piace.

il tipo di percorsi lascia il tempo che trova. quando sento amenità del tipo che la Pinarello ( come potrebbe essere la Cipollini) è più adatta alla pianura mentre altri marchi ( o biciclette con estetica meno aero e più leggere di ben 300 grammi) sono più adatti alla salita mi viene voglia di correre ad informare le squadre professionistiche che usano quei telai che se perdono il tour o il giro d'itali è perchè corrono con bici adatte alla pianura!!!!!!

ma mi faccia il piacere avrebbe detto Totò.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
una domanda
come sei messo a flessione schiena?? sei bello sladinato e metti i palmi a terra o ti tocchi a malapena le punte dei piedi??
ti chiedo questo perche' le cipollini non perdonano chi non ha un fisico atletico e una schiena flessibilissima
altrimenti poi ci troviamo bici tipo questa che oltre a esser brutta a mio avviso va anche oltre i limiti di sicurezza
http://velo.net.au/gallery/view/1000
 

luguglie

Novellino
12 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
Kuota
una domanda
come sei messo a flessione schiena?? sei bello sladinato e metti i palmi a terra o ti tocchi a malapena le punte dei piedi??
ti chiedo questo perche' le cipollini non perdonano chi non ha un fisico atletico e una schiena flessibilissima
altrimenti poi ci troviamo bici tipo questa che oltre a esser brutta a mio avviso va anche oltre i limiti di sicurezza
http://velo.net.au/gallery/view/1000

Si Si le punte dei piedi me le tocco facilmente. Anche se mi piace una posizione relativamente allungata sulla bici cerco comunque anche il confort sulla bici.
Quella foto che hai linkato secondo me è esemplificativa di un telaio troppo piccolo per il ciclista che la usa.... ;nonzo%
 

luguglie

Novellino
12 Gennaio 2014
12
0
Visita sito
Bici
Kuota
due bei telai. a gusto mio preferisco il colnago ma solo per estetica e tipo di lavorazione.

se ti vanno bene entrambi come geometrie ( credo siano abbastanza diversi tra loro) prendi quello che più ti piace.

il tipo di percorsi lascia il tempo che trova. quando sento amenità del tipo che la Pinarello ( come potrebbe essere la Cipollini) è più adatta alla pianura mentre altri marchi ( o biciclette con estetica meno aero e più leggere di ben 300 grammi) sono più adatti alla salita mi viene voglia di correre ad informare le squadre professionistiche che usano quei telai che se perdono il tour o il giro d'itali è perchè corrono con bici adatte alla pianura!!!!!!

ma mi faccia il piacere avrebbe detto Totò.

Si effettivamente penso che sia difficile per un non professionista percepire le sottili differenze tra i vari telai in base ai percorsi, anche se ho visto che loro ad es in pianura usano la RB1000 e in salita la RB800 o la NK1K.
Io sinceramente non ne sono minimamente in grado. Tra le varie Cipollini la RB800 è quella che mi è sembrata la più versatile e adatta alla mia pedalata. Non ho provato la Colnago.
Preciso che la RB800 sarebbe nuova mentre la C59 sarebbe usata.