Allenamento per perdere massa grassa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jackysupremacy

Novellino
8 Luglio 2015
12
0
Milano
Visita sito
Bici
Mountain Bike/Stradale Velocità
Ciao a tutti mi chiamo Jacopo e ho 18.

Dopo un periodo di "carico" per la costruzione di massa muscolare mi trovo ora a dover perdere la massa grassa in più (senza ovviamente perdere tono muscolare) al fine di scolpire la muscolatura.
Per far ciò ho subito pensato alla mia bici invece che fare noiosi esercizi cardio in palestra dato che da quando ero piccolo ho subito avuto una passione per le "scampagnate" su due ruote e ultimamente (dopo il successo di Nibali allo scosrso Tour de France) seguo anche il ciclismo professionistico. Ho subito adocchiato questo forum in quanto mi è sembrato pieno di persone competenti e così ora mi rivolgo a voi.

So che ci sono numerosi post simili al mio e li ho ance cercati e letti quasi tutti ma fatico a mettere assieme i pezzi;

Il mio obbiettivo come già ho detto è quello di perdere massa grassa e vorrei ragiungerlo creando un piano di allenamento da seguire questa estate, ho molto tempo libero la mattina (anche 4/5 ore tutti i giorni)
e vorrei sapere:
-quando allenarmi (quante volte a settimana e in che periodo, alcuni sostengono che sia più produttivo prima della colazione)
-Che distanze percorrere (ho una soglia alta di resistenza e gambe potenti quindi credo di poter ricoprire già grandi distanze)
-Che ritmi mantenere (sempre alcuni consigliono 65-70% FCmax)
-Salite o piano?
-Come alimentarmi consigli generali
-Cosa portarmi dietro?

grazie a tutti colori che mi daranno dei consigli;)
 

jackysupremacy

Novellino
8 Luglio 2015
12
0
Milano
Visita sito
Bici
Mountain Bike/Stradale Velocità
grazie ho letto la discussione e l'ho integrata con le altre nozioni che ho trovato sul forum e ho cominciato a farmi un idea di una tabella di allenamento.
Per ora è solo indicativa e probabilmente anche sbagliatissima ragion per cui la sottopongo a voi:

Lunedì:
75-100 Km (la mattina)
Martedì:
50-70 Km (la mattina)
Mercoledì:
30 Km
Giovedì:
75-100 Km (la mattina)
Venerdì:
30 Km
Sabato:
50-70 Km (la mattina)
Domenica:
45-50 km

e in più volevo chiedervi se è effetivamente meglio uscire prima di colazione
e poi soprattutto che ritmo devo tenere? ho letto ma ognuno ha un idea diversa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.