Principiante cerca aiuto

pietrouav

Novellino
26 Giugno 2015
1
0
Visita sito
Bici
No
Buonasera a tutti
Sono intenzionato a comprare la mia prima bcd, ma ho un sacco di dubbi.
Sono praticamente nuovo e so pochissimo su questo mondo.
Avrei molte domande da farvi, cercherò di essere sintetico.
-come faccio a capire la misura giusta per me?
- prima bici: buono usato o decathlon?
Avendo un budget di circa 500 euro, ho provato a cercare su vari siti un buon usato, ma sono tante le domande che mi pongo: quale marca bici? Quale marca cambio? Quale marca freni? Non vorrei prendere delle fregature.
Datemi più info possibili
Grazie
Pietro
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Buonasera a tutti
Sono intenzionato a comprare la mia prima bcd, ma ho un sacco di dubbi.
Sono praticamente nuovo e so pochissimo su questo mondo.
Avrei molte domande da farvi, cercherò di essere sintetico.
-come faccio a capire la misura giusta per me?
- prima bici: buono usato o decathlon?
Avendo un budget di circa 500 euro, ho provato a cercare su vari siti un buon usato, ma sono tante le domande che mi pongo: quale marca bici? Quale marca cambio? Quale marca freni? Non vorrei prendere delle fregature.
Datemi più info possibili
Grazie
Pietro

Per le misure puoi prendere ad esempio questo piccolo specchio informativo sul mio blog
http://www.ciclosuonato.blogspot.it/p/misure-bici-corsa.html

per la bdc arriveranno tanti consigli una marca è migliore dell'altra ecc ecc poi arriveranno i possessori delle bdc deca che ti diranno che sono le migliori del mondo e che cambiando ruote cambio e sella diventa eccezzionale...
Ora la scelta della BDC è molto personale sia per gusto estetico sia per potere economico...certamente una bdc con un marchio conosciuto ha più presa nell'immaginario collettivo nel caso tu poi la voglia rivendere ...io personalmente come primo acquisto dopo aver reiniziato l'avventura ciclistica a 40 anni ho acquistato una usata marchio Benotto in acciaio con ancora i manettini sul telaio che poi ho cambiato montando un vecchio 105 a 9 v...mi ha seguito nella mia avventura per ben 8 anni senza mai farmi pentire dell'acquisto (150€+250€ di scarpe lol) perché ho pedalato in tutta l'Italia settentrionale senza problemi e anche in Francia ,ovviamente non ho mai avuto velleità agonistiche ...quelle le ho lasciate ai miei passati anni adolescenziali...
Per dirti che poi non conta molto alla fine il tipo di bdc che stai usando ..stavo in toscana quindi giravo spesso e volentieri nei gruppi di professionisti che si allenavano e non mi hanno mai preso in giro per la bdc anzi mi hanno coinvolto nei loro allenamenti :)

Buona scelta e sopra ogni cosa buon faticoso divertimento o-oo-oo-o