Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ironruy

Novellino
10 Gennaio 2011
30
0
Tortoreto Lido
Visita sito
Bici
BMC TMR/ BMC TE01
Scusate ma tutta questa polemica sui dischi non la capisco...
Sono collaudati da anni in MTB e per fortuna che si usano!!!
Sulla mia Tarmac mi ci trovo benissimo, usati domenica scorsa in GF e nelle discese mi sentivo molto più sicuro, mi è capitato di usare ruote alto profilo in carbonio con i pattini ed a momenti ci vado di muso...
Per quanto riguarda il peso la mia fa 6.8kg (pesata appena ritirata) con Sram Red e non sono stato a cercare componenti super leggeri...
Perché dite che si dovrebbe avere paura in caso di incidente? Di sicuro nelle cadute in volata non penso che si usino i freni, nelle discese dove si coinvolgono più corridori non è che uno appoggia la faccia a mo di ferro da stiro...
Io la vedo come un evoluzione.
Che poi uno non si fidi oppure che sia solo un operazione di mercato ci può stare di sicuro per quanto riguarda l'ultima... Tanto per cercare di vendere se le inventano tutte basta guardare le edizioni speciali...
Penso che nel giro di due o tre anni per le bici di medio alta fascia si andrà solo di disco, visto che volevo cambiare la mia bdc ho fatto una scelta sia per sicurezza che nel caso la dovessi rivendere non ci perdo parecchi soldi.
Ciaooooooo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao a tutti! Ho trovato un signore che mi venderebbe una Specialized Roubaix sl4 expert disc del 2013 montata ultegra a 1200 €. Il prezzo mi sembra ottimo, dato che la bici la vado direttamente a ritirare a mano. Non essendo a due passi ho avvisato che se vado fin là è per prenderla, ma al primo graffio del telaio non la comprerei. Il fatto che il venditore stesso prediliga consegne a mano mi fa ben sperare nel perfetto stato della bici.
Chiedo qui perchè magari qualcuno di voi ha esperienze o sa qualcosa sul modello... Com'è? In generale... è una buona bici? Il prezzo è buono? So le peculiarità del telaio Roubaix, gli zertz ecc... Vorrei solo un consiglio spassionato da voi o-o
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
A 21 anni sei ancora troppo ma troppo giovane per un Roubaix, prenditi qualcosa di più racing e cattivo!
Io ho un SW Tarmac SL4 e ho molti più anni di te, e nonostante dalle nostre parti le strade stiano andando a pezzi lo trovo reattivo e comodo allo stesso tempo. Poi decidi tu...parere personale. o-o

Ciao a tutti! Ho trovato un signore che mi venderebbe una Specialized Roubaix sl4 expert disc del 2013 montata ultegra a 1200 €. Il prezzo mi sembra ottimo, dato che la bici la vado direttamente a ritirare a mano. Non essendo a due passi ho avvisato che se vado fin là è per prenderla, ma al primo graffio del telaio non la comprerei. Il fatto che il venditore stesso prediliga consegne a mano mi fa ben sperare nel perfetto stato della bici.
Chiedo qui perchè magari qualcuno di voi ha esperienze o sa qualcosa sul modello... Com'è? In generale... è una buona bici? Il prezzo è buono? So le peculiarità del telaio Roubaix, gli zertz ecc... Vorrei solo un consiglio spassionato da voi o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
A 21 anni sei ancora troppo ma troppo giovane per un Roubaix, prenditi qualcosa di più racing e cattivo!
Io ho un SW Tarmac SL4 e ho molti più anni di te, e nonostante dalle nostre parti le strade stiano andando a pezzi lo trovo reattivo e comodo allo stesso tempo. Poi decidi tu...parere personale. o-o

E' molto molto bella la tarmac per carità, ma dove la trovo del 2013, montata ultegra, in ottimo stato, a 1.200 €?!
Io comunque non cerco per forza una bici sotto i 7 kg, reattivissima... Voglio una bici comoda anche per 5-6 ore in sella... E poi non credo che la roubaix sia "flaccida"... Correggetemi se sbaglio o-o
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
E' molto molto bella la tarmac per carità, ma dove la trovo del 2013, montata ultegra, in ottimo stato, a 1.200 €?!
Io comunque non cerco per forza una bici sotto i 7 kg, reattivissima... Voglio una bici comoda anche per 5-6 ore in sella... E poi non credo che la roubaix sia "flaccida"... Correggetemi se sbaglio o-o
Guarda io ho distrutto la mia Roubaix sworks sl4 in uno stupido incidente ed ora ho un Tarmac sworks 2015 di cui sono molto soddisfatto . Ti assicuro che la Roubaix e' una bici fantastica e con il sistema zert abbinato al reggisella dedicato assicura un grande confort di marcia.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Guarda io ho distrutto la mia Roubaix sworks sl4 in uno stupido incidente ed ora ho un Tarmac sworks 2015 di cui sono molto soddisfatto . Ti assicuro che la Roubaix e' una bici fantastica e con il sistema zert abbinato al reggisella dedicato assicura un grande confort di marcia.

Grazie dell'opinione! o-o Io fino ad ora ho sempre sentito parlare un gran bene della Roubaix!
 

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Ma è mai possibile che al momento Specy produca le limited edition solo in Tg 52/54/56 , cercavo la tarmac modello Peter Sagan ma anche i concept store mi hanno detto che il 58 non lo fanno !!!
Bah proprio non capisco questa scelta !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

onikram

Novellino
21 Luglio 2009
12
0
Visita sito
Ottime ruote entrambe ma le roval sono un gradino su, basti solo pensare ai cuscinetti cermic speed !! una chicca costosissima a costo zero ! e poi la ruota in carbonio è un'altro andare . le rsys le ho avute vecchio mod. un po delicati i raggi ma penso adesso siano più affidabili , forse qualche gr. in meno alle roval , ma nel complesso io consiglio roval affidabili leggere scorrevolissime e perchè no anche molto belle !

Ti ringrazio del consiglio, come si comportano in frenata rispetto all'alluminio?
Fischiano un po' all'inizio?
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Buongiorno a tutti voi specializzati vi comunico che da ieri mattina alle 11:30 sono diventato papà di Sofia e Matteo ... sono al settimo cielo
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Tornando al discorso disco io ricordo solo una cosa

Sulle mtb che ho avuto ( leggere ) Flash 29 e Frm Anakin con il 160/140 su strada a forte velocità facevo fatica a rallentare e considerate le gomme più grosse.
Ero sempre sui 83/84 kg
Ho dovuto mettere il 180/160 e coi i freni R1r il 160/160
Sulla bdc con OTTIMI cerchi in carbonio e i pattini Black Prince non ho mai avuto problemi di frenata. Su asciutto ovviamente.
Devo ancora provarla bene una road disk ma al momento per le mie capacità e limiti vanno più che bene i freni tradizionali
 

Gianlu.81

Pignone
19 Novembre 2014
102
12
BG
Visita sito
Bici
Rossin - TARMAC Disc PRO
Tornando al discorso disco io ricordo solo una cosa

Sulle mtb che ho avuto ( leggere ) Flash 29 e Frm Anakin con il 160/140 su strada a forte velocità facevo fatica a rallentare e considerate le gomme più grosse.
Ero sempre sui 83/84 kg
Ho dovuto mettere il 180/160 e coi i freni R1r il 160/160
Sulla bdc con OTTIMI cerchi in carbonio e i pattini Black Prince non ho mai avuto problemi di frenata. Su asciutto ovviamente.
Devo ancora provarla bene una road disk ma al momento per le mie capacità e limiti vanno più che bene i freni tradizionali
Io posso riportare la mia esperienza: tarmac disc pro, dischi 140 /140 shimano, io peso 90kg.
dopo 900km l'impianto è rodato e devo dire la frenata è molto consistente e costante ma soprattutto subito potente. nessun problema x ora anche su pendenze importanti (10-15%).
a breve farò il collaudo dopo 1000km e verificherò lo stato delle pastiglie. vi saprò dire.. :)
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Ma è mai possibile che al momento Specy produca le limited edition solo in Tg 52/54/56 , cercavo la tarmac modello Peter Sagan ma anche i concept store mi hanno detto che il 58 non lo fanno !!!
Bah proprio non capisco questa scelta !!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

semplicemente perche taglia 58 sono piu' difficili da vendere..e prossimo anno son bici " vecchie":rosik:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.