prima bdc, livello-----> Principiante!

gadamarco93

Novellino
13 Settembre 2014
3
0
Visita sito
Bici
daccordi race fiber
Buongiorno a tutti, ho appena fatto la mia registrazione su questo forum; davvero interessante per la mole di informazioni e consigli e tutti gli utenti più esperti e non riescono ad inserire!!

Il motivo della mia discussione riguarda la mia prima bdc acquistata poco fa. Si tratta di una DACCORDI RACE FIBER equipaggiata con gruppo shimano ultegra (cambio 9 vel) fatta eccezione per la guarnitura (fsa 52-36 credo in carbonio (sembrerebbe)), cerchi Bontrager in alluminio, tubolari michelin dynamic sport bianchi 700x25 e piega interamente in carbonio della sidi credo.

Il punto è: ho pagato questa bici, le scarpe e i pedali 600€ tuttavia non riesco ancora a capirne il vero valore (si tratta di una bici usata) e soprattutto non so se si tratta di una bici di livello bassissimo, basso o medio. Cerco quindi delucidazioni dagli utenti più esperti!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao e benvenuto tra noi !!! Ignoro il valore della bici da nuova, però trattandosi di una bici in carbonio, con un gruppo ultegra a 9v (ci sono molto che giudicano lo stendipanni shimano di una fluidità e scorrevolezza di cambiata unica) piega in carbonio, e scarpe direi che 600€ è un buon prezzo !

Ah, no sono tubolari ma copertoncini!!!!
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Il livello non è basso di certo.
Hai il telaio in carbonio,idem per manubrio e pedivelle, delle ruote di un buon marchio (anche se non ne conosci il modello), e un gruppo ottimo,anche se il 9v ormai è sempre meno diffuso (e credo sia anche fuori produzione). Iniziare a pedalare con questa bici è decisamente ottimo,ma non solo iniziare...dopo qualche tempo si pensa sempre a passare a uan bici superiore,magari in carbonio...tu già ce l'hai!! :)
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Grazie per la risposta...spero di passare ad una bici piu nuova un giorno e di trovare una buona compagnia per le mie uscite....

Per la bici più nuova ci sarà tempo, vedrai.. Adesso cerca di divertirti il più possibile!! Ti auguro di trovare un gruppo che oltre a farti migliorare ti regali anche momenti di divertimento, risate e spensieratezza. Alla fine questo è quello che (a parer mio, si intende) dovrebbe essere il ciclismo amatoriale!!