Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
il problema si pone se dopo passi ai pandori
se sono solo 3 panetu' puoi farcela
dai su io credo in te
a là cianfer
ci fosse ancora il buon sturalavandini saprebbe lui come farti tornare a pedalare .....
ma gabriele l'hai piu' visto?

Gabriello lo incrocio ogni tanto qui in zona albino, quando torna o parte per girazzi da paura:wacko::wacko::mrgreen::mrgreen:. credo si sia associato ai pezenti boys di contador/alforme.

Sturacciolo invece è proprio sparito...;nonzo%;nonzo%
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Iceman è diventato un prof. avendo vinto la mini coppa lombardia. In virtù di ciò è stato ingaggiato dai pesenty boyz. In ogni caso per noi è diventato insostenibile, le sue Vam stanno raggiungendo un rapporto => 1.5 rispetto le nostre(mie). LE prossime volte che usciremo con lui, dovrà portarsi la gazzetta da leggere alla sommità delle salite, oppure un buon libro, oppure la copertina per farsi un pisolino durante l' attesa.
Stura si sta dedicando solo all'uni, e fa bene, come faceva prima era insostenibile, vita uni a milano, casa a bg , bici a bg, esami, non ce la si può fare. Ha scelto le cose importanti giustamente.
Il nostro Hobo continua a stupire con maratone ed Ironman. Quando dovremo fare il dietromoto usciremo con lui :-) .
Io stesso ho patito vari problemi"generici" e specifici (ammetto mentali al 90 %)che mi hanno fatto non essere in forma quasi sempre nell'arco degli ultimi 24 mesi.
Insomma ognuno con i suoi problemi di vita.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ciao a tutti volevo chiedervi un po di info dato che quest anno avrei intenzione di partecipare a qualche gara in Bergamo(mai fatto gare)..di sicuro la Gimondi e poi ho sentito parlare di gare a circuito(udace credo) e di cronoscalate..vorrei sapere che tipo di tessera devo fare(è una che va bene per tutto o sono diverse?).Premetto che non sono affiliato a nessuna società e in particolare cercavo info riguardo le gare a circuito(quante e dove si svolgono, come ci si iscrive, kilometraggi e numero partecipanti in media). grazie
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
BOZZA di calendario (file pdf) ACSI (ex-udace)
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=5&ved=0CEgQFjAE&url=http%3A%2F%2Fwww.acsionline.it%2Fsettoreciclismo%2Fimages%2FcalendariProv%2Fbergamo%2520calendario%2520gare_2014.pdf&ei=QdfaUtehOMrhywOtyoCQCw&usg=AFQjCNH4ux6kWhFj-ixaJj861u3Do8HPoA&bvm=bv.59568121,d.Yms

- iscrizioni 99% dei casi sono prima delle gare al punto di ritrovo da 1h a 1/4d'ora prima del via, n°iscritti troppo variabile (secondo le gare, la stagione, la località...)

- tessere puoi partecipare con qualunque ente, mal che vada non avresti la premiazione alla fine dei circuiti (tipo scalatore orobico che sono 24 gare..)

La gimondi è un "discorso a parte"; per le iscrizioni segui le info del sito ufficiale.
 

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Le gare in circuito, secondo me, sono per i pazzi, troppo pericolose, quindi se non sei pratico a pedalare in gruppo a 40km/h orari, me ne starei lontano. Non voglio spaventarti, puoi sempre provare ad andarne a vedere una e decidere se è il caso di partecipare. Io ne ho fatta una e mi è bastata. :)
 

marchino1981

Novellino
21 Gennaio 2010
28
0
42
bergamo
Visita sito
Bici
cancello arrugginito
vorrei entrare in una squadra amatoriale, per poter magari fare qualche GF durante l'anno se la preparazione me lo permette e comunque per potermi allenare un pò più seriamente...
è qualche anno che vado con la bdc ma solo come divertimento e in sostituzione allo sport che facevo prima....
sapreste darmi qualche dritta?
io sono di Seriate.
vi ringrazio in anticipo.....
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
se hai un negoziante di fiducia, chiedi a quello se ha una sua squadra.
Oppure a Bg c'è pesentibike di abbastanza grande, team cycle classic,G.C.GI-EFFE FULGOR ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA ( seriate, dovrebbero fare anche amatori), c'è probike di biketech.
Puoi cercare anche qui:
http://www.federciclismo.it/affiliazione/societa2013/provincia.html ( anche se del 2013)
Poi ci sono anche le società Acsi, ma non trovo la lista.
Io nel 2013 ho fatto individuale Csain e penso che la rifarò nel 2014.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Qualcuno conosce (o sa indicarmi) qualche gruppetto di UMANI che esce la domenica mattina? mi hanno detto che ce ne dovrebbe essere uno di martinengo ma non saprei come contattarli.

Grazie
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
992
55
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ero ai meno 800 e proprio in quel momento hanno passato l'inquadratura da Aru al gruppo per poi ristaccarla quando passava il gruppo. Al regista non sarò stato simpatico :-)
Pensavo di trovare te e Luca ma .........
Cmq Aru è salito in 53 minuti e rotti ...appena appena meno della nostra ultima scalata
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Io c'ero ragass ( leggo solo ora ). Non ho scritto nulla sul forum perchè ero in forse fino all'ultimo momento, infatti dovevo fare delle cose ed avevo stanchezza (molta) residua dalla settimana lavorativa. Pertanto non volevo assolutamente rischiare di rinunciare all'ultimo momento come già mi è capitato. Non sono tirabidoni ma quando sono al limite con impegni ed energie psicofisiche, come in questo periodo, sono sempre in forse, per qualsiasi cosa . Bisogna trovare il tempo per riposare ed espellere le tossine dal corpo altrimenti ci sono dei "crolli" da cui bisogna recuperare ( e che bisognerebbe evitare).
Fatto sta che più con la forza dei nervi che quella muscolare prendo armi e bagagli e parto da casa alle ...12:10 da casa, quindi con un paio di ore di vantaggio sulla corsa.
Parto abbastanza spedito fino ad immettermi sul percorso della tappa in via carducci.
I vigili mi fanno passare allo sbarramento. In via bonomelli ( sempre Bergamo, ovviamente) vengo affiancato dal Sig. Oleg Tinkov che stava facendo anche lui la tappa con la divisa Saxo-tinkoff, che mi dice che i "bergamaschi sono strani" e mi chiede se sono bergamasco. Io rispondo di sì e che siamo i numeri uno etc etc :mrgreen: . Beh a seriate il Sig. Tinkov si ferma col suo socio mentre io avevo fretta e proseguo a tutta verso il lago d'Iseo. Percorro dunque tutta la tappa con strade CHIUSE e devo dire che è la prima volta che mi capita: è stato emozionante ed estremamente piacevole poter pedalere senza traffico. Fortunatamente avevo anche vento a favore e ciò mi ha aiutato. Arrivo a Lovere con la media dei 31, scarsina a dire il vero visto anche il vento ma l'importante era non farsi recuperare dalla carovana del giro. A costa volpino "taglio" senza fare il percorso del giro dentro Boario e faccio la classica che facevo con [MENTION=4315]oleander[/MENTION] e [MENTION=17853]mash[/MENTION] ( grazie a voi la sapevo a memoria e non mi sono perso o-o :mrgreen: ). Dopodichè arrivo sulle prime rampe di montecampione che, a causa di non so che, caldo , disidratazione o stanchezza o non so che cosa, percorro un calvario di 16 km circa fino a ...piantarmi e fermarmi ai -4 per seguire la corsa. Sicuramente ho patito il calore e la disidratazione oltre alla scarsa forma perchè dopo la tappa , bevendo alla fontanella di lovere, mi sono ripreso, boh. Quindi ancora discretamente brillante nel ritorno a casa, tirando due signori in crisi che mi hanno anche ringraziato :mrgreen: .
Spiace non esserci riuniti stavolta ma proporrei di fare la "classica" gita a plan di montecampione una delle prossime domeniche ;-), visto che il mio fisico sta tornando a sopportare fatiche di 200 km .
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Ero ai meno 800 e proprio in quel momento hanno passato l'inquadratura da Aru al gruppo per poi ristaccarla quando passava il gruppo. Al regista non sarò stato simpatico :-)
Pensavo di trovare te e Luca ma .........
Cmq Aru è salito in 53 minuti e rotti ...appena appena meno della nostra ultima scalata

nemmeno in auto ci sarei arrivato... :mrgreen::mrgreen:

Io c'ero ragass ( leggo solo ora ). Non ho scritto nulla sul forum perchè ero in forse fino all'ultimo momento, infatti dovevo fare delle cose ed avevo stanchezza (molta) residua dalla settimana lavorativa. Pertanto non volevo assolutamente rischiare di rinunciare all'ultimo momento come già mi è capitato. Non sono tirabidoni ma quando sono al limite con impegni ed energie psicofisiche, come in questo periodo, sono sempre in forse, per qualsiasi cosa . Bisogna trovare il tempo per riposare ed espellere le tossine dal corpo altrimenti ci sono dei "crolli" da cui bisogna recuperare ( e che bisognerebbe evitare).
Fatto sta che più con la forza dei nervi che quella muscolare prendo armi e bagagli e parto da casa alle ...12:10 da casa, quindi con un paio di ore di vantaggio sulla corsa.
Parto abbastanza spedito fino ad immettermi sul percorso della tappa in via carducci.
I vigili mi fanno passare allo sbarramento. In via bonomelli ( sempre Bergamo, ovviamente) vengo affiancato dal Sig. Oleg Tinkov che stava facendo anche lui la tappa con la divisa Saxo-tinkoff, che mi dice che i "bergamaschi sono strani" e mi chiede se sono bergamasco. Io rispondo di sì e che siamo i numeri uno etc etc :mrgreen: . Beh a seriate il Sig. Tinkov si ferma col suo socio mentre io avevo fretta e proseguo a tutta verso il lago d'Iseo. Percorro dunque tutta la tappa con strade CHIUSE e devo dire che è la prima volta che mi capita: è stato emozionante ed estremamente piacevole poter pedalere senza traffico. Fortunatamente avevo anche vento a favore e ciò mi ha aiutato. Arrivo a Lovere con la media dei 31, scarsina a dire il vero visto anche il vento ma l'importante era non farsi recuperare dalla carovana del giro. A costa volpino "taglio" senza fare il percorso del giro dentro Boario e faccio la classica che facevo con @oleander e @mash ( grazie a voi la sapevo a memoria e non mi sono perso o-o :mrgreen: ). Dopodichè arrivo sulle prime rampe di montecampione che, a causa di non so che, caldo , disidratazione o stanchezza o non so che cosa, percorro un calvario di 16 km circa fino a ...piantarmi e fermarmi ai -4 per seguire la corsa. Sicuramente ho patito il calore e la disidratazione oltre alla scarsa forma perchè dopo la tappa , bevendo alla fontanella di lovere, mi sono ripreso, boh. Quindi ancora discretamente brillante nel ritorno a casa, tirando due signori in crisi che mi hanno anche ringraziato :mrgreen: .
Spiace non esserci riuniti stavolta ma proporrei di fare la "classica" gita a plan di montecampione una delle prossime domeniche ;-), visto che il mio fisico sta tornando a sopportare fatiche di 200 km .

'sti cazz. braooooo lucas!!! very compliments!!

una delle prossime domeniche, intendi prossime tra due/tre anni?!?! :mrgreen::mrgreen:

io molto più mestamente mi sono messo a endine a vederli. ma è stato come vedere niente, son passati in 3 secondi....
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
segnalo:

https://www.facebook.com/events/1473201019584227/

Venerdi' 13 Giugno ore 21.00
Partenza dal Billa di Cisano Bergamasco.
Presentatevi armati di luci e bdc (o mtb).

Valico di Valcava in notturna da Torre de Busi (salita da San Gregorio).

Al valico gli amici del Chiosco Del Passo Valcava ad attenderci.
Portate 5 euro per gozzovigliare.

Nessuna regola
nessuna iscrizione
nessun capo
only bike flash

#valcavabynight
 

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
segnalo:

https://www.facebook.com/events/1473201019584227/

Venerdi' 13 Giugno ore 21.00
Partenza dal Billa di Cisano Bergamasco.
Presentatevi armati di luci e bdc (o mtb).

Valico di Valcava in notturna da Torre de Busi (salita da San Gregorio).

Al valico gli amici del Chiosco Del Passo Valcava ad attenderci.
Portate 5 euro per gozzovigliare.

Nessuna regola
nessuna iscrizione
nessun capo
only bike flash

#valcavabynight

Mi dai una descrizione di luci idonee.
grazie
GG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.