giant - viner - cube

scubafox68

Novellino
9 Aprile 2009
23
0
Verona
Visita sito
Bici
bdc: RUBATA! mtb:RUBATA
ciao a tutti...
questo è il mio primo msg su questo forum...vengo dal mondo della mtb che resta la mia prima scelta e con la quale faccio 6-7000km/anno...

vorrei prendere una bici da strada per condividere con gli amici "della strada" qualche uscita anche con loro...oltre a potermi allenare quando il fuoristrada è impraticabile...

guardando un po' in giro e leggendo qui e li ho "ristretto" le papabili scelte su 3 bici tutte assolutamente di serie...eccole:

Giant tcr advanced 2 ultegra sl
Viner Perfecta ultegra sl
Cube hpc litening ultegra sl
(in realtà avevo incluso anche cannondale six carbon ultegra sl...ma costa di più...)

tenuto conto degli sconti dei negozianti (cube, giant) e dell'incentivo statale (Viner), i prezzi che ho trovato sono tutti simili....

adesso lascio a voi la palla!..;nonzo%..qualcuno le possiede? come vi trovate?

considerate che...conoscendomi...non è detto che poi partecipi a qualche gf...e cmq...non sono uno che cambia bici spesso...quindi vorrei un mezzo che possa durare nel tempo...
grazie a tutti! o-o
 

leonida

Pignone
29 Aprile 2009
107
0
Udine
Visita sito
ciao a tutti...
questo è il mio primo msg su questo forum...vengo dal mondo della mtb che resta la mia prima scelta e con la quale faccio 6-7000km/anno...

vorrei prendere una bici da strada per condividere con gli amici "della strada" qualche uscita anche con loro...oltre a potermi allenare quando il fuoristrada è impraticabile...

guardando un po' in giro e leggendo qui e li ho "ristretto" le papabili scelte su 3 bici tutte assolutamente di serie...eccole:

Giant tcr advanced 2 ultegra sl
Viner Perfecta ultegra sl
Cube hpc litening ultegra sl
(in realtà avevo incluso anche cannondale six carbon ultegra sl...ma costa di più...)

tenuto conto degli sconti dei negozianti (cube, giant) e dell'incentivo statale (Viner), i prezzi che ho trovato sono tutti simili....

adesso lascio a voi la palla!..;nonzo%..qualcuno le possiede? come vi trovate?

considerate che...conoscendomi...non è detto che poi partecipi a qualche gf...e cmq...non sono uno che cambia bici spesso...quindi vorrei un mezzo che possa durare nel tempo...
grazie a tutti! o-o
Ottimo scubafox68, le bici le hai elencato sono ottime bici.

Fossi in te però opterei per la Giant tcr advanced 2 ultegra sl (anche se pesa 1/2 kg in più rispetto alla CUBE), dovrebbe avere come minimo 5 anni di garanzia ed in ogni caso il carbonio Giant è tra i più affidabili al mondo. La nuova forcella conica della Giant ha reso il telaio meno soggetto alle flessioni (anche se alcune forcelle sono state richiamate andesso il problema è stato risolto!!!) e quindi più rigido.
 

jackpg

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
973
6
Perugia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced 2009
Ottimo scubafox68, le bici le hai elencato sono ottime bici.

Fossi in te però opterei per la Giant tcr advanced 2 ultegra sl (anche se pesa 1/2 kg in più rispetto alla CUBE), dovrebbe avere come minimo 5 anni di garanzia ed in ogni caso il carbonio Giant è tra i più affidabili al mondo. La nuova forcella conica della Giant ha reso il telaio meno soggetto alle flessioni (anche se alcune forcelle sono state richiamate andesso il problema è stato risolto!!!) e quindi più rigido.
Le forcelle richiamate erano quelle della versione ISP, non dell'advanced normale....
Io ho un advanced e sono ipersoddisfatto..
In piu considera anche che hanno le calotte integrate (BB86?)
 

scubafox68

Novellino
9 Aprile 2009
23
0
Verona
Visita sito
Bici
bdc: RUBATA! mtb:RUBATA
mmm...vedo che siete abbastanza orientati verso giant...

in effetti nella mia mente la "classifica" è/era questa:

giant e viner allo stesso livello...
e poi cube

...cmq stasera sono stato a vedere un negozio giant e mi ha mostrato anche una 'lapierre' S LITE 300 FDJ COMPACT...niente male veramente...ultegra sl gray, mavik aksium....con un prezzo molto accativante...(300€ meno delle altre)...;nonzo%;nonzo%;nonzo%