Telaista De Franceschi, chi lo conosce?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sì, la sua fabbrica è esattamente nel comune di Selvazzano Dentro, praticamente qualche km usciti da Padova, in direzione Teolo-Colli Euganei.
Le sue bici sono assai diffuse a Padova e zone limitrofe, per cui se ne deduce che sia un buon telaista.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
però strano comunque che non abbia un sito!


E' nata come una piccola ditta artigianale.
Qualche anno fa è scomparso l'anziano titolare ed ora ha preso le redini il figlio (o i figli?).
Io ci passo spesso nei pressi di questa ditta, e vedo il moderno capannoncino da lontano. Non mi sono mai fermato e non so neppure se abbiano il negozio con la vetrina per sbirciare i loro prodotti. Magari la prox volta mi fermo.

Per il sito, prima o poi dovranno farselo....
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
beh, il sito direi che è il caso; comunque dai, una piccola realtà a conduzione familiare che produce telai per la gente del posto insomma...
da oggi i loro telai con me sconfineranno nel centro-sud...
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
una volta ci sono stato, è la classica azienda a conduzione familiare, nata quando le bici si facevano in metallo, il suo apice lo ha toccato negli anni 90 quando qui sui colli si vedevano solo De Franceschi girare, ormai con l'avvento del carbonio ha perso mercato, presumo produca ancora i telai in metallo, ma persumo che il carbonio lo marchi e basta.
 
  • Mi piace
Reactions: maso62

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' nata come una piccola ditta artigianale.
Qualche anno fa è scomparso l'anziano titolare ed ora ha preso le redini il figlio (o i figli?).
Io ci passo spesso nei pressi di questa ditta, e vedo il moderno capannoncino da lontano. Non mi sono mai fermato e non so neppure se abbiano il negozio con la vetrina per sbirciare i loro prodotti. Magari la prox volta mi fermo.

Per il sito, prima o poi dovranno farselo....

Me lo faresti un piacere, per un amico?
Passi a chiedere se hanno ancora set di tubazioni in acciaio, forcellini orizzontali (magari da pista), congiunzioni e altro del genere?
 
S

sdg71

Guest
nel senso che i telai li fanno altri e lui ha un'azienda che si occupa solo di verniciarli e marchiarli?
strano...

...senti ti parlo per esperienza personale, la mia prima mtb è stata una De Franceschi, anno domini 1993; per stessa ammissione del titolare si trattava di un telaio comprato fuori cui hanno applicato le scritte loro. So che si servivano da vari telaisti della zona (esempio Taverna cioè Vetta), ma sono sicuro che da un bel pò di anni hanno smesso di fare loro i telai, una volta li facevano però.
 

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.508
65
Visita sito
E' nata come una piccola ditta artigianale.
Qualche anno fa è scomparso l'anziano titolare ed ora ha preso le redini il figlio (o i figli?).
Io ci passo spesso nei pressi di questa ditta, e vedo il moderno capannoncino da lontano. Non mi sono mai fermato e non so neppure se abbiano il negozio con la vetrina per sbirciare i loro prodotti. Magari la prox volta mi fermo.

Per il sito, prima o poi dovranno farselo....

in testa al capanonne c'è il negozio
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
ah vabè, quindi comunque sono telai fatti in italia; in ogni caso se lui ci mette il suo nome sopra vuol dire che sa ciò che sta vendendo; io non andrei a mettere il mio nome su un telaio da 15euro di auchan no?
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
...senti ti parlo per esperienza personale, la mia prima mtb è stata una De Franceschi, anno domini 1993; per stessa ammissione del titolare si trattava di un telaio comprato fuori cui hanno applicato le scritte loro. So che si servivano da vari telaisti della zona (esempio Taverna cioè Vetta), ma sono sicuro che da un bel pò di anni hanno smesso di fare loro i telai, una volta li facevano però.

Taverna fa solo metallo, per quel che riguarda il carbonio ;nonzo%

@vitto: postaci una foto
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
questa è la foto:
è un telaio che ho acquistato da un biker del forum; è stato moooolto gentile ed onesto, un vero sportivo! quindi evitate commenti malvagi.

si tratta di un alluminio altec2 che mi ha venduto con forcella in carbonio, serie sterzo, pipa manubrio, movimento centrale campagnolo chorus in carbonio,collarino reggisella e reggisella in carbonio(gli ultimi 3 pezzi non sono in foto)..
il tutto a 150euro.

 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
ah, il telaio è totalmente intonso, come nuovo.


Commenti malvagi? ;nonzo%

Avevo notato anch'io il telaio nel mercatino ed il prezzo era davvero invitante.
Secondo me hai fatto un grossissimo affare: il telaio si presenta bene, è perfetto ed è pure completo di forcella ed altro.
Tieni presente che con quei soldi riesci a malapena a far riverniciare un telaio.

Da un po' sto rendendo conto, anche per esperienza personale, che con le bici e componenti usati chi vende ci rimette una barca di soldi, mentre chi acquista fa in genere dei grandi affari. :bua: