Consiglio acquisto.

helone

Novellino
12 Marzo 2008
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Per circa 10 anni la mia bici da corsa era in mio unico mezzo di trasporto, poi sono arrivati macchina e motorino.... Sta di fatto che dopo 15 anni mi voglio rimettere in bici (e andarci tanto soprattutto fuori città). L’idea è prendere un buon mezzo leggero senza spenderci un capitale, chiaramente da corsa. Non ho le pretese di avere una bici da € 2.000!!
Tramite un amico ho trovato un appassionato che vende la bici più vecchia che ha una De Rosa telaio Columbus, gruppo shimano Dura-Ace, cambio campagnolo (non ricordo quale). E’ tenuta benissimo e il proprietario ci ha fatto un bel po’ di lavori: ruote nuove (non ricordo la marca ma il mio amico, che ne sa, mi ha detto che sono ottime), e cambio, non più sul telaio ma dove ci sono i freni (perdonate l’ignoranza e la mancanza di linguaggio tecnico....).
L’ho provata e mi pare una scheggia!. Il proprietario la vende a € 350. Io la prendo volevo sapere solo che ne pensavate (rispetto alle mie esigenze) e se vi sembra un buon prezzo ...
Grazie
 

helone

Novellino
12 Marzo 2008
4
0
Visita sito
E' una questione di ignoranza mia... Non conosco i termini tecnici. Il cambio é campagnolo la guarnitura (dovrebbe chiamarsi così é shimano).
Considerato che una bici da corsa di dechatlon costa € 300 come componentistica e telaio mi sembra che qs sia un altro pianeta...
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
intanto:

la bici è della tua misura?

che cosa ci farai? giretti tranquilli? gare?

ti piace che cosa? montagna? pianura?

sei una persona atletica e in forma o un po' fuori forma?

tutto questo per capire un po' meglio.
 

helone

Novellino
12 Marzo 2008
4
0
Visita sito
Considera che il mio amico ha un negozio di bici. Dice che é perfetta x me. Sono 1.79x73 kg, longilineo assolutamente in forma.
Fondamentalmente ci vado in pianura (ai tempi potevo essere definito un passista) x fare giri da 50/100 km al gg.
Tutto a livello amatoriale, ripeto non ho la pretesa di avere una bici da pro!.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ok proviamo così:
pict_road_labels_f.gif

materiale telaio (frame)?
misura telaio (almeno orizzontale centro-centro)?
materiale forcella (fork)?
numero rapporti (rear cogs)?
modello componenti principali?
guarnitura/crank
cambi/derailleur
freni/brakes
leve/brake levers
cerchi/rims

altrimenti è impossibile dare un consiglio valido!