Consigli bici nuova

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Salve io faccio ciclismo da circa un anno. Ho già avuto una bici in carbonio usata ora vorrei comprare una nuova spendendo massimo 1600 euro. Avevo pensato alla btwin ultra 900 af in alluminio costo 1019 euro che monta il gruppo 105. Le ruote le vorrei cambiare con un modello in carbonio tubulari ne ho viste a 450 euro e poi vorrei mettere una sella in carbonio tipo fizik da 100 euro. Cosa ne pensate?la bici secondo i miei calcoli dovrebbe pesare sui 7 kg e 500 a fine montaggio.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Salve io faccio ciclismo da circa un anno. Ho già avuto una bici in carbonio usata ora vorrei comprare una nuova spendendo massimo 1600 euro. Avevo pensato alla btwin ultra 900 af in alluminio costo 1019 euro che monta il gruppo 105. Le ruote le vorrei cambiare con un modello in carbonio tubulari ne ho viste a 450 euro e poi vorrei mettere una sella in carbonio tipo fizik da 100 euro. Cosa ne pensate?la bici secondo i miei calcoli dovrebbe pesare sui 7 kg e 500 a fine montaggio.

ottima bici la btwin 900 af, ma visto che la tua priorità sono i grammi in meno ti consigli di recarti ad un decathlon per accertarti del peso dichiarato, poichè se dopo tutti i tuoi calcoli , ti trovi 200 grammi in piu' potresti rimanerci male
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Salve io faccio ciclismo da circa un anno. Ho già avuto una bici in carbonio usata ora vorrei comprare una nuova spendendo massimo 1600 euro. Avevo pensato alla btwin ultra 900 af in alluminio costo 1019 euro che monta il gruppo 105. Le ruote le vorrei cambiare con un modello in carbonio tubulari ne ho viste a 450 euro e poi vorrei mettere una sella in carbonio tipo fizik da 100 euro. Cosa ne pensate?la bici secondo i miei calcoli dovrebbe pesare sui 7 kg e 500 a fine montaggio.

io avendo quel budget a disposizione non comprerei mai alla deca...solo un mio punto di vista
 

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Comprare una bici in carbonio nuova con ruote tubulari ci dovrei spendere minimo 2000 euro. Secondo me il decathlon fa buone bici solo che la marca non piace molto ai ciclisti.
 

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Ho gambe abbastanza potenti non c è problema per i 300 gr in più. Volevo solo un consiglio sulla mia idea perché così ho una bici nuova con garanzia che potrei rendere molto performante con delle modifiche . Oppure dovrei comprare la bici cipollini rb su aliexpress a 1600 euro però correndo il rischio di pagare la dogana ?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ho gambe abbastanza potenti non c è problema per i 300 gr in più. Volevo solo un consiglio sulla mia idea perché così ho una bici nuova con garanzia che potrei rendere molto performante con delle modifiche . Oppure dovrei comprare la bici cipollini rb su aliexpress a 1600 euro però correndo il rischio di pagare la dogana ?

non compreresti una cipollini, ma un falso cipollini e sto punto meglio la deca

la giant tcr advanced 2 non t piace? monta il 105 completo e viene sui 1300
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Se il peso in più non ti disturba tanto,con quel budget ti puoi prendere una bici con un buon telaio in carbonio e gruppo 105.
Io ho preso la Canyon Ultimate CF SL 7,peso senza pedali 7,6 kg con gruppo 105 completo e ruote Mavic Aksium (Alle quali ho sostituito le Campagnolo Zonda,più leggere,che già avevo).
Già così è una gran bici in salita,se poi avrai la possibilità di upgradarla e alleggerirla,starai migliorando un telaio di un certo livello.
Penso che un discorso simile si possa applicare alle Giant,ma non conosco bene i modelli.
 

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Pacicoto non mi piace la forma del telaio sembra una cube. A me piacciono più con telaio tipo la kuota kharma. Se tu volessi avere una bici con ruote tubulari è un buon gruppo su cosa punteresti con 1600 euro?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Pacicoto non mi piace la forma del telaio sembra una cube. A me piacciono più con telaio tipo la kuota kharma. Se tu volessi avere una bici con ruote tubulari è un buon gruppo su cosa punteresti con 1600 euro?

quindi sei orientato verso telaio piu aero...giusto?


io devo prendere la giant del link...e metto le zonda al posto delle ruote base
 

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Dacosmice se devo prendere una bici in carbonio sarei indirizzato verso la felt ar 5 costa 1950 su bike discount in promozione ogni settimana la fanno . Però poi le ruote dovrei sostituirle quindi si alza la spesa. Penso che il carbonio conviene compralo usato come ho già fatto in passato.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Questa è molto bella come bici pacicoto. La terró in considerazione perché anche il marchio è ottimo. Un negozio mi ha chiesto 1000 per una kuota kharma race in carbonio in buone condizioni tutt'a carbonio però ho pure di fregature. Le bici usate non si sa mai che ti capita.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Questa è molto bella come bici pacicoto. La terró in considerazione perché anche il marchio è ottimo. Un negozio mi ha chiesto 1000 per una kuota kharma race in carbonio in buone condizioni tutt'a carbonio però ho pure di fregature. Le bici usate non si sa mai che ti capita.

io preferisco andare sul nuovo, e poi giant t da pure garanzia a vita sul telaio,,,e poi ne parlano molto bene
 

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Sono d accordo. Anche perché faccio 1500 km al mese ho bisogno di una bici nuova, Solo che scegliere tra tante non è facile. Mi farò un bel giro di negozi la settimana prossima e vedo un po' cosa esce.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Essendo interessato alla Ultra 700 venerdì son stato al Deca ed ho visto la Ultra 900 AF sinceramente non sono rimasto impressionato dalla Ultra 900 AF, non mi piace la posizione delle pinze del freno posteriore il telaio e neanche il colore.
Probabilmente acquisterò la Ultra 700 AF più per convenienza economica che per altro, mi occorre una XXS o al massimo una XS e visto il mio budget molto risicato per forza di cosa dovrò accontentarmi se voglio una bdc nuova.
 

Dott89

Novellino
19 Maggio 2017
16
0
Visita sito
Bici
Carbonio
Io dovrei comprare per forza quella perchè essendo alto 1 e 77 non posso usufruire delle taglie piccole della ultra 700. Però mi sto indirizzando più verso la kuota kharma race usata in carbonio e poi mettergli due ruote tubulari in carbonio.