btwin ultra 700 af

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Sono interessato all' acquisto della btwin ultra 700 af qualche possessore può fare qualche reale recensione? inoltre la posizione del freno posteriore situato solto i foderi inferiori ne compromettono un buon funzionamento?
qualcuno può mettere una foto cortesemente?
 

FrankLeone

Gregario
25 Maggio 2014
687
46
Rimini
Visita sito
Bici
Trek emonda sl6
bella bici a buon prezzo pero' quel freno non mi piace,si sporca prima e credo che renda piu' difficoltosa la regolazione, ma parlo da ignorante,non prendere per le pinze quello che dico..
Cmq mi piace molto, il telaio ha una bella geometria e anche il colore e' bello
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sono interessato all' acquisto della btwin ultra 700 af qualche possessore può fare qualche reale recensione? inoltre la posizione del freno posteriore situato solto i foderi inferiori ne compromettono un buon funzionamento?
qualcuno può mettere una foto cortesemente?

Io ho la 720 ( stesso telaio ma montata ultegra) e ne sono contentissimo, sia per la precisione che per la comodità. I freni funzionano benissimo.
 

Vincenzoo83

Novellino
12 Maggio 2017
12
0
Visita sito
Bici
Btwin ultra 700 AF
Io ho la 720 ( stesso telaio ma montata ultegra) e ne sono contentissimo, sia per la precisione che per la comodità. I freni funzionano benissimo.

piu ruote mavic che portano il peso a 8,3 kg la taglia M...io ho preso la 700 AF la taglia xs....ancora deve arrivare sono curioso di sapere come ci si sente a passare da un mtb ad una bici da corsa.prima in assoluto ne sarò capace?:mrgreen:
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Io ho fatto una 15ina di uscite con la bdc che avevo a parità di km sullo stesso percorso compreso salite il tempo di percorrenza rispetto alla mtb si riduce tantissimo come pure la fatica.

p.s. sulla pianura e sulla salita con presa alta non avrai problemi, ma con la presa bassa sopratutto sulle discese devi farci l'abitudine.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Mi sono deciso questo fine settimana se ancora disponibile vado a ritirare la Btwin Ultra 700 af la bici ha circa un anno di vita tutta originale ed è in perfette condizioni almeno a dire del venditore, è un buon acquisto a 400 euro?
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Mi sono deciso questo fine settimana se ancora disponibile vado a ritirare la Btwin Ultra 700 af la bici ha circa un anno di vita tutta originale ed è in perfette condizioni almeno a dire del venditore, è un buon acquisto a 400 euro?
ma sei sicuro di non voler aspettare qualche mese? dopo l'estate potresti trovare l'attuale triban 540 scontata a 600 euro, ti posso garantire che stiamo li, pesa 300 grammi in piu' il telaio ma ha ruote seppur di poco (aksium) superiori alle btwin della 700 af...
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Qualche mese ancora? Ma sto cristiano lo vogliamo far pedalare che sono mesi che sta cercando la bici giusta?
;-)
ma sei sicuro di non voler aspettare qualche mese? dopo l'estate potresti trovare l'attuale triban 540 scontata a 600 euro, ti posso garantire che stiamo li, pesa 300 grammi in piu' il telaio ma ha ruote seppur di poco (aksium) superiori alle btwin della 700 af...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and CRISI

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Tra una Triban 540 e la Ultra 700 AF io sceglierei quest'ultima.

Mezzo kg in meno a parità di taglia, passaggio cavi interno, freni 105 direct mount davanti e dietro, telaio omologato UCI...insomma, direi che ce n'è abbastanza.
i freni montati li=sporca a volontà sulle pastiglie ma a parte cio' vi giro i link del test delle 2 bici e i pesi testati su bike radar
https://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-triban-540-49953/

https://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-alur-700-15-49526/

la 540 è in taglia L , la 700af in taglia M, nonostante cio' la differenza di peso testata è 340 grammi, immagino che a parità di taglia siamo sui 250 grammi di differenza, a parte cio', se leggete la recensione la 540 a giudizi estremamente positivi in relazione al prezzo
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
i freni montati li=sporca a volontà sulle pastiglie ma a parte cio' vi giro i link del test delle 2 bici e i pesi testati su bike radar
https://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-triban-540-49953/

https://www.bikeradar.com/road/gear/category/bikes/road/product/review-btwin-alur-700-15-49526/

la 540 è in taglia L , la 700af in taglia M, nonostante cio' la differenza di peso testata è 340 grammi, immagino che a parità di taglia siamo sui 250 grammi di differenza, a parte cio', se leggete la recensione la 540 a giudizi estremamente positivi in relazione al prezzo
Il mio inglese è scarso, ma se ho capito bene le due bici in questione montano un 105 10v, non sono proprio equiparabili alle attuali.

La posizione del freno posteriore non piace nemmeno a me, ma in un confronto tra le due ci passerei sopra.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta