Wilier Asolo - qualche info

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, nuovo iscritto ma vi seguo saltuariamente e grazie a voi ho potuto fare il fighetto con mio fratello quando mi ha chiesto consigli per la sua bdc. :smile:

Veniamo a me. Sono abbastanza certo di voler comprare la Wilier Asolo ma ho dei dubbi su quello che ho visto e che mi ha detto la scorsa settimana il rivenditore dal quale sono andato. Sapete dirmi che gruppo monta, con quanti rapporti e che sella ha la configurazione "ufficiale"? Il rivenditore mi ha detto Shimano Claris 8v e la sella era marchiata con lo stemma Wilier (mi sembra di aver letto weekend, o qualcosa che gli somigliava, come modello ma non ne sono sicuro), e' possibile che il rivenditore abbia cambiato in parte la componentistica? può farlo? Ad esempio sul sito Wilier http://www.wilier.com/it/prodotti/int/e-bikeurban/asolo riporta come sella la San Marco "ERA".

Altra domanda, la bici era equipaggiata con coperture da 25", se ne possono montare da 28"? Qualcuno mi può fare la gentilezza di postare una foto con ruote da 25 e da 28 per poterne vedere la differenza e valutarne se vale davvero la pena di passare a quest'ultime?

Per adesso mi fermo qua ma ne ho altre di domande. :smile:

Grazie
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
non so se hai notato la simpatica frasina in rosso che appare in basso nella pagina che hai linkato: "I PREZZI, LE SPECIFICHE E LE FOTO INSERITE NON DANNO ORIGINE A VINCOLI CONTRATTUALI E POTREBBERO CAMBIARE NEL CORSO DELLA STAGIONE." Questo per rispondere alla tua domanda circa la componentistica... (comunque confermo che i codici che appaiono sul sito, per quanto riguarda il gruppo, sono quelli del Claris).

Per quanto invece riguarda le ruote, qui http://www.wigglesport.it/wilier-asolo-2014/ si legge che la bici montava dei copertoni da 28. Dato che le ruote citate sono le stesse, direi che puoi stare tranquillo. La differenza, più che estetica, riguarda la comodità. Le 28 puoi gonfiarle un pelo più basse e smorzano meglio vibrazioni, asperità e sconnessioni, a tutto vantaggio del comfort.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.004
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dimenticavo che è una ibrida, non una BDC, quindi la questione misura è leggermente meno delicata. E' molto semplice, fatti prestare una bici da un amico più piccolo di te (la BDC di solito non si presta, una MTB o citybike sì) e fai la prova
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
le bici in negozio sono già state pagate dal negoziante, che è libero di apportare modifiche, oppure come specificato sul sito ci sono cambiamenti minimi che la casa non aggiorna se non nei nuovi cataloghi

per la misura andrei di L, considera che una ibrida avendo un manubrio da mtb sei più corto che su una bdc a parità di lunghezza di attacco e telaio

con una M; saresti troppo corto ed eretto andando a caricare molto la schiena
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.004
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Mi stavo decidendo finalmente per la L ma poi questa sera ho preso le misure della MTB che uso e sono tornati i dubbi, ecco le misure:

C/C - 45 cm
H - 50 cm
L - 58 cm



Come potete vedere confrontando le misure prese da me sulla MTB con quelle del sito Wilier, per quanto riguarda le misure C/C e H dovrei prendere la taglia M mentre per la misurazione L sarei addirittura da taglia XL.


Ma la lunghezza come l'hai presa ? Quella della tabella è fino all'asse della forcella, NON fino al manubrio